News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

ingannatore centralina (Kawasaki ZX-6R)

Aperto da federosso, 03 Settembre 2014, 21:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: CFASD il 04 Settembre 2014, 13:29:33
circa " l'ingannatore ", prova, IN ORDINE RIGOROSO, questo:

oppure:

oppure:

oppure, se proprio non risolvi con quelli precedenti, a mali estremi, altri "malis rimedis":

che con quella manina, ti sta già spiegando come far girare la valvolina dello scarico, dopo averle fatte girare agli Italiani.

...secondo me, l'ultimo elimina del tutto il "problema ZX-6R 636" : te la toglie proprio del tutto!!!

federosso

eccoci, giusto per concludere il topic:

ho acquistato il circuito su ebay, quello a meno proposto da un venditore italiano (27 euro spedito).

Di fattura semplice, il circuito è affogato nel silicone, non ci sono i connettori (la cosa era dichiarata dal venditore), istruzioni di cablaggio, e una parvenza di serietà con codici e numeri di serie del prodotto...  :fiufiu:

Montato oggi.
La spia FI rimane spenta. Ho fatto un mini giro giusto per scaldare il motore e poter tirare un po' le marce per vedere se a tutti i regimi la spia rimane spenta. Infatti alle volte capitava che si accendesse anche solo ai regimi in cui il meccanismo avrebbe dovuto attivarsi.
Pare tutto ok.

Non so se a livello di gestione elettronica sia cambiato qualcosa... forse, e dico "forse, c'è un'incertezza ai medi che prima non c'era...roba da poco. e pare un capellino smagrita.
Ma ripeto che il giro è stato minimo , un kilometrino ... presto per parlare.

In compenso, come sempre in passato, il servo era bloccato, appena toccato per prova e aveva ripreso a funzionare... beh, adesso il problema è eliminato alla radice.

Servo e cavi montati in origine (si notano i cavi "morti"):

Tirati giù:

cablaggi sui connettori originali:

Sistemazione nel vano previsto per il servo.
Per sicurezza l'ho fissato con una fascetta dopo averlo messo in uno strato di pluriball.

:ciao:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)