TRAGEDIA: Aggiornamento Iphone4S, cancella tutta la memoria...

Aperto da CFASD, 26 Agosto 2014, 19:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

e ti risponderanno: caro signore se controllava, gli aggiornamenti non si fanno in modalità wi-fi

e io aggiungo: togli l'abilitazione degli aggiornamenti in modalità wi-fi e impostali solo quando è connesso ad I-Tunes
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Citazione di: luciano il 27 Agosto 2014, 16:34:41
e ti risponderanno: caro signore se controllava, gli aggiornamenti non si fanno in modalità wi-fi

e io aggiungo: togli l'abilitazione degli aggiornamenti in modalità wi-fi e impostali solo quando è connesso ad I-Tunes

1) mai trovato scritto...ma sicuramente la lezione insegna a fare il backup prima di ogni generis...

2) JAFE'T!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 27 Agosto 2014, 16:38:16
Citazione di: luciano il 27 Agosto 2014, 16:34:41
e ti risponderanno: caro signore se controllava, gli aggiornamenti non si fanno in modalità wi-fi

e io aggiungo: togli l'abilitazione degli aggiornamenti in modalità wi-fi e impostali solo quando è connesso ad I-Tunes

1) mai trovato scritto...ma sicuramente la lezione insegna a fare il backup prima di ogni generis...

Questo in realtà è un caposaldo della buona pratica di gestione di qualsiasi dispositivo elettronico capace di memorizzare dati.
SEMPRE fare il backup PRIMA di avviare QUALSIASI operazione di modifica del sistema operativo.
Lo si sa da prima, suvvia.
Che poi non lo si faccia lo stesso, è un altro paio di maniche, siamo d'accordo, ma lo si sa già, non ci piove.  >:D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

bah, io per ogni aggiornamento, di qualunque dispositivo, non ho mai riscontrato problemi simili, e se anche non andavano a buon fine al più dovevano essere reinstallati. ma dal reinstallare un download non andato a buon fine, al reinstallare con cancellazione e ripristino totale del sistema, ne passa di acqua sotto i ponti. a me è parsa una gran minkiata degna di una class-action per tutti quelli che han perso dati importanti loro malgrado.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino