News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Il futuro delle assicurazioni d`epoca

Aperto da lambretta74, 23 Settembre 2014, 21:22:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

27 anni?

cmq mi pare che Helvetia non scenda nel sud Italia
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Segnalo anche io la possibilità di assicurare la moto purchè "storica" , con cifre umane.
Il compagno di merende ha assicurato le sue due Honda, una Africa Twin 650 1989 ed una Honda XR 600 1991, tramite Motoclub , conm una convenzione particolare.
Non conosco la tariffa esatta, ma posso informarmi!
Gli hanno chiesto alcune foto, poi gli hanno dato un "certificato" con spra la foto della moto, ma non è iscritta alla FMI, è un registro di quel Motoclub.
NON sono per nulla schizzinosi: la XR del mio amico monta scarico "Supertrapp" e soprattutto , ha l'avantreno con forcella a steli rovesciati!!!
Non assomiglia nemmeno all'originale...

Ah, trovato:

Assicurazione Umiliacchi
Piazzale Giolitti, 14
Forlì.

Referente:
Nicola Boccali
Telefono 0543 25767
cell 348 7149344


Aggiornamento :
ho appena chiamato ed ho chiesto direttamente.

Cattiva notizia: assicurano solo e tassativamente i residenti nelle regioni dall'Emilia Romagna (compresa) in su.
Buona notizia: costa € 150 all'anno il primo veicolo, dai 30 € ai 50 € il secondo; autorizzati 4 nominativi per la guida.



Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

Queste sono le cose cvhe mi fanno rabbia, ora un privato ovviamente puo fare che gli pare, quindi ancor di piu serve un Assicurazione Statale, che offre uns ervizio reputato Giusto in tutt italia, cosi da costringere anche i privati ad allinersi a queste tariffe o si ritroverebbeo non concorrenziali con lo stato

Apelle

#94
Citazione di: fabius1.9tdi il 01 Ottobre 2014, 11:30:31
Queste sono le cose cvhe mi fanno rabbia, ora un privato ovviamente puo fare che gli pare, quindi ancor di piu serve un Assicurazione Statale, che offre uns ervizio reputato Giusto in tutt italia, cosi da costringere anche i privati ad allinersi a queste tariffe o si ritroverebbeo non concorrenziali con lo stato

Si chiama "stato sociale", ed attualmente è considerato praticamente il nemico pubblico numero uno di quelle allucinanti fregnacce che rispondono ai nomi di "crescita", "sviluppo" e "PIL", di cui i governanti (nostri ed esteri) riempiono la testa al popolo bue, che ovviamente se ne pasce.

Stato sociale che se non è ancora stato completamente smantellato, ci manca proprio poco poco poco.
E quel ç@£%&# di renzi è l'alfiere e portabandiera di questo smantellamento.

Qui, caro Fabio, contrariamente all'altro post, aderiamo perfettamente sul principio, ma vedere realizzata una simile idea è oltre l'impensabile, in una società come la nostra, dove ormai si è riusciti a far diventare anti-sociali anche i poveracci.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

E qui Apelle sono completamente d'accorodo con te :P heheheheh

P.S. Ma qui in toscana so veglio assicurare la mia nordy e rc d'epoca come devo fa? :P

federosso

concordo:

antisociali i poracci...e "furbetto" chi cerca di risparmiare pur stando nelle regole...  :fiufiu:

leg

N.B... io continuo a leggerli i post relativi a questo topic... eheheheh
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Genio

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Settembre 2014, 21:50:17

Cattiva notizia: assicurano solo e tassativamente i residenti nelle regioni dall'Emilia Romagna (compresa) in su.
Buona notizia: costa € 150 all'anno il primo veicolo, dai 30 € ai 50 € il secondo; autorizzati 4 nominativi per la guida.

"cattiva" per me Lombardo no  :ko:..ma immagino ci sia da essere iscritti al MC in questione giusto ? Se hai altre info facci sapere...sia mai che riesco ad assicurare tutte le mie 125 2T per il raduno del 2015  :RIR:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

lambretta74

#98
Citazione di: tonyrc il 30 Settembre 2014, 21:34:32
Helvetia Ancona (N.B. non tutte le agenzie si comportano allo stesso modo)
-141 Euro NO ASI,NO FMI,NO FIVS
-età minima del veicolo 27anni
-max 2 conducenti
-veicolo aggiuntivo 13 euro
-unica richiesta la affiliazione ad un M.Club qualunque esso sia, al limite con 25 euro lo fanno loro al VespaClub Senigallia
...... mi sembra ragionevole !!!

Grazie per l` aggiornamento.
Adesso potrei informare parecchi miei "amici" e siti di "amatori " che hanno i 1000 cc datati, anche modificati,  e li usano TUTTI TUTTI i giorni.
Cosi` risparmiano sulla polizza, visto che non ne trovavano piu` a buon mercato.
Oh, poi pero` Fabius e Federosso, non lamentatevi se fra un paio di anni - causa i molti incidenti...loro percorrono molti chilometri ed in piena liberta` - l`Helvetia non riproporra` piu` la polizza.
Non ne avrete diritto.
In fondo, i mei "amici", si saranno a loro volta mossi all`interno di quanto previsto dalla legge 
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

PS: sulla divulgazione della notizia potrei essere serio, estremamente serio ...  [devil] [devil] [devil]

...Mah?

Tizio.8020

X Genio: non so che dirti, io ieri sera ho chiamato il referente e mi ha detto così, prova a sentirlo , magari fatti dare una mail, se ne fai diverse credo ci scappi lo sconto.



federosso

Citazione di: lambretta74 il 01 Ottobre 2014, 17:01:40
Citazione di: tonyrc il 30 Settembre 2014, 21:34:32
Helvetia Ancona (N.B. non tutte le agenzie si comportano allo stesso modo)
-141 Euro NO ASI,NO FMI,NO FIVS
-età minima del veicolo 27anni
-max 2 conducenti
-veicolo aggiuntivo 13 euro
-unica richiesta la affiliazione ad un M.Club qualunque esso sia, al limite con 25 euro lo fanno loro al VespaClub Senigallia
...... mi sembra ragionevole !!!

Grazie per l` aggiornamento.
Adesso potrei informare parecchi miei "amici" e siti di "amatori " che hanno i 1000 cc datati, anche modificati,  e li usano TUTTI TUTTI i giorni.
Cosi` risparmiano sulla polizza, visto che non ne trovavano piu` a buon mercato.
Oh, poi pero` Fabius e Federosso, non lamentatevi se fra un paio di anni - causa i molti incidenti...loro percorrono molti chilometri ed in piena liberta` - l`Helvetia non riproporra` piu` la polizza.
Non ne avrete diritto.
In fondo, i mei "amici", si saranno a loro volta mossi all`interno di quanto previsto dalla legge 
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

PS: sulla divulgazione della notizia potrei essere serio, estremamente serio ...  [devil] [devil] [devil]



:rotolol: :rotolol:

:cinema: :cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Genio

Citazione di: Tizio.8020 il 01 Ottobre 2014, 17:46:54
X Genio: non so che dirti, io ieri sera ho chiamato il referente e mi ha detto così, prova a sentirlo , magari fatti dare una mail, se ne fai diverse credo ci scappi lo sconto.

Grazie Tiziano ! Vediamo il prox anno :clap:
Due Anelli che fanno battere il cuore..