News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

MERDA..Governo Ladro !!

Aperto da Genio, 17 Ottobre 2014, 13:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

se questa legge balorda passa io la moto la tengo lo stesso, spero solo che riesca ad assicurarla alle stesse condizioni di questo anno,altrimenti mi vedrò costretto a pagare solo il bollo ed a tenerla ferma in garage per qualche uscita ogni tanto per le strade di campagna.
Chissà perchè capitano tutte a me

kanaka

E tanto per non smentirsi mai...

http://www.6sicuro.it/consigli-risparmio/canone-rai-lo-paga-chi-accede-ad-internet?cid=nl_lk1_content

...ora hanno veramente dimostrato che gli occhi aperti ci sono e non sono neppure mascherati.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

lambretta74

In realtà la misura prende di mira chi ha una semplice connessione elettrica.
Comunque, per il popolo  che siamo, pronti a fare i furbetti solo fra di noi, a fregarci a vicenda e ad abbassare il capo sottomessi a chiunque abbia un minimo di potere, penso sempre più che sia giusto bastonarci.   [CFASD]
Anzi, le prossime saranno ancora peggiori.  [sbadiglio]
...Mah?

Apelle

Citazione di: lambretta74 il 23 Novembre 2014, 19:50:34
In realtà la misura prende di mira chi ha una semplice connessione elettrica.

Sì ma c'è una novità davvero non da poco: prima il canone, almeno, era nominativo, quindi tu lo pagavi una volta (all'anno), ed eri a posto dovunque mettessi il televisore.8
Il tuo pagamento cioè, valeva per la casa di residenza così come per quella al mare/montagna/campagna/ecc.

Adesso invece lo si pagherà per ogni strafottuta bolletta elettrica di cui si sarà titolare, e manco a dirlo, visto che propongono che sia proporzionale al reddito, il solo fatto di avere anche una seconda casa farà automaticamente scattare l'aumento-riccastro.

Se poi quella casa l'hai ereditata e non sai neppure come pagarci l'imu, a questi assassini consa vuoi che gliene freghi...


Citazione di: lambretta74 il 23 Novembre 2014, 19:50:34
Comunque, per il popolo  che siamo, pronti a fare i furbetti solo fra di noi, a fregarci a vicenda e ad abbassare il capo sottomessi a chiunque abbia un minimo di potere, penso sempre più che sia giusto bastonarci.   [CFASD]
Anzi, le prossime saranno ancora peggiori.  [sbadiglio]

Purtroppo è proprio così.
Infatti digiorno in gorno diventa sempre più dac onsiderare l'opzione della fuga ina ltro paese, a questo punto va bene quasi qualsiasi altra cosa, a parte quei pochi che stanno già peggio di noi, come as es. la Grecia..

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

il bepis

Citazione di: bigbore il 21 Ottobre 2014, 01:08:20
Citazione di: supermaxie il 20 Ottobre 2014, 23:51:07
Cmq riguardo ai privilegi ottenuti grazie ad ASI io sono dell'idea che negli ultimi anni si è un pò troppo esagerato.
direi che pur essendo vero in termini generali, mi sento di parzialmente assolvere il comportamento di coloro che di fronte alla possibilità di tenersi dei soldi che nella maggior parte dei casi sono duramente guadagnati, "storicizzano" il pandino. Sarà mica che gli alti costi di gestione di un veicolo (comprarlo è il meno!!!) tra assicurazione, tasse, revisioni come costi fissi da sopportare sia che si usi sia che non si usi, assieme a quelli che scaturiscono dall'uso cioè carburante e manutenzioni siano un po altini?  E non sarà che pur di risparmiarsi 2-300 neuri all'anno "storicizzi" anche quanto obiettivamente non sarebbe da farsi? Credo che quanto detto sia vero nel 80% dei casi, mentre il restante 20% lo ha fatto per ragioni non pecuniarie.
Se lo stato tassa pesantemente il possesso e l'uso dei veicoli (ed è così), il meno che possa accadere qualora ci fosse la possibilità tecnica e formale di risparmiare dei soldi non ci deve essere meraviglia se si sorvola sul fatto "etico" della scarsa storicità del mezzo che iscrivo.
Un poco come ai tempi del GPL da autotrazione tassato assai di piu del GPL in bombole per usi non autotrazione... era tutto un fiorire di travasatori e sistemi di travaso da bombola GPL a autovettura. Quando poi è avvenuto il contrario ecco ai distributori comparire le bombole uso domestico da riempire (tanto per cronaca una bombola GPL da 10kg costa 33,50 euro dalle mie parti mentre l'equivalente dal distributore, circa 21 litri costerebbe al prezzo attuale circa 16 euro.... la metà!!)

