News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Il futuro delle assicurazioni d`epoca

Aperto da lambretta74, 23 Settembre 2014, 21:22:11

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

OT

Citazione di: Apelle il 26 Settembre 2014, 13:24:17
Come volete voi, ragazzi, non so più in che lingua parlare, quindi ci rinuncio.



però, perdona apelle se non lascio cadere... e perdonate moderatori...

ma dicendo quello che hai detto nell'ultimo post non credi di peccare un pochetto di presunzione?
Non è statisticamente più probabile, visto che il fronte del "l'utente non è un furbetto" è più numeroso, che sia tu che non comprendi noi?

Oppure:
Non è che è probabile che ti abbiamo capito benissimo,  nella lingua in cui hai già parlato, ma semplicemente non concordiamo con te?

No, lo dico perchè fai sembrare quasi che tu ti sei sforzato in tutti i modi di spiegarti ma , noi capre, non siamo riusciti a capirti.

Infatti io son convinto di averti capito, ma sono anche convinto che stai sbagliando. Molto semplicemente.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

Mi raccomando cerchiamo di:   :zizzania:   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

#62
Citazione di: federosso il 26 Settembre 2014, 15:34:23
OT

Citazione di: Apelle il 26 Settembre 2014, 13:24:17
Come volete voi, ragazzi, non so più in che lingua parlare, quindi ci rinuncio.

però, perdona apelle se non lascio cadere...

Ma no federosso, lascia cadere, dai.

Io l'ho fatto, ed ho pure reso le armi.
Mollaci un po' anche te, fai il bravo, almeno una volta.


Citazione di: federosso il 26 Settembre 2014, 15:34:23
No, lo dico perchè fai sembrare quasi che tu ti sei sforzato in tutti i modi di spiegarti ma , noi capre, non siamo riusciti a capirti.


E' così, per come la vedo io
Ma con l'eccezione delle "capre", che invece sei tu a inserirlo.
Io ho il max rispetto di tutti, e se non concordo non significa che considero capre gli altri.

Ragioniamo su piani differenti, e non si riesce a farl iincontrare, quindi ad un certo punto basta, tutto lì.

Tutto il rimanente codazzo di rivendicazioni, come quelle che hai voluto inserire ora, fanno solo male.

Citazione di: federosso il 26 Settembre 2014, 15:34:23
Infatti io son convinto di averti capito, ma sono anche convinto che stai sbagliando. Molto semplicemente.

Questo è quello che succede OGNI VOLTA che discutiamo, io e te.

Vorrà pur dire qualcosa, e non necessariamente che hai ragione tu, o che ho ragione io.

La vita è fatta di sfumature.

Lascia cadere, suvvia.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

si, si, ok, ok...

adesso torno in topic, e visto che si sono aggiunti alcuni post dopo la "domanda" la rinnovo (il topic può proseguire lo stesso... ) a lambretta, a questo punto, o a chi altro vuol rispondere:

Citazione di: federosso il 26 Settembre 2014, 07:07:26
...

chiedo cortesemente di nuovo di indicarmi quanti km o per quanto tempa debba limitare l'uso della mia moto storica per non sentirmi un furbetto.

Perchè le assicurazioni si basano su statistiche... e l'unico valore con cui si può calcolare l'incidenza di rischio è sapere quanto un veicolo sta su strada (oltre ad altri parametri, ovviamente)


Poi, per tornare alle origini:

Citazione di: lambretta74 il 23 Settembre 2014, 21:22:11

E - udite udite - da uno studio risulta che questa furbizia truffaldina assicurativa abbia raggiunto in Europa tali misure SOLO IN ITALIA (tutta Italia) !


Truffaldina=truffa=illegale

Ma, possibile vedere questo studio? è uno studio che prende in esame anche l'incidenza del costo assicurativo in rapporto al costo vita medio in relazione fra italia e resto europa?

Citazione di: lambretta74 il 23 Settembre 2014, 21:22:11
...
Il peggio e` che signorina mi diceva che - oltre a portare a 30 anni il limite minimo anche per le auto, le varie assicurazioni si vanno accordando, a breve, per innalzare ancora di piu` i parametri per l`accesso, ed a farlo TUTTE INSIEME.
...

E su questo non hai avuto da dire niente alla signorina?
Non ti pare che i "cartelli" siano vietati dalla legge?

E in ultimo, lambretta, una domanda personale: per quale motivo ti interessavi a quelel assicurazioni? cosa volevi assicurare?
(puoi rispondere o meno)

Ecco...
Per me si può proseguire.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

tonyrc

forse ...... e dico forse ho trovato l'ultima possibilità per assicurare la moto in modo economico  :search: e senza ASI.
prima cercherò di concretizzare poi se tutto andrà come spero e come mi hanno promesso al tel.  :phone: vi informero !!!
incrocio le dita !!!

lambretta74

Scusa Fede, ma perche` ti ostini a voler sapere quanti chilometri puoi percorrere? Che ne so? Per me, tutti quelli che vuoi. :rotolol:
Forse e` l`assicurazione che non gradisce che, anche nei 12 chilometri casa lavoro "stiri" una vecchia sul passaggio pedonale e righi la fiancata di una Porsche (nuova) con la leva del freno mentre cerchi di "svicolare" nel traffico...
Penso sia solo una questione di sinistrosita` non prevista da loro. E non prevedibile per l`uso di mezzi d`epoca, che non dovrebbero stare a giro tutti i giorni.
Lo studio, Filippo, dovreste chiederlo all`ISVAP, ammesso che te lo consegnino, ed ammesso che non ve ne siano altri, interni, che non hanno alcun dovere di consegnare a te.
Inutile puntare il dito, i nemici del vostro portafoglio non sono qua nel forum.

Scherzi a parte, il dato di fatto e` che troppi hanno fatto i furbi con l`assicurazione d`epoca = usandola quotidianamente come una normale (inutile cercare i cavilli, e` cosi` e lo sappiamo tutti, e` stato anche ammesso. Cosa ci si aspettava? Il poliziotto cattivo che ci puniva se facevamo la marachella? Certo che no).
Era legale, dici, Fede? Benissimo: come era legale utilizzare la Kasko, che in Italia e` stata subito eliminata proprio per gli abusi (nel senso di troppo uso) della stessa... non illegali (almeno, non di illegalita` provata) ma stranamente... in Italia molti con la Kasko sbattevano da soli 24 volte l`anno... strano, eh?
Quindi, all`interno dell`alea della legalita`, la polizza d`epoca e` stata usata "da furbetti" (e non facciamo finta di non capire) causando incidenti  ben oltre le statistiche previste dalle Societa` per l`uso previsto dagli italici amatori. E adesso le tolgono a tutti, come ai bambini.
A questo siamo ridotti.


Poi - e concordo con Apelle -  possiamo indispettirci quanto vogliamo, gridare allo scandalo, posso essere scocciato anche io.
Il fatto e` che - fra uno, due, tre anni - potrai girare quanto vuoi. Tanto, per assicurare la tua moto (o auto) infratrentennale, dovrai sganciare il premio regolare. O cosi`, o ciccia.
PS: Vuoi sapere che moto volevo assicurare? La mia RC, ferma oramai da anni. Ho chiesto la tariffa regolare, ed e` stata l`assicuratrice a dirmi: ti avrei proposto la tariffa epoca...purtroppo, stanno cancellando tutte quelle d`epoca, ed a breve porteranno a 40 gli anni necessari (queste le testuali parole, e si tratta di una grossa societa` di brokeraggio internazionale, quindi ben conoscono l`andazzo in tutta Europa).
Fra parentesi la persona si e` mostrata anche gentile, perche` mi ha proposto di aspettare, impegnandosi a cercare quali compagnie ancora stipulassero la polizza epoca, salvo farmelo sapere a giorni... ed e` una dipendente a stipendio fisso.
Ciao  :beer1:
...Mah?

