News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Daknordcobra (cazz..è?)

Aperto da Filippo, 27 Ottobre 2014, 19:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Citazione di: Filippo il 29 Ottobre 2014, 16:42:06
dubito sia particolarmente leggera. In fin dei conti è un cobra col motore 350 ed un vestito ad hoc.

a proposito quanto pesa un motore 350?

pesa quasi 50Kg   :azz:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Allora tanto vale metterci sotto un 600.

Andrea, per te ci vuole una R
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Andrea Righini

Citazione di: Filippo il 29 Ottobre 2014, 16:53:43
Allora tanto vale metterci sotto un 600.

Andrea, per te ci vuole una R

A però è un falso magro il piccolino  :cheesy: , mi tocca cambiare categoria !
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

luciano

Citazione di: Andrea Righini il 29 Ottobre 2014, 17:12:32

A però è un falso magro il piccolino  :cheesy: , mi tocca cambiare categoria !

si, ma è tutta sostanza, comunque io avevo pesato quella della mia Dakota ER 500, se non ricordo male erano 47Kg

ho notato comunque che il carter lato volano della Dakota 500 è molto più pesante rispetto al carter lato volano di un Nordwest 350

forse ha spessori diversi di fusione?   :boh:  appena ho un attimo li peso
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Andrea Righini

La 350 e la 500 Dakota le dichiarano come peso a secco entrambe a 148 kg vedrai che non ci sono grosse differenze tra i due motori .
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

secondo me tra 350-500-558 balleranno 5 kg di differenza ciascuno
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

4 kg a dir tanto, ma tanto... la differenza sta nei contralberi il resto è uguale etto più etto meno.
senza parlare dei mozzi ruota del dakota, dove non hanno di certo risparmiato nei materiali.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Citazione di: Andrea Righini il 29 Ottobre 2014, 16:11:43
Liba complimenti ,uno spettacolo !

Amore a prima vista inoltre mi trovo bene con le 350 4T ,25/30 cv mi bastano e avanzano , è proprio il giocattolo che vorrei .

A kg come siamo messi ?
Ciao
E allora lascia stare un Bi4....soprattutto 350. Tu sei abituato alla (forse miglior 350 in assoluto per sentito dire, mai provata io) DR350 che credo sia molto più leggera e maneggevole di qualsiasi Bi4.

giuliano66


Andrea Righini

........... peccato , il Gilerino 350 mi stava già simpatico . Il motore del DR 350 è più leggero 35 kg netti e la moto completa ( togliendo quello che non serve ) penso sia sui 110 .

Spostiamoci sul 600
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

liba

ecco...li il 600 ha la sua da dire.

è un motore fantastico, peccato per il peso, perché altrimenti avrebbe la sua da dire anche oggi!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Citazione di: Andrea Righini il 30 Ottobre 2014, 07:03:32

Spostiamoci sul 600

Decisamente...Andrea!

Un bel 600 R, alleggerito fino a dove si può, ti regalerebbe sensazioni incredibili!

E' un motore che ti porta sù dappertutto e, quando davanti la strada si "spiana", non finisce mai!!!!
Ti trovi a velocità stratosferiche in un battibaleno ed hai una stabilità da carroarmato......pietre, canali, mosso, te li mangi via come niente!
Da curvare non è una piuma, ma se ti aiuti col freno dietro ed il motore in tiro danzi bene anche in fettucciato!

In un giro come l'Anabasi poi....sei da Assoluta!

Nella classe 350 non si discute, il DR gli dà il giro al Gilerotto...ma se sali di cilindrata non c'è storia...e non lo dico per amore di Marchio!

Andrea Righini

#42
........come fate ad aver capito subito che il 600 R mi fa sbavare ? :cheesy: :cheesy: Mi sembra un po' troppo per me , adesso vado ad informami sul modello .

Con calma vedo cosa mi gira intorno .

Ciao

OT
:up: Complimenti a tutto lo staff  per il Forum , completo , ben organizzato e di facile lettura .
Potevo iscrivermi prima ! :up:
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

Citazione di: Andrea Righini il 30 Ottobre 2014, 10:43:35

OT
:up: Complimenti a tutto lo staff  per il Forum , completo , ben organizzato e di facile lettura .
Potevo iscrivermi prima ! :up:

Avevi paura degli effetti collaterali.... ed avevi ragione!!! pare si srtiano manifestando tutti :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 30 Ottobre 2014, 09:56:31
Citazione di: Andrea Righini il 30 Ottobre 2014, 07:03:32

Spostiamoci sul 600

Ti trovi a velocità stratosferiche in un battibaleno ed hai una stabilità da carroarmato......pietre, canali, mosso, te li mangi via come niente!
Sui canali non sono molto ottimista come te Romolo.
Sul resto si.
Io aspetto solo che fai la R extra light, perchè quella verrò ad assistere al primo avviamento e anche se non sarò il primo a provarla, ma un giro in un prato o nel bosco più vicino lo vorrò fare.