News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

OLIVETTI OLIBOOK S1500 - non si accende

Aperto da federosso, 06 Settembre 2014, 14:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

no, il fisso è fuori discussione: ho già la workstation presa la primavera scorsa che funziona ottimamente anche se decisamente sotto sfruttata.

Il prossimo passo, parlando con chiara, è di vedere come se la cava con il tablet (quello preso per Carmilla della lenovo che va veramente bene) e prendere a pochi euro una tastiera con custodia.

Non ci avevo pensato prima...ma c'è pure il caso che sia una buona soluzione...

Comunque accetto il consiglio: se usati solo con garanzie e ricevute "vere".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

carina... ma ho preso una usb...avevo paura che consumasse più batteria con il bluetooth... e per vedere se è la soluzione migliore mi bastava una cosa da poco.

esattamente questa: http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-CON-TASTIERA-NERA-PEN-PER-TABLET-101-CONNESSIONE-MICRO-USB-ANDROID-/161205737554


Però se non ora, ma  presto, un portatile per casa lo dovrò comunque riprendere: pure quello che uso io comincia ad avere seri problemi.
Fra le varie, quando si scalda molto rallenta a dismisura (e capita spesso). Inoltre la connessione di rete wi-fi è come se si bloccasse e per recuperare banda devo spegnere e riaccendere il wi-fi abbastanza spesso navigando...
Il cavo in prossimità del connettore si surriscalda... e ... beh... onestamente ha fatto il suo : caduto varie volte, cerniere sostituite, pannellino frontale (led e interruttori di servizio touch) rotto, batteria sostituita, alimentatore sostituito, connettore d'alimentazione cambiato, il touchpad che ogni tanto "scompare"... Se arrivasse a gennaio o febbraio, però sarei contento.

Beh, dai...forse con la tastierina guadagno un paio di mesi che almeno pago un altro po' di f24 e poi posso pensare al portatile.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Sarà che io sono allergico ai portatili....

Ho comprato un pc a fine 2007 (o dopo? non ricordo bene). Ha fatto il suo dovere fino a pochi mesi fa quando + per sfizio che per effettivo bisogno l'ho sostituito (anche se gironzola ancora nel forum  :LolLolLolLol: ). Il monitor che avevo comprato a suo tempo è ancora qui con me e durerà ancor per molto (spero). Un portatile lo comprerei solo per necessità (dovere stare lontano da casa)

Uhm, ora che ci penso: ti interesserebbe un portatile hp 17" con un problemino al video? Non ricordo il problema preciso, mi sembra che formasse una riga a centro. Ma con monitor aggiuntivo funziona perfettamente. Se vuoi chiedo informazioni in merito
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

il portatile noi lo usiamo proprio in casa... sul divano, a letto...sul tavolo di cucina...etc.

non so se dopo l'esperienza di ieri ho voglia imbarcarmi in un computer traballante.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Di questo posso dirti tutto (come se fosse mio)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Allora:
foto al monitor danneggiato... io lo devo usare per forza col suo monitor.

caratteristiche... prezzo, stato d'uso e stato batteria.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Nel caso federosso si ritirasse, potrebbe interessare anche a me (il portatile con guasto allo schermo)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Pazientate fino a settimana prox e vi do informazioni precise.
il proprietario è fuori. so solo che sul suo monitor forma una striscia mentre su monitor esterni non ha problemi. Però non so se il problema è il pannello, il flat di collegamento  o la scheda video
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 25 Settembre 2014, 11:45:28
Pazientate fino a settimana prox e vi do informazioni precise.
il proprietario è fuori. so solo che sul suo monitor forma una striscia mentre su monitor esterni non ha problemi. Però non so se il problema è il pannello, il flat di collegamento  o la scheda video

Beh, se con monitor esterni non lo fa, escluderei la scheda video...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Anche io.

Siccome ho un altro amico con un altro hp, ma differente serie, completamente smantellato, vediamo se è possibile farne uno intero. Qui poi ci vorrebbe bigbore se è a conoscenza di compatibilita tra i modelli. Ma finchè non dico quali sono.......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

anche io direi che , se ho capito il problema, dipenda sopratutto dai contatti.

Però, come detto se è molto evidente , filippo, non stare nemmeno a prendermi in considerazione. Come detto in casa usiamo i portatili in modo "portatile".

Apelle... magari, se ti basta che funzioni con un monitor esterno rimane sempre anche l'opzione del vaio che avevo io a cui si è rotto il monitor. Non so se hai seguito.
Sarebbe tuo per sole spese di spedizione.
Unico problema è che il monitor esterno non parte in avvio e, sopra, il disco è spianato. Servono S.o. "Live" per partire poi con installazioni fisse.
Il disco a sua volta ha un attacco "particolare" per cui io non sono riuscito a metterlo su altre macchine per tentare installazioni "fuori macchina"

Se non serve a te comunque era destinato in direzione bigbore...

Vediamo filippo...poi se credi ne riparliamo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 25 Settembre 2014, 13:07:25
Apelle... magari, se ti basta che funzioni con un monitor esterno rimane sempre anche l'opzione del vaio che avevo io a cui si è rotto il monitor. Non so se hai seguito.
Sarebbe tuo per sole spese di spedizione.

Uh... grazie della proposta, vediamo come procedono le cose.  :ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Il notebook è un dv8000
Ecco il danno:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#44
parrebbe un bel pc...

peccato il monitor.

Per me così è inutilizzabile.

Potrei anche chiederti quanto vuoi e poi informarmi per risolvere il danno... ma non vorrei reimbarcarmi nell'ennesima strada in salita.

Che richiesta fai?
Pensi che il danno sia solo il monitor e i cablaggi?

http://www.ebay.it/itm/LCD-17-per-notebook-HP-Pavilion-DV8000-403796-001-schermo-monitor-display-17-1-/170956297319?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item27cdca1467

http://www.ebay.it/itm/Cavo-connessione-flat-display-notebook-HP-Pavilion-DV8000-LCD-CABLE-DC020005Z00-/181370646978?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item2a3a8871c2
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)