federosso

Citazione di: lambretta74 il 27 Settembre 2014, 01:10:20
Scusa Fede, ma perche` ti ostini a voler sapere quanti chilometri puoi percorrere? Che ne so? Per me, tutti quelli che vuoi. :rotolol:
Forse e` l`assicurazione che non gradisce che, anche nei 12 chilometri casa lavoro "stiri" una vecchia sul passaggio pedonale e righi la fiancata di una Porsche (nuova) con la leva del freno mentre cerchi di "svicolare" nel traffico...
Penso sia solo una questione di sinistrosita` non prevista da loro. E non prevedibile per l`uso di mezzi d`epoca, che non dovrebbero stare a giro tutti i giorni.
Lo studio, Filippo, dovreste chiederlo all`ISVAP, ammesso che te lo consegnino, ed ammesso che non ve ne siano altri, interni, che non hanno alcun dovere di consegnare a te.
Inutile puntare il dito, i nemici del vostro portafoglio non sono qua nel forum.
...


No, non tutti quelli che voglio se poi mi definisci un "furbino".
Che l'assicurazione non gradisca gli incidenti mi pare ovvio... ma è pure il suo lavoro.
Abbiamo già chiarito che le assicurazioni si basano sulle statistiche e complicati calcoli di probabilità: prevedono tutto, pure i "furbetti" (appunto) hanno previsto.

lo studio lo chiedo a te che ne riporti "l'esistenza". Tu gli dai credito e probabilmente esiste ed è pure veritiero dal loro punto di vista. Ma magari mi piacerebbe pure vedere lo studio sul peso che le assicurazioni normali hanno sul budget di una famiglia in Italia rispetto all'europa.

I nemici del portafogli no (ad un caso lo pensi te visto che hai indicato colpevoli di usurpazione e "furbini" un'indistinta quantità di utenti di moto d'epoca (come le nostre).
Ma i nemici della mia coscienza, invece, sono qui... visto che qui mi accusano di essere un "furbino" ma non mi danno modo di rimediare alla cosa dicendomi come e quando dovrei usare la mia moto per non essere offeso.


Citazione di: lambretta74 il 27 Settembre 2014, 01:10:20
...
Scherzi a parte, il dato di fatto e` che troppi hanno fatto i furbi con l`assicurazione d`epoca = usandola quotidianamente come una normale (inutile cercare i cavilli, e` cosi` e lo sappiamo tutti, e` stato anche ammesso. Cosa ci si aspettava? Il poliziotto cattivo che ci puniva se facevamo la marachella? Certo che no).
Era legale, dici, Fede? Benissimo: come era legale utilizzare la Kasko, che in Italia e` stata subito eliminata proprio per gli abusi (nel senso di troppo uso) della stessa... non illegali (almeno, non di illegalita` provata) ma stranamente... in Italia molti con la Kasko sbattevano da soli 24 volte l`anno... strano, eh?
Quindi, all`interno dell`alea della legalita`, la polizza d`epoca e` stata usata "da furbetti" (e non facciamo finta di non capire) causando incidenti  ben oltre le statistiche previste dalle Societa` per l`uso previsto dagli italici amatori. E adesso le tolgono a tutti, come ai bambini.
A questo siamo ridotti.

...

Allora: io non scherzo... mi viene dato del "furbino" (a mio avviso ingiustamente) e voglio capire se chi lo dice è anche in grado di dirmi come mi dovrei comportare per non esserlo.
I cavilli non li cerco io, il mio ragionamento è limpido e prevede linearità: "proposta comemrciale con regole - acquisto e rispetto delle regole"

Non voglio il poliziotto , voglio che mi si dica il limite entro cui sono salvo dall'essere additato come "furbino", e lo voglio da chi mi dice che sono un "furbino"

Il cavillo è nel tuo indicarmi come "furbino" : "se tu, ma forse...non so quanto la potevi usare...ma meno di così... non sono io a dirti quanto la devi usare ma so che l'hai usata troppo e sono io a giudicarti..."

E, citandoti, non facciamo finta di non capire.

Poi si torna al punto delle statistiche: ma ti pare che le assicurazioni che ci campano sulle statistiche non abbiano considerato l'andamento della cosa?

Sulla kasko: ma stai scherzando? da una parte mi porti un pensiero nato su un fatto probabilmente , statisticamente, doloso. Dall'altra il giudizio sul voler giudicare il grado di "sentimento collezionistico" con i km di uso. Senza per altro voler indicare in quanti km sarebbe sto benedetto passaggio da "amatore" a "furbino".


Citazione di: lambretta74 il 27 Settembre 2014, 01:10:20
...

Poi - e concordo con Apelle -  possiamo indispettirci quanto vogliamo, gridare allo scandalo, posso essere scocciato anche io.
Il fatto e` che - fra uno, due, tre anni - potrai girare quanto vuoi. Tanto, per assicurare la tua moto (o auto) infratrentennale, dovrai sganciare il premio regolare. O cosi`, o ciccia.


Alt. Tu sei scocciato per il fatto che ti sto mettendo di fronte alla "furbinata" della giustificazione dell'assicurazione e che pur di difenderla non ammetti che il quantitativo di KM è determinante per capire come io debba sentirmi giudicato da voi... o sei scocciato come apelle per il fatto che non ci saranno più queste offerte per colpa di utenti che hanno fatto troppa strada dimostrando che non sono "collezionisti" ma "utilizzatori normali"?

Nel primo caso non entro in merito... fa parte della normale discussione.

Nel secondo caso... torniamo lì... qual'è questo limite?

Ma poi vorrei svilupapre un altro punto sul concetto "collezionisti veri" ... ma lo faccio alla fine perchè subentra la domanda che ti avevo fatto a riguardo della tua moto.

Per la cronaca: io con la mia RC (l'unica che per un po' ho assicurato con assicurazione d'epoca) ci faccio annate molto diverse. Quest'anno forse meno di 80 km in due uscite, l'anno scorso un 300 in tre o quattro uscite...gli anni precedenti sempre intorno ai 150-70 km.
Quindi, per la cronaca non mi sento certo un "furbetto" anche perchè di assicurazioni dedicate ne ho sfrutatte solo per un paio di mandati...poi sempre assicurazioni standard.

Citazione di: lambretta74 il 27 Settembre 2014, 01:10:20

PS: Vuoi sapere che moto volevo assicurare? La mia RC, ferma oramai da anni. Ho chiesto la tariffa regolare, ed e` stata l`assicuratrice a dirmi: ti avrei proposto la tariffa epoca...purtroppo, stanno cancellando tutte quelle d`epoca, ed a breve porteranno a 40 gli anni necessari (queste le testuali parole, e si tratta di una grossa societa` di brokeraggio internazionale, quindi ben conoscono l`andazzo in tutta Europa).
Fra parentesi la persona si e` mostrata anche gentile, perche` mi ha proposto di aspettare, impegnandosi a cercare quali compagnie ancora stipulassero la polizza epoca, salvo farmelo sapere a giorni... ed e` una dipendente a stipendio fisso.
Ciao  :beer1:

Che conoscano l'andazzo non l'ho mai messo in dubbio... che gli studi di cui parli siano reali non lo metto in dubbio...
Ma metto in dubbio la considerazione sui "furbini" (e non facciamo finta di non averlo capito...almeno a questo punto della discussione visto che l'avrò detto 3-4 volte). Non a caso ho fatto anche notare se per caso la gentile signorina avesse pure parlato a riguardo del peso che le assicurazioni "normali" hanno sulle famiglie italiane rispetto a quelle del resto d'europa. Perchè questo fatto è molto determinante anche se volessi dare ragione sul fatto che non tutti gli assicurati "d'epoca" sono "appassionati".

