News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

HP CQ60

Aperto da rc.rAle, 03 Ottobre 2014, 04:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: Apelle il 03 Ottobre 2014, 13:17:34
Citazione di: rc.rAle il 03 Ottobre 2014, 12:48:19
Normalmente spengo tutto con l'interrutotore della multipresa. L'indomani quando commuto l'interruttore della multi, il PC si avvia da solo bypassando il suo interruttore. L

Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2014, 12:58:15
io riavvio il pc una volta al mese... la sera chiudo il monitor e chissè...!

Ma... dite sul serio????  :o :o :o :o

io si: di norma chiudo il monitor ... (in automatico si pone in standby) un vero riavvio lo faccio solo se richiesto dal pc o una volta una tantum.
Parlo di "portatili".

Per i "fissi" invece spengo in modo vero.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: Filippo il 03 Ottobre 2014, 13:20:40
io mando in sospensione. e buona notte

Cioè come federosso.
Io non lo faccio perché di fatto è uno spreco inutile di energia elettrica, ed in ogni caso comporta cmq che il pc continui a "lavorare", anche se ad un livello molto di base.
Però, al netto delle considerazioni genericamente ambientali sullo spreco di energia, è cmq una pratica "ortodossa".


Quella invece di spegnere brutalmente il pc levandogli la corrente, non la vedo come una mossa molto azzeccata.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2014, 13:28:51
di norma chiudo il monitor ... (in automatico si pone in standby) un vero riavvio lo faccio solo se richiesto dal pc o una volta una tantum.
Parlo di "portatili".

Per i "fissi" invece spengo in modo vero.

Capisco.
Nel senso, capisco la spiegazione, mentre non capisco perché con i portatili a un modo e con i fissi ad un altro...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

capisco il punto apelle... ma guadagno in comodità di utilizzo per un apaprecchio che uso come fosse un libro: apro e leggo...quando stanco chiudo...senza dedicargli altro tempo aspettando che elabori.

Ma come detto riconosco il tuo punto di vista come "giusto".

Invece..odio spegnere i pc in modo brutale... ma credo che sia pure molto dannoso per il S.O. e i dati su HDD.  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

perchè i fissi li suo per lavoro...e i portatili...come detto sopra.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2014, 13:35:39
capisco il punto apelle... ma guadagno in comodità di utilizzo per un apaprecchio che uso come fosse un libro: apro e leggo...quando stanco chiudo...senza dedicargli altro tempo aspettando che elabori.

Sìsìsì, non a caso la funzione std-by nasce con i laptop.

Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2014, 13:35:39
Invece..odio spegnere i pc in modo brutale... ma credo che sia pure molto dannoso per il S.O. e i dati su HDD.  :fiufiu:

E' proprio sbagliato, nun se fa!!!

Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2014, 13:36:03
perchè i fissi li suo per lavoro...e i portatili...come detto sopra.

Sìsì, capito.  :smiley:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 03 Ottobre 2014, 13:17:34
Citazione di: rc.rAle il 03 Ottobre 2014, 12:48:19
Normalmente spengo tutto con l'interrutotore della multipresa. L'indomani quando commuto l'interruttore della multi, il PC si avvia da solo bypassando il suo interruttore. L

Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2014, 12:58:15
io riavvio il pc una volta al mese... la sera chiudo il monitor e chissè...!

Ma... dite sul serio????  :o :o :o :o
No Andrea..io prima spengo il PC con normale procedura di spegnimento e poi spengo la multipresa :ok:

rc.rAle

#37
Miracolosamente dopo che l'altra sera ho rimosso e rimesso la batteria tampone, ora mantiene data e ora.
Ieri sera ho fatto partire combofix ma mia moglie inavvertitamente l'ha spento mentra stava lavorando.
Oggi ho riprovato a far partire combofix, ma nessuna partenza.

Filippo:
ma quando clicco sul link, mi si apre Combofix, devo fare altro o parte tutto in automatico? Io ho cliccato in alto nella voce "DOWNLOAD", ma alla fine non faceva nulla.
Staresa prima di andare a nanna vorrei riprovare

rc.rAle

DOWNLOAD è la terza da SX....giusto?

Filippo

Quel link è relativo ad una pagina che ti dovrebbe automaticamente scaricare il file. Se non fa nulla c'è escritto "click here" da cliccare
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Ma se lo hai già scaricato l'altro giorno lo hai ancora nel pc. Fai partire quello
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 04 Ottobre 2014, 22:22:15
Ma se lo hai già scaricato l'altro giorno lo hai ancora nel pc. Fai partire quello
Dove lo trovo? :azz:

Filippo

Solitamente nella cartella download

Scaricalo da qui, altrimenti

www.gilera-bi4.it/uptemp/ComboFix.exe
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Il combofix è partito circa alle 12 e ha finito alle 7.30. Sembra più veloce, ma rimangono per ora 2 problemi. Non certo di entita importante.
Ossia il problema dell'icona del volume che quando la si clicca bisogna attendere e anche quello del salvataggio di una foto modificata con paint. Il resto lo vedo man mano che lo uso

Filippo

7 ore per un giro di combofix? incredibile


In ogni caso ho impressione che un bel ripristino da zero del computer male non farebbe
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte