News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

vacanza bigboriana-2014

Aperto da bigbore, 13 Agosto 2014, 22:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

adesso tocca a me godere di un poco di relax e speriamo duri quanto programmato.

[attachimg=1]
curve e controcurve del passo del bracco

[attachimg=2]
qui in montagna il clima è favoloso.... sembra di essere al mare  [CFASD]

[attachimg=3]
tipica bellezza locale maremmana
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ops...credevo fosse un "selfie" (tanto di moda) !!

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

buone vacanze :up:  posta foto cosi condividiamo il tuo relax :ciao:

anbagnol

ma come si fa ad andare in vacanza con un    :dito: :dito:  BMW [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

bigbore

#4
Citazione di: federosso il 14 Agosto 2014, 00:00:58
ops...credevo fosse un "selfie" (tanto di moda) !! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

in effetti non sono io, non ho l'aria cosi toscana  :fiufiu:

questo si invece:
[attachimg=1]

(fonte: motoveciveloci.blogspot.it)

guarda.... visto che apprezzi ti mando a breve anche un "Belfie" assai piu trendy  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: anbagnol il 14 Agosto 2014, 11:15:14
ma come si fa ad andare in vacanza con un    :dito: :dito:  BMW [CFASD] [CFASD]

o l'è miha difficile... te sali, la avvi e poi vai dove vuoi senza doverti portare una pompa acqua e un kit frizione  :dito: :dito: :dito: :dito: :dito:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: bigbore il 13 Agosto 2014, 22:58:51
adesso tocca a me godere di un poco di relax e speriamo duri quanto programmato.

curve e controcurve del passo del bracco

MA!!!

Mi sei letteralmente passato davanti a casa e non hai detto niente!!!! 

>:-O >:-O >:-O >:-O
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

@apelle
sono letteralmente fuggito sgommando e spegnendo il cell sabato alle ore 13,00 e dovevo presentarmi a rapporto dal capo entro ore 19,00 a follonica. Volevo partire al mattino sul presto proprio per passare da te ma ovviamente una grana su un server mi ha fatto rinviare di qualche ora.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

tramonto in maremma
[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

#10
Citazione di: bigbore il 14 Agosto 2014, 23:45:03
@apelle
sono letteralmente fuggito sgommando e spegnendo il cell sabato alle ore 13,00 e dovevo presentarmi a rapporto dal capo entro ore 19,00 a follonica. Volevo partire al mattino sul presto proprio per passare da te ma ovviamente una grana su un server mi ha fatto rinviare di qualche ora.

E vabbé, pazienza, sarà per la prossima volta.

Ti passo un paio di indirizzi mangerecci dei dintorni (o giù di lì), se qualche volta volete fare una gita.

Il primo è sulla collina al di sopra di Castagneto Carducci, ma non sono sicurissimo del'identificazione.
Se non ricordo male è l'Osteria del Ghiotto.
L'ultima volta che ci sono stato era gestito da un signore già di età non più giovanissima (ehm... un bel po' di anni fa...), ma che faeva da mangiare in maniera epocalmente divina. Tutto fatto in casa.
Oggi mi sa che quel signore, se è ancora vivo, sicuramente non sta più in trattoria, e leggo dai commenti in rete che la palla è passata probabilmente ai nipoti.
Dalle recensioni (http://www.ilmangione.it/ristoranti/monteverdi-marittimo/losteria-del-ghiotto/538494257d0b4dea3a905fbf/) mi sembra di intuire che sia proprio il posto che dico io, per cui in caso affermativo, e poiché è stato tanto tempo fa che ancora non ero neppure vegetariano, ti garantisco altissima efficacia su qualsiasi piatto.

Diciamo che se andate a fare una gitarella da quelle parti, e vi domandate dove potreste pranzare/cenare, potreste cercare qualche autoctono a cui chiedere notizie... se vi dicono che è un locale storico e che una volta (anni '90) era gestito da un vecchietto terribile.... e che bisognava prenotare con almeno una settimana di anticipo (aveva pochissimi tavoli, ora son sempre pochi ma senz'altro più di allora) ecco, quello è lui.
Teneva anche il diario dei clienti, sai il librone per scrivere i commenti, tipo nei rifugi alpini...

Il secondo è un po' più lontano da Follonica, ma se per caso aveste in programma una giornata culturale ai sempre strabilianti scavi etruschi di Tarquinia, la sosta per pranzo o cena al Magnacolo, sull'Aurelia, non potete mancarla.
Non bisogna fare caso né alla *decisa* connotazione politica del locale e dei suoi gestori (3 fratelli, almeno erano tali l'ultima volta che ci sono stato... direi un 5 anni fa circa), rumorosamente nostalgici del ventennio (ahahah quand omeno te lo aspetti, sei lì che mangi di gusto ed alle tue spalle esplode un grido "A NOI!!!" subito eccheggiato da svariate identiche risposte), né al fatto che, esternamente, ha l'aspetto del più classico localaccio da camionisti.

La parte "politica", per quanto sicuramente sincera, è sbandierata più per fare folklore che altro, ed è al limite persino divertente, mentre la connotazione da camionisti è assolutamente reale e pertanto garantisce estetica dimessa inversamente proporzionale alla qualità delle cibarie.
Specializzato, ahimé, in carne e pesce alla brace (camino SEMPRE acceso), ma fanno TUTTO in maniera non meno che eccellente.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

grazie delle info gastroitineranti ma io sono piuttosto schivo in merito al cibo ma nel caso c'è il "mi' figliolo" che mangia come due lupi... speriamo riprenda ad alzarsi e non ad allargarsi  :rotolol:
LA connotazione "da camionista" di un locale non depone sfavorevolmente a mio dire, (visto che per qualche anno lo sono stato pure io) quasi sempre i professionisti del volante non si accontentano di roba grossolana e malcucinata e quindi il gestore se non vuole chiudere deve stare su un livello ottimo.

Ovvia! si va a pedalare adesso, mentre il resto della banda si scambia secchiate di acqua io fo' un pohino di salite e discese con la MTB
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Motorino

Fino a quando sei a Follonica? Ci sarò anch'io dal 24...
Apprendista motorista......

bigbore

#13
@motorino
purtroppo non riusciamo neanche a fare il passaggio di consegne, il 24 sono già a casa.... molto ahime  [sad]

.... ma intanto oggi me la sono goduta in bici! ottima uscita enduristica a pedali!!
[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

@federosso

come promesso ecco un fantastico "belfie"
[attachimg=1]

sei soddisfatto?  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".