Citazione di: supermaxie il 20 Ottobre 2014, 23:51:07
Io ho sempre avuto il timore che un giorno tutto ciò sarebbe finito ed ore penso che queste timore sia diventato realtà.Daltronde non potevamo aspettarci altro da chi negli ultimi 20 anni ci ha governato.
direi che il problema non è tanto in "CHI ha governato" inteso come persona e come "colore", bensì quale PRINCIPIO di governo sia stato seguito e qui la faccenda va indietro nel tempo secondo me.

Citazione di: supermaxie il 20 Ottobre 2014, 23:51:07
Di certo aumenteranno ancora di più i veicoli in giro senza assicurazione, che solo in italia costa cosi tanto. La assicurazioni poi aumentano oggni anno ingiustificatamente anche se uno non commette incidenti,e questo lo trovo troppo scorretto
Sul fatto che aumenteranno i veicoli senza assicurazione, sono incerto. Ovviamente sempre meno soldi incentiveranno il taglio alla spesa ma pure il fatto che a partire dal 2015 il contrassegno assicurativo diventa un TAG RFID leggibile senza alcuna difficoltà con un dispositivo contactless disseminabile su qualsiasi strada e in quantità oltre ai portali dotati di telecamera lettura targa interfacciata con un database (che conosce a priori lo stato del veicolo proprietario revisione assicurazione, eventuali fermi amministrativi, furto e poi aggiungerei pure stato di pagamento rate e quant'altro) che puo nel caso di problemi amministrativi, segnalare immediatamente a chi di dovere il veicolo.
Adesso magari su un tragitto su strada secondaria, poco sorvegliato e controllato la puoi fare franca a meno di incappare in un controllo spicciolo da parte delle F.O. ma tra non molto oltre al già citato sistema di controllo in real time, si aggiunge pure la facolta sui veicoli nuovi con ECU evolute di impedire il funzionamento del veicolo se on ci sono ANCHE le varie componenti amm.ive in ordine.
L'attuale livello di sofisticazione elettronica sui veicoli è tale che non sei solo tu a guidare e interagire con la ECU e la vettura ma anche soggetti terzi che possono accedere in remoto al veicolo... forze dell'ordine, la finanziaria cui paghi le rate, l'assicurazione, il primo genio capace di accedere al sistema della tua vettura e farti qualche giochetto ecc ecc.
NON è fantascienza! le attuali ECU-VCU hanno gia adesso il GPS e una interfaccai GSM a bordo oltre alla pletora di sensori e una capacità elaborativa tale da capire chi sta guidando e come oltre ovviamente registrare per inviare il tutto a qualcuno; dispositivi sui quali TU proprietario del veicolo NON hai il benchè minimo controllo. Certo!... ti viene detto che è per il tuo bene, cosè se l'auto viene rubata la trovano (come se il ladro professionista non sapesse come risolvere il problema), se hai un incidente ti trovano, la concessionaria puo sapere che hai fatto 50000km e ti rammenta che devi fare il tagliando magari limitando le prestazioni fino a zero se non provvedi entro tot., o magari nei confronti degli smemorati, un avviso di rata in scadenza con relativo avviso bonario per 5gg poi... STOP oppure per una disguido contabile risulta che non hai pagato 4 rate di seguito, fermi l'auto in un posto e... li rimane. Oppure... sai la sfiga.... la tua auto si convince che è stata rubata e ti chiude dentro o fuori oppure ladri che sanno il fatto loro ti rallentano il veicolo fino a fermalo per una comoda rapina o furto.... ecc ecc ecc

si sta andando proprio in questa direzione  che dice big bore   ,mi sono letto parte del decreto   e gia c'e scritto di questa cosa ossia che verranno installati dispositivi sulla strada  che anche senza l'obbligo di notificare immediatamente il fatto ovvero totalmente in automatico  che i veicoli che  passano al di sotto della telecamera verranno lette le targhe per vedere se sono in regola con rca revisione e quant'altro , non gli frega niente ho paghi ho paghi se non hai i soldi muori, penso che questo figlio di put****a sia il piu grande figlio di put****a  non eletto dal popolo di tutti scorncerto totale
io sono molto incazzato  [arngry] [arngry] sgrunt

CFASD

#50
non è fantascienza...qui da noi, nel bresciano, il sistema è già attivo. ci sono già pattuglie di polizia urbana che non utilizzano più l'autovelox perchè viene subito segnalato, ma hanno una macchina borghese a bordo strada, con una telecamera "particolare". e loro ponendosi a circa 200metri sanno dalla telecamera e dal sistema "targa system" se alla tua targa corrisponde revisione, assicurazione, o sia rubata/segnalata, e ti fermano, oltre alle tradizionali infrazioni riscontrabili.

e vi dirò che in questi casi, siccome cerco sempre di rispettare ogni limite e legge, sono contento che ci siano per strada, e non sfanalo mai a nessuno.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Al mio paese, si mettono fuori dal casello dell'autostrada. Sai quanti ne beccano?
Mi sembra di vedere i documentari con gli orsi a caccia di salmoni che risalgono i fiumi. :fiufiu:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!