News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

CAMERINO 2014 ... ma com'è andata a ...

Aperto da bigbore, 09 Settembre 2014, 23:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

..bene bene acciaccato e soddisfatto ma a certi posti davvero non si può rinunciare  :up: ottimi video   
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

CFASD

Romolo, ma sei sicuro che con un Bi-4 ci cammini in quei posti li?
Se poi t'infogni nelle secche risaie teflonate dei cavatappi vari, non ce la cavi solo col farla galleggiare senza te a bordo...
forse è meglio portarti pure la bottiglia!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Citazione di: CFASD il 12 Settembre 2014, 19:08:02
Romolo, ma sei sicuro che con un Bi-4 ci cammini in quei posti li?

Ci cammini...ci cammini...e bene, credi a me Fausto!

Il Bi4one  diventa dufficile se ci sono passaggi stretti o "equilibristici", dove la sua mole, se ti scappa di mano.....ti castiga!
Ma se sei su sentieri ampi come questi, anche se c'è pendenza, lo puoi fare andar su pistonando e poi, quando c'è aderenza, apri e vai!

Guardatevi questo altro filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=TmmkO01SdF8#

in cui si vedono tutti i passaggi già visti in foto (ed anche qualcuno in più)...bene, si vede andare su un XT550 senza apparente sforzo!

Ora, quel pilota lo conosco ed è un discreto manico......ma la moto aiuta, sicuro!

A dirla tutta, il passaggio più elegante è quello dello splendido Greeves Pathfinder, che altro non è che una moto da trial degli anni 70 con montato un motore Puch 175: ritto sulle pedane...motore che pot,pot,pot..ed è andato sù in souplesse!

Anche quì c'è da dire che il suo pilota, tal Grasso, è stato uno dei migliori trialisti italiani degli anni 80 e si tiene in ottimo allenamento (lo incontro spessissimo a queste manifestazioni!)....però in condizioni così impestate una moto che ha gran tiro in basso aiuta un bel po'!!!

Ma, aspettiamo gli espertoni della guida Bi4iana in Off...e sentiamo cosa ne pensano!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

era un pezzo che non vedevo un passaggio cosi impestato! :rotolol: e qualcuno mi ha fatto pure sorridere (verso la fine c'è un tipo che riparte bene, ma poi si ritrova girato al contrario!)
mi ricorda quelle dune di sabbia, in qualche competizione da spiaggia, dove tutti in serie s'infognano.
sembra proprio che il problema sia dei motori ad alti giri.
con un Ciao forse si sale meglio...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#20
Citazione di: RC_true il 12 Settembre 2014, 19:23:46
Citazione di: CFASD il 12 Settembre 2014, 19:08:02
Romolo, ma sei sicuro che con un Bi-4 ci cammini in quei posti li?

Ci cammini...ci cammini...e bene, credi a me Fausto!

Il Bi4one  diventa dufficile se ci sono passaggi stretti o "equilibristici", dove la sua mole, se ti scappa di mano.....ti castiga!
Ma se sei su sentieri ampi come questi, anche se c'è pendenza, lo puoi fare andar su pistonando e poi, quando c'è aderenza, apri e vai!

Verissimo!
Ed il filmato che hai postato lo dimostra alla stragrande.
E' clamorosa la differenza di prestazione tra i 2T ed i pochi 4T che sono saliti su.
Oltre l'imbarazzante lo smacco inflitto da quella Triumph, che si è persino permessa il lusso di fermarsi e ripartire, da mezzo intraversato.

E cmq è proprio una questione di coppia: nel bellissimo video - che a mio parere è fantastico per una scuola di pilotaggio - si vede benissimo il vario grado di difficoltà a salire già in funzione della cilindrata, ma non per la differenza di potenza, quanto per la modalità di scarico a terra della stessa.

Simpaticissimi i cinquantini, che cmq l'uno per l'altro avranno sempre avuto quella dozzina di CV, più che sufficienti per fare di volata una pendenza del genere, ma che arrancavano davvero a salti.
Impegnativi i 125, che certamente non difettano di potenza, ma è troppo diretta a terra.

Sbalorditiva la differenza con i 250: (si riconoscono benissimo dal rumore cupo e... dal fatto che la maggior parte è passata senza fermarsi, con un livello di sur-place e di minima apertura del gas incomparabile con le cilindrate inferiori.
Particolarmente efficaci si sono dimostrate le Puch F3, in uqesto senso, ma ovviamente non solo loro.
Esemplare anche il TGM a 9:20, anch'esso sicuramente 250, che muore quasi in cima, ma il marshall gli dice di non spostarsi, che "tu scell'hai, i' mmotore!!!", ed infatti con una minima spinta, riparte alla grande.

I 4T... davvero, imbarazzante il confronto.

L'XT400, ma anche appunto la Triumph, e almeno un altro, rosso, non ho capito se era una Aprilia ETX o cos'altro.

E poi, vabbé, naturalmente c'è il manico: alcuni sono saliti come se fossero sulle nuvole, indipendentemente dal mezzo cavalcato.

Certo, l'Enfield ha beneficiato delle origini trialistiche, ma il pilota... che compostezza, che grazia, un piacere degli occhi vederlo in azione.

Spettacolare, poi, il pilota n. 111 su Maico, oltretutto dal rumore mi è parso "solo" 125, che è venuto su come una libellula, incurante delle deviazioni impostegli dai più sfortunati fermi.


Cmq, un monumento a questo marshall, che mazzo che s'è fatto, marò!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Citazione di: Apelle il 13 Settembre 2014, 01:12:23
...

Certo, l'Enfield ha beneficiato delle origini trialistiche, ma il pilota... che compostezza, che grazia, un piacere degli occhi vederlo in azione.

...

mi mettete il "tempo" in cui è presente? non so riconoscere bene tutte queste motine che rammentate  [cheesy]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Al minuto 3.40 si vede uno sulle pedane col casco verde che sale con una "semplicità"......

Mi sono guardato tutti i 20 minuti ed effettivamente si nota come i 250 salissero un pò + agevolmente. Mi ha fatto sorridere vedere uno che si infilava nella siepe a causa della moto che aveva DECISO di andare di là e basta!!!! Mi ha ricordato me e la ginestra :cheesy:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

l'ho visto tutto pure io... ma di moto ne ho riconosciute si e no 4 ...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Ovvia!...mi sa che qui mi tocca fare la telecronaca motociclistca dei passaggi sul cavatappi!

Bigbore...a non potevi startene zitto?

federosso

potremmo organizzare un incontro con videoproiezione e puntatore laser in mano a rc_true ...

io mi metto in fondo e scrivo bigliettini alle compagne di classe...però...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Dopo interrogo..pero'..e chi non risponde si fa un giro con un K..e ceci sulla sella!


bigbore

Citazione di: RC_true il 13 Settembre 2014, 09:11:34
Bigbore...a non potevi startene zitto?
... e te hai abboccato alla grande  :hihi:

dai.... dai...  che godi come un riccio a raccontare le epiche gesta, qundi ringraziami che in un colpo solo ti ho creato il vasto pubblico e ti ho dato l'opportunità  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: RC_true il 13 Settembre 2014, 09:40:27
Dopo interrogo..pero'..e chi non risponde si fa un giro con un K..e ceci sulla sella!


:hemm:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino