News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Epson D88+ che fa le strisce

Aperto da Filippo, 18 Settembre 2014, 14:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

ho risorto qualche epson smontando il gruppo testine e poi a bagno nella pulitrice ad ultrasuoni. Secondo me alcuni modelli sono programmati per suicidarsi, non ho tempo ne voglia di disassemblare il firmware ma.....
Per me "HP uber alles" anche se la mia sansung CLX 2160 ha superato le 45000 pagine
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Questi giochetti li ho fatti sulla canon: alcol, candeggina acqua, mancava solo che  [cesso]. Dopo 24 ore tutto come prima
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Albe il 18 Settembre 2014, 22:20:47
Mai provato a mettere alcool nei fori di pescaggio dei colori una volta tolte le cartucce e poi fare un po'di cicli di pulizia?

Quattro volte.

Più un paio con acqua bollente ed un altro paio, alla fine dalla disperazione, con del liquido di pulizia datomi dal negoziante da cui prendo le cartucce di concorrenza.
Liquido marchiato HP, ok, ma non credo faccia differenza.

Non si è spostata di un micron.

Ah, fra le prime prove e le ultime, l'ho anche portata all'assistenza ufficiale, dove l'hanno sottoposta suppongo al medesimo trattamento, ultrasuoni inclusi.

Citazione di: Albe il 18 Settembre 2014, 22:20:47io prima di buttare soldi dal balcone le provo tutte

Ah, certamente, io pure.
MA non mi è mai riuscito di resuscitarle.
E secondo me ha raginoe il bigghe (come di consueto!!!), bisognerebbe andare a spulciae il firmware.

La penultima stampante che ho avuto, una multifunzione HP, un bl giorno ha smesso di funzionare, senza alcun tipo di ragione. Semplicemente non completava il boot, dava un errore generico e non si muoveva più di lì.

Non era neppure una questione di testine di stampa, nemmeno ci arrivava, lì.

Proprio come inibita dal suo stesso sistema operativo....
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

sussulto

io sono passato alle brother, non costano uno sproposito, funzionano bene e le cartuccie costano poco anzi pochissimo,
con 20 euro prendi 4 kit
prima mi limitavo un po nelle stampe per i costi delle cartuccie (hp ed epson) ora non più

ciao

federosso

però direi di separare i duei tipi di malfunzionamento:

- se "elettronico" (stampa non parte, etc. ) non nascondo che l'obsolescenza programmata è anche fra i miei sospetti... e credo che ci si stesse riferendo a quella.

- se è un problema di testine (righe, colori a tratti, etc.) invece penso che i diversi approcci progettuali delle marche possano anche influire in modo determinante.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Penso di seguire i consigli che mi ha linkato Apelle in Privato

sono tre modi di approcciarsi diffferenti che pare portino allo stesso risultato
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: federosso il 19 Settembre 2014, 09:40:51
però direi di separare i duei tipi di malfunzionamento:

- se "elettronico" (stampa non parte, etc. ) non nascondo che l'obsolescenza programmata è anche fra i miei sospetti... e credo che ci si stesse riferendo a quella.

- se è un problema di testine (righe, colori a tratti, etc.) invece penso che i diversi approcci progettuali delle marche possano anche influire in modo determinante.

Sìsì, certo, questo è ovvio.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Citazione di: Filippo il 19 Settembre 2014, 09:56:18
Penso di seguire i consigli che mi ha linkato Apelle in Privato

sono tre modi di approcciarsi diffferenti che pare portino allo stesso risultato

Pronti:

Cominciamo con una soluzione alternativa alla riparazione:

How to repair your printer and print efficiently



Se anche quella non porta a risultato, si passa allora alle azione dirette vere e proprie, abbandonando le noiose e spesso poco comprensibili sequenze di azioni strane, macumbe, irrorazioni, improbabili smontaggi e ancor più impensabili rimontaggi, che inizi senza sapere dove finirai.
No, qui adottiamo finalmente tecniche npalesemente *finali* e *definitive*.

E perché no, anche rinfrancanti per lo spirito.

How to repair a printer

How to fix your HP Officejet Pro 8500 Premiere Printer with a little help from Tannerite!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

 :rotolol: :rotolol: :rotolol:
[CFASD] [CFASD] [CFASD]
:rotolol: :rotolol: :rotolol:
:music: :music: :music:
VI POSSO ASSICURARE che il sottoscritto una volta ha tentato la via del primo video...e pure quella del secondo, con esito migliore del primo!
poi sono diventato buono.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#26
comunque si tratta di "obsolescenza programmata"
dalla durata (troppo elevata) delle prime lampadine ad incandescenza (v. riduzione a meno ore dalla Philips, il nylon delle prime calze indistruttibili Dupont)... alle stampanti con chip (EPROM) installati appositamente per bloccare le stampanti ad una certa soglia di stampe.

http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

e non è una favola.
oggigiorno ci sono componenti, e parti, che sono testate appositamente per durare quanto la garanzia offerta.
si parla addirittura di studi appositamente fatti per dare una vita media e durata degli oggetti.
altrimenti l'economia dei produttori non aumenta e farebbero la fame.
il consumismo poi aiuta a peggiorare tale situazione, siamo in una società della "crescita".
se poi ci si trova ad avere a che fare con componenti elettroniche in cui vi si programma anche la vita utile, senza che alcun altro componente sia effettivamente deteriorato, auguri.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Per circa 60 a toner.  200 se compri il pacco che li contiene tutti.  Sulla compatibili non saprei
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

Citazione di: Filippo il 19 Settembre 2014, 16:00:45
Per circa 60 a toner.  200 se compri il pacco che li contiene tutti.  Sulla compatibili non saprei

è più o meno quanto costano gli originali per la mia HP Laserjet 1312mfp
ma io al momento uso i compatibili che costano 1/3, purtroppo però ne risente la qualità di stampa   :boh:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Bah, acquisto momentaneamente sospeso. Mi sono accorto che aumentanto la qualità di stampa, perde si più tempo ma stampa decentemente. Sti 200€ me li risparmio, per ora
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte