Nuova Legge Stabilita`: chiarimenti effetti sui veicoli fino a 29 anni

Aperto da lambretta74, 17 Ottobre 2014, 23:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Continuando a surfare su blogdimotori.it, ho trovato questa pagina, che mi pare il trionfo del delirio, reso ancor più stupefacente dal fatto che il soggetto che riporta la posizione del RIVS, ente che ritenevo l'ultimo dotato ancora di una sorta di serietà.

http://www.blogdimotori.it/bollo-auto-storiche-dichiarazioni-governative-non-sono-legge-8397.html


Mi pare che tutte le considerazioni riportate nell'articolo siano totalmente non-sense e solo mirate a far la figura dei "bravi" e portare a casa adesioni.
La durissima stoccata finale ad A$I ne è plateale conferma, per quanto sia cmq assolutamente appropriata.

C'è però questa cosa del termine del 30 giugno, che mi giunge nuova.

Lambretta, tu sai di cosa parla?

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

lambretta74

Ciao Apelle!  :beer1:
Premesso che questo blogdimotori, da mesi non fa altro che sparare "notizie"  contrastanti a raffica : "riaccesa una fiammella grazia al club X", "spenta la fiammella", "un`ultima speranza grazie al club Y", "finita la speranza"...ecco: voglio appunto stavolta sperare che la smetta di dare credito agli annunci ed alle interpretazioni fantasiose dei vari club e clubbettini in grave crisi emorragica di iscritti.
I mezzi sotto i 30 pagano pieno. Tutti ed in tutta Italia. Fine della storia. E chi ancora non ha pagato il bollo pieno... lo paghera`. E` solo questione di tempo.
Ora ci chiede - per l`ennesima volta - "Nei prossimi .. giorni, dunque, la soglia di attenzione di tutti gli appassionati dovrà rimanere altissima. "
Il 30 giugno ci sara` l`ennesimo incontro . Staremo a vedere se l`ennesimo pugno sul tavolo dei club spaventera il governo come avvenuto finora  :rotolol:
Che ti devo dire: vediamo.

Su  "il question time n. 5-04816 di marzo e la Risoluzione Ministeriale n. 4/DF del 1 aprile 2015" con cui "il Governo ha ribadito che le regioni non avrebbero il potere di legiferare in merito al ripristino delle agevolazioni" beh...  spero che chi afferma che - oltre a non aver alcun valore -  "la risposta data durante il question time e la risoluzione ministeriale ...Tutt'al più possono essere viste come delle minacce o degli avvertimenti alle regioni che hanno legiferato o che intendono farlo" si renda conto delle conseguenze potenziali delle proprie affermazioni, in sede civile e penale.
Fossi in lui mi domanderei, se convenga, per qualunque motivo, insinuare che il governo minaccia i cittadini. E questo sia che si parli di bolli sia che si parli di qualunque altro argomento.

Nel merito, ovviamente, non posso che confermare che la legge che regola il bollo e la sua applicabilita` ed eventuali esenzioni e` quella statale, e il governo non ha fatto che ribadirne l`interpretazione autentica.
Comunque, vediamo questo ennesimo incontro di martedi che esiti dara`. Sai, siamo in Italia...

In generale, Apelle, tu ed io lo abbiamo ripetuto abbastanza: lascia che chi, da ottuso,  risponde   :esco: venga poi a frignare quando - se le cose proseguono sulla linea odierna - avra` i suoi 5 automezzi 3000 V6 in garage e qualche migliaia di euro da pagare fra bolli ed arretrati.
Ed una moglie che chiede la separazione  :smiley:
Sai quante se ne son viste, di crestine abbassate  [CFASD]
...Mah?

