News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Epson D88+ che fa le strisce

Aperto da Filippo, 18 Settembre 2014, 14:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

vabbè...ti faceva le righe perchè stampava in bassa qualità ...

dai.. rimandiamo sta spesa tu che non devi condividere un portatile con la moglie!!!.  ;) 
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fa le righe perchè sta tappando. naturalmente aumentando la qualità di stampa, deve necessariamente "ripassare" invece di andare veloce e quindi la stampa del testo torna decente.

(p.s: adesso che è su fb anche io devo condividere il pc con la moglie....)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Citazione di: bigbore il 18 Settembre 2014, 22:37:10
ho risorto qualche epson smontando il gruppo testine e poi a bagno nella pulitrice ad ultrasuoni. Secondo me alcuni modelli sono programmati per suicidarsi, non ho tempo ne voglia di disassemblare il firmware ma.....
Per me "HP uber alles" anche se la mia sansung CLX 2160 ha superato le 45000 pagine


Una Samsung CLX 2160 ce l'ho anche io.
La buttava via (letteralmente) un caro amico,  e me l'ha regalata.
Ne aveva comprata una più recente, sempre multifunzione e sempre laser a 4 colori.
La CLX non gli stampava bene, faceva le righe, e la portò da Prink.
Gli hanno sostituito  i fusori ed il toner nero (ma che c'entrava?), ma NON hanno pulito il tamburo!
Avendo  già due Samsung CLP 325 , la presi solo per lo scanner.
Poi ho trovato un tutorial che spiegava come pulire il raschiatore del tamburo, l'ho fatto, e adesso funziona perfettamente!
La uso tantissimo: i 4 toner della CLP li trovi rigenerati a circa 50 € tutti e 4; quelli della CLX, in kit da 15 pezzi (6 neri e 3 per ogni colore) a meno di 70 € !

http://www.ebay.it/itm/15x-Toner-ProSerie-fur-Samsung-CLX-2160-CLX2160-/320444694506?pt=DE_Computing_Tintenpatronen&hash=item4a9bfdffea

Diciamo che quelle moderne hanno meno problemi, dato che il singolo toner ingloba il raschiatore, ma basta pulirla una volta ogni due/tre mesi e sei a posto.
Ho anche della inkjet (multifunzione BX 300 F) , anche queste antidiluviane, ma finchè trovo le cartucce nuove a 50 €cent l'una, vanno benissimo.



federosso

ot ma non troppo:

in studio abbiamo una laser A3 HP (non ricordo il modello preciso).

Ho letto ch emolti di voi usano toner ricaricati. Come vi trovate?
Problemi? differenze evidenti con gli originali?

Vi spiego il dubbio:
Sulla epson di cui parlavo qualche post sopra (quella che ogni tanto si doveva portare a cambiare testine) avevamo cominciato a usare quelle di concorrenza. Parlo di diversi anni fa. All'assistenza ci dissero che molto probabilmente i frequenti intasamenti erano correlati a questa faccenda.
Sospettai che fosse una indicazione "interessata", ma provai a tornare all'uso di cartucce originali e in effetti gli intervalli di manutenzione tornarono ad essere abbastanza distesi nel tempo.

Da allora non si prese più in considerazione l'uso di cartucce rigenerate o non originali.

Sul fronte Toner per laser, invece?
che mi dite?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

sarà la hp serie 5100n un vero mulo da stampa. Un mio cliente ne ha una con ormai 130.000 pagine sul gobbo.... e usando toner non originale  ;)  dopo tutto quello che ha stampato spendendo la metà circa ha ampiamente ammortizzato la macchina e risparmiato abbastanza da poterla sostituire.... ma quella continua imperterrita a stampare e quindi non la cambia  :rotolol:
Piu in generale sia io che i miei clienti usano toner non originali con soddisfazione ma in genere si tratta di stampe in B/N e solo testo... in pratica il discorso qualità di stampa è del tutto secondario.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

è questa: HP Color Laserjet CP5225 dn

della qualità di stampa potrebbe essere secondario. Diciamo che la corrispondenza cromatica (non tanto con quella a monitor ma con i riferimenti ral/pantone, per non parlare delle sfumature) ce la scordiamo comunque.

Via, proveremo un set... o almeno il nero.  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)