La persona si è dimostrata gentile, vorrei pure vedere... direi che con un cliente dovrebbe essere la norma.
La considerazione sullo stipendio non l'ho capita: un dipendente a stipendio fisso dovrebbe fare male il suo lavoro fottendosene dei clienti? vabbè... è un altro topic...

Adesso la considerazione sul concetto di collezionismo d'epoca.
Ci avevo provato quasi subito ma mi era stato detto di non fare "poesia".
Ma , o si mette un paletto fisso e certo... o si deve fare "poesia" per dividere gli estimatori dai volgari "furbetti".

Lambretta, tu giudichi gli "altri" come "furbetti" e sei a chiedere una assicurazione per moto d'epoca per la tua RC. Quindi ti senti un estimatore puro.

La società (noi) per sapere se lo sei davvero ha poche basi:
- un limite di utilizzo (avete detto di no)
- una misura della passione? forse... ma come?!

Forse servirebbe un esame? l'assicurazione dovrebbe saggiare il tuo grado di consocenza del veicolo che "ami" e "mantieni".
Come si può misurare "l'amore"?

Un modo forse è la consocenza del veicolo. Insomma, se non ho limiti d'uso come fa la società (noi) a sapere che non sei un "furbino".
Si può immaginare che in tutte le sere passate a studiare la nostra amata invece che a usarla su strada se ne abbia una consocenza approfondita.
Santissimo! è questo che fanno i collezionisti!

ma...


Citazione di: lambretta74 il 24 Settembre 2014, 23:31:16
...
io di RC non capisca nulla

...

Adesso... non è che pure tu sei uno dei "furbetti" che senza avere una conoscenza approfondita (lo hai dichiarato te) del mezzo vorresti un'agevolazione dedicata a chi su quei modelli ci passa nottate a studiarne ogni singolo bullone o documento reperibile?

Cosa avrebbe da dire chi non si può permetetre di rimettere su strada la sua Bi-4 ferma da anni pur sapendo a memoria ogni scheda tecnica o depliant pubblicato negli anni?

PROVOCAZIONE OVVIO!!!!!
Se ti sei "impuntato", adesso rilassati... non volevo in realtà mettere in discussione la tua passione. Credimi.

Ma volevo farti capire che senza paletti, senza che mi diciate "quanto e quando" ... tutto, e dico dico "tutto", è opinabile.

Ognuno diventa il "furbetto" per l'altro.
E la discussione per me si è esaurita confermandomi che la "vostra" presa di posizione (prendo un po' di termini in prestito da apelle), la vostra accusatoria nei confronti dei "furbetti" e in difesa delle assicurazioni, è unilaterale e ingiustificata.
Direi un moto di stizza mal rivolto, per voi. Mentre per l'assicurazione è la scusa perfetta.

Quando dico: "la discussione per me è esaurita" non intendo dire che non leggerò altro a rigaurdo o non commenterò ulteriormente... solo che senza quel dato mi vedo costretto a richiedervelo ogni volta.
Infatti, per l'ultima volta in modo esteso: come faccio io a essere sicuro di non essere da voi (e non dall'assicurazione, che sappiamo essere al 99.9% bugiarda) considerato un "furbetto" con meno passione della vostra e meno indicato di voi a poter usufruire di agevolazioni?

Senza questa risposta non ho più voglia di proseguire... perchè stiamo parlando di un vostro giudizio dato sulla coscienza d'altri e basato sul NIENTE!

Quanti KM? quanto tempo?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#67
Costretto a viva forza a replicare, mannaggia.  ;)

Citazione di: federosso il 27 Settembre 2014, 09:08:33
Allora: io non scherzo... mi viene dato del "furbino" (a mio avviso ingiustamente)

Questo è del tutto falso.
Nessuno ha dato del furbino né a te né a nessun altro qui del forum.
L'atto d'accusa è rivolto a ben altri soggetti.