Genio

In regione Lombardia oggi sono arrivate le prime lettere con i bolli da pagare.... :nopanic: :nopanic: :nopanic:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Citazione di: Genio il 30 Giugno 2015, 16:50:56
In regione Lombardia oggi sono arrivate le prime lettere con i bolli da pagare.... :nopanic: :nopanic: :nopanic:
Ne parlavamo proprio ora con Fil, sarebbe davvero interessante sapere come giustificano la cosa.

Il primo dei lumbàrd che la riceve, vuole essere così gentile da postarne la scansione?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle


milo

Casso sono arrivate anche a me ma non le apro.....ho paura :fuma:

CFASD

Causa legge stabilità MOTO 20/30anni, arrivatami richiesta pagamento bollo,
Gen15-Mar15 €20,53+Apr15-Mar16 €82,10 dalla Regione Lombardia, non me la sento di tenerla in carico.
Devo presentare demolizione/esportazione/vendita entro il 31.12.2015 per non pagare o pagare differenza.

Quindi:

REGALO (con il solo onere del ritiro/spedizione + passaggio proprietà + eventuali mesi di bollo già pagati dalla data del passaggio)
TELAIO GRIGIO INTEGRO (pronto verniciatura) + TARGA (VArese) + LIBRETTO + Targhetta del motore che era su quella moto
GILERA RC 600 89/90


ATTENZIONE che la moto non è stata smembrata per venderne i pezzi,
ma semplicemente cosi mi fu regalato a mia volta da RC-ALE (Davide), chiedere a lui se volete info.
QUINDI TUTTO ALLA PARI, senza guadagnarci nulla.

Fatemi sapere presto altrimenti porto tutto dal demolitore!

(E poi si vedrà per il DAKOTONE 500cc GRIGIO, che fare, essendomi giunta lettera pure per quello!)

------------
Gentile contribuente,
la legge di stabilità 2015 (art.1, comma 666, legge n 190/2014) ha modificato il trattamento tributario relativo a autov e motoc con età compresa fra i 20 e i 29 anni che, in conseguenza, debbono pagare la tassa automobilistica di proprietà a partire dal 2015.
Tale norma trova immediata applicazione anche per Regione lombardia, che in precedenza aveva riservato a questa tipologia di veicoli un trattamento agevolativo.
Al fine di facilitare la regolarizzazione della sua posizione tributaria, le inviamo il prospetto contenente i periodi di pagamento e gli importi dovuti anno in corso, per il suo veicolo targato....

In considerazione dei possibili disagi derivanti dalla modifica degli importi e delle scadenze del tributo, reg lomb ha prorogato al 31.12.2015 il termine .....etc...

Con occasione informiamo che entro il 31.12.2015 sarà possibile provvedere alla demolizione o esportazione veicolo senza dover corrispondere alcun importo a titolo di tassa automobilistica.

Allegato modulo osservazioni da presentare.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

milo

 :rotolol:Non volevo leggerlaaaaaaaaaa!!!!! :azz: :azz: :azz:

Quindi....si può pagare fino a fine anno giusto?

(N.d.CFASD: COSI E' SCRITTO, salvo i casi esposti per non pagarla del tutto)

siplitaro

ma per le tasse auto/moto vale la prescrizione dei 5 anni, perchè quella dell'Apache non la pago da una 10ina di anni  )o(
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Esiste anche la radiazione d'ufficio per i bolli non pagati....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

adesso voglio vedere cosa la regione piemonte mi verrà a dire sui bolli pregressi delle mie moto.
Le ventenni abbondanti ma non trentenni che possiedo sono presenti nelle liste di interesse storico pertanto secondo la legge di stato avrebbero dovuto essere esenti e se adesso mi dicono di pagare il bollo come "rientro" allora implicitamente erano "esenti"... o no?
E se mi dicono di pagare e basta voglio vedere quanto dovrei pagare secondo loro.
Io attendo... mora per mora pago quando sono comodo.
Stay tuned
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

milo

idem!

spero di no per te, ma credo che ti arriveranno come a noi lumbard  :azz: :azz: