News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Revisione pompa freno anteriore grimeca per rc 600

Aperto da gilerarossa, 12 Agosto 2014, 00:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerarossa

Ciao a tutti! scusate, secondo voi il seguente kit di revisione per aprilia sintesi e gilera sp02 può andare anche per gilera rc 600, ad occhio sembrerebbe di si.

http://www.ebay.it/itm/APRILIA-REPLICA-125-GILERA-SP-01-02-KIT-REVISIONE-POMPA-FRENO-BRAKE-REPAIR-KIT-/281374330356?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4183378df4&_uhb=1

Nel caso qualcuno sa quali moto montavano la nostra stessa pompa?
Grazie!

Tizio.8020

Secondo l'inserzione, questo è il kit di revisione dell'Aprilia.
Per revisionare quello della Gilera SP etc servono "altri particolari" (che ovviamente devi avere già tu!).
Di che diametro è il pistoncino della pompa RC ?

federosso

diametro pistone pompa freno = 11 per RC89, Cobra e R
diametro pistone pompa freno = 14 per Nordy

Almeno da specifiche di omologazione
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

Citazione di: federosso il 12 Agosto 2014, 19:24:34
diametro pistone pompa freno = 11 per RC89, Cobra e R
diametro pistone pompa freno = 14 per Nordy

Almeno da specifiche di omologazione

diametro pistone pompa freno = 11 per Dakota, Dakota ER, RC Rally 250, Arizona Rally 250
diametro pistone pompa frizione = 13 per Dakota, Dakota ER, RC Rally 250, Arizona Rally 250
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

gilerarossa

infatti i pezzi sono quelli in particolare a me serviranno oring e guarnizione a labbro oltre al soffietto però non sono sicuro del diametro

DAKOBG

Mai sentito parlare dei fratelli Bosisio, Fantic Motor?
Dopo le ferie chiamali vedrai che ti spediranno tutto quello che vuoi...o quasi per le tue pompe freno. ;)
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Iron89

Ciao,
mi intrometto nella discussione: la leva del freno anteriore della mia RC600 del '90 tende ad andare verso fine corsa e la potenza frenante mi sembra ridotta.
Il meccanico mi ha detto che bisognerebbe revisionare la pompa e pertanto serve il kit che però lui non riesce a trovare.
Mi potreste spiegare per cortesia in che cosa consiste il kit? Vorrei capire cosa devo cercare.
Scusate ma di meccanica me ne intendo pochino  :P
La potenza è nulla senza controllo


DAKOBG

Non voglio criticare l'attenzione di tutti, ma attenzionese il pistoncino o kit che sia riguarda la frizione idraulica sai cosa fai.
Ma se il pistoncino riguarda il freno, non andate per approssimazione!
Non avete mai provato a frenare ad una curva e accorgervi all'ultimo momento che la leva va a fondo????
E dire che forse quello era un kit di dubbia soluzione?
Non siate leggeri sulla scelta! :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

Citazione di: DAKOBG il 09 Aprile 2015, 21:29:00
Non avete mai provato a frenare ad una curva e accorgervi all'ultimo momento che la leva va a fondo????
... mentre stavi tirando la staccata, ritardata al massimo.
La vera emozione si ha quando la leva ti cede di schianto mentre fino a un attimo prima frenava... quel caso è decisamente più adrenalinico. Mi era capitato con l'NGR 250. Salita verso santa maria maggiore, un bel tratto di strada da percorrere "sportivamente". Il primo tratto di tubo che dalla pompa va allo sdoppiatore, sfrega oggi sfrega domani si era così consumato che a una strizzata decisa si è aperto lasciandomi solo col freno posteriore. Meno male che era una corsetta in salita....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Iron89

Grazie per le risposte!
Ma si trovano in giro kit di revisione per la Gilera RC 600? Ho trovato una pompa completa con leva a 100 € ma mi sembra esagerato...
La potenza è nulla senza controllo

DAKOBG

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=18080.msg147586#msg147586

Se ne è parlato sopra
Telefona ai Fratelli Bosisio e chiedi se hanno le guarnizioni per la pompa del freno mi pare siano diam.14 ecc. potrebbero avere i pezzi che servono.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Iron89

Citazione di: federosso il 12 Agosto 2014, 19:24:34
diametro pistone pompa freno = 11 per RC89, Cobra e R
diametro pistone pompa freno = 14 per Nordy

Almeno da specifiche di omologazione

Ciao,

il diametro del pistone è 11 mm anche per Gilera RC 600 del '90?

Grazie

Ciao
La potenza è nulla senza controllo

Iron89

I fratelli Bosisio mi hanno risposto che gli serve il diametro. Riesco a ricavarlo dal catalogo ricambi della Gilera? Scusate le domande banali ma sono ancora poco pratico.  :sos:
La potenza è nulla senza controllo