E quindi, per l'ennesimo specchietto riflesso, "non facciamo finta di non capire".  :P

Se a qusto punto della discussione siamo ancora a questo dubbio, mi auto-cito ma davvero "non so più che lingua parlare"

Citazione di: federosso il 27 Settembre 2014, 09:08:33il mio ragionamento è limpido e prevede linearità: "proposta comemrciale con regole - acquisto e rispetto delle regole"

Perfetto.
*Rispetto delle regole*.

Ora dimmi, federosso, secondo te il FUR-BI-NO che si fa fare la certificazione ASI per un cadavere ambulante che c'è da vergognarsi a portarlo in strada, è uno che rispetta le regole?
Come dici?
"Se ASI gli dà la certificazione, allora non importa lo stato del mezzo, l'utente è in regola?"

Bene, prendo atto della posizione, e chiudo qui, nuovamente, la discussione in quanto si sono di nuovo separati - e di molto, moltissimo - i piani di ragionamento.

E tralasciando le considerazioni sull'evidente FURBINERIA & TRUFFALDINERIA di ASI (non è un caso se insisto sempre nel consigliare FMI e di lasciare perdere ASI), FURBINERIA & TRUFFALDINERIA autorizzate e protette da molti poteri pubblici, la distanza ormai incolmabile tra le due posizioni è assai ben espressa dalla tua ultima frase, di cui evidenzio una piccola, ma fondamentale parte.


Citazione di: federosso il 27 Settembre 2014, 09:08:33
Senza questa risposta non ho più voglia di proseguire... perchè stiamo parlando di un vostro giudizio dato sulla coscienza d'altri e basato sul NIENTE!
Quanti KM? quanto tempo?


Secondo coscienza.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#68
ho promesso a chi di dovere di contenermi.
Non starò a citare e riportare: ognuno libero di collocare le puntualizzazioni in relazione ai post precedenti.

- se si spara nel mucchio si colpisce nel mucchio. Se nel mucchio ci sono io, io posso essere colpito. .

- se l'assicurazione rileva una "mancanza" regolamentare ha diritto di considerare nullo il contratto e non rimetterci niente in caso di incidenti.

- non posso assumere responsabilità per domande poste da chi si risponde da solo e si indispettisce pure per la risposta ricevuta  :boh:

- appurato che la mia coscienza è da bambino furbino, diciamo che voglio elevarmi al vostro livello e a quello delle assicurazioni: come posso rendermene conto di aver intrapreso la strada giusta? In quale modo mi ritroverei ad usare la moto? per quanti km/anno? su quali strade? in quali giorni?

Apriamo un altro filone? ahahhaha (qualcuno mi tirerà le orecchie)
Ok, dai  :rotolol: :rotolol:

Siamo sicuri che alle assicurazioni dia fastidio il numero di incidenti e non il numero di utenti trasmigrati? la risposta non è banale anche se il resto delle posizioni assunte nel topic non ne saranno modificate: non critico qui la scelta dell'assicurazione ma l'accusa agli utenti mossa da Lambretta e appoggiata da altri.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

federosso, abbi pazienza, ma questa insistenza sta sfociando nell'ossessivo.

Indipendentemente da chi abbia o nona bbia ragione, francamente mi sembra uno spreco di energie davvero mal indirizzato.

Ed in ogni caso:

- fai osservazioni fuori luogo (non si è sparato nel mucchio, anzi il contrario, ergo non ti puoi considerare fra gli accusati; basta anche una semplicissima considerazione, ossai che sia lambretta che il sottoscrtitto siamo nella tua stessa condizione, intesa come "lato della barricata")

- insisti sugli aspetti contrattuali formali che tu stesso ammetti come potenzialmente sbagliati/mal calcolati, quindi o non vedi o fai finta di non vedere l'opportunismo di tale appellarsi; siccome nonostante il disaccorso reciproco, ti reputo tut'altro che scemo, non c'è bisogno di ampliare il discorso su quanto negativo sia, in generale, "approfittare" degli errori altrui per poi alzare le mani, a danni avvenuti, con la giustificazione "ma io ho fatto tutto secondo le regole" (la coscienza, ricordi che parlavo di quella?)

- non ho capito a chi/cosa ti riferisci nel terzo punto; oltretutto qui se c'è qualcuno che fa del non rispondere ai temi evidenziati, tu ne sei il capofila, per tua stessa ammissione e per clamorosa evidenza osservabile qui sul forum


Nessuno ha dato del furbino né a te né alla tua coscienza, non capisco perché tu insista su questo punto, che è palesemente falso (ripeto, quella dello sparare nel mucchio è un'altra delle tue invenzioni, io nel mio ultimo post ho specificato MOLTO PRECISAMENTE il target delle mie argomentazioni, tu lo stai bellamente ignorando.


Alle assicurazioni, infine, danno fastidio sicuramente entrambe le cose che citi, ma la constatazione E' banale.
Alle assicurazioni importa solo una cosa, il profitto e, in seconda istanza, evitare la rimessa.
Le vie per l'una e per l'altra sono incidentali.


Eggesù, maccheppalle federò, e chétati, dai.  [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

tema evidenziato:

Citazione di: lambretta74 il 23 Settembre 2014, 21:22:11
Proprio oggi ho scoperto che la mia vecchia assicurazione non assicura piu` ..., perche` ci sono troppi FURBETTI che le usano tutti i giorni facendo incidenti.
E - udite udite - da uno studio risulta che questa furbizia truffaldina assicurativa abbia raggiunto in Europa tali misure SOLO IN ITALIA (tutta Italia) !
Che tristezza `sto paese...che popolo piccolo...poi lamentiamoci della situazione...

...

Direi che "un popolo" e una "nazione" si possano considerare "un mucchio"

Risposta/considerazione:

Citazione di: federosso il 23 Settembre 2014, 21:25:42
ringraziamo le assicurazioni FURBETTE!
che ti fanno credere che il motivo è quello.

Perchè se ho una moto d'epoca non dovrei volerla usare tutti i giorni?

Direi che ho detto la mia in modo chiarissimo. da subito e ho tenuto quella linea.

Non hai capito il terzo punto?! vabbè... è ot. Lascia perdere.

Io voglio far parte dei "furbetti" in questo topic. Quando parlate di "furbetti" da ora in poi (per quanto concerne questo topic) è come se parlaste anche di me.

- Mi dite come devo comportarmi nella PRATICA (entità, grandezze, quanto? quando?)  per non farne parte?

L'ultima considerazione, come avevo anticipato, non era sollevata per cambiare la direzione del discorso. Solo per aggiungere un eventuale rivolo...a mio avviso non banale....  non è stato compreso, ok, tanto era OT.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Penso che l'argomento sia stato sviscerato adeguatamente e forse non ne vale la pena il susseguirsi di altre risposte che non aggiungano Informazioni inerenti l'argomento.

In fin dei conti: le assicurazioni si sono rese conto che un settore che pensavano di sviluppare in quanto remunerativo alla fine dei conti diventava un settore poco conveniente e quindi stanno tendando di ostacolare se non bloccare questo tipo di polizze.

Purtroppo non esiste una legge che li obblighi a fare polizze di questo genere e quindi ci attacchiamo al tram.

Da parte mia ritengo apprezzabile che se qualcuno venisse a conoscenza di compagnie assicurative che ancora sono disposte a fare polizze "convenienti" dal nostro punto di  vista, lo esponga qui a seguire. Buona digestione :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

si, filippo...

ma io cosa devo fare per fare una di quelle assicurazioni e non sentirmi dare del furbetto? come devo usare la moto? quanto? quando?

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Albe

Beh, per come la vedono le assicurazioni per non essere furbetto dovresti restaurare una moto alla perfezione, controllare che il veicolo sia sicuro come ciclistica e quant'altro, poi fare un piedistallo in plastica, imbullonarci la moto con due viti da legno e poi chiedere il nulla osta alla Burago.