News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Daknordcobra (cazz..è?)

Aperto da Filippo, 27 Ottobre 2014, 19:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 30 Ottobre 2014, 20:46:38
Citazione di: RC_true il 30 Ottobre 2014, 09:56:31
Citazione di: Andrea Righini il 30 Ottobre 2014, 07:03:32

Spostiamoci sul 600

Ti trovi a velocità stratosferiche in un battibaleno ed hai una stabilità da carroarmato......pietre, canali, mosso, te li mangi via come niente!
Sui canali non sono molto ottimista come te Romolo.
Sul resto si.
Io aspetto solo che fai la R extra light, perchè quella verrò ad assistere al primo avviamento e anche se non sarò il primo a provarla, ma un giro in un prato o nel bosco più vicino lo vorrò fare.

Ale.....non è  per ridurre le tue doti di guida ( comunque di ottimo livello!)...ma i canali li passi via bene quanto più veloce tu stai andando!
Anche a me i canali stanno indigesti...ma la realtà è che quando ci entro tendo a togliere il gas (perché me la faccio addosso!)...se invece ne dessi, ed avessi una moto che non si attorciglia nel tentativo di starci dentro, allora sono sicuro ( e non solo su base teorica!) che il canale me lo mangerei!
Quando entri nel canale...e fai come me (togli il gas)...succede un'altra cosa: la moto si abbassa davanti e si riduce l'avancorsa e, di conseguenza, la stabilità...UN CIRCOLO VIZIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenica ho tirato il botto proprio così: c'era una salto di un gradino di un bel 3m di altezza e subito dopo una S abbastanza stretta: la ruota davanti mi si è alzata sopra il gradino perché ho voluto darci più del solito......ho messo giù la ruota che ero già a dover impostare la curva...ben più veloce di quanto non facessi nei giri precedenti....ho impostato ma...invece di dare una manata di gas...ce l'ho tolto....BUUUUUUUUM!

rc.rAle

Ma no Romolo sono scarso nella guida...mi arrangio, ma mi diverto e questo è ciò che importa.
Anch'io non apro nei canali, por incapacità e paura di farmi male.
Però ti garantisco che con la YZ la cosa diventa molto più semplice che con la R. Sarà il peso complessivo del mezzo ma anche l'avantreno leggero e facile della leggera Y rispetto al granitico avantreno della R.

pollodelico

Eccomi a dare una rispolveratina a questa bella realizzazione  :hihi:

Ma quindi... le strumentazioni dei Bi4 sono intercambiabili senza problemi o c'è da lavorare di fino?

federosso

#48
di "fino" direi di no... ma qualcosina da adattare c'è.
esempio :
la sostituzione del quadro rc '89 senza contagiri con quello successivo con contagiri è abbastanza semplice. ma servono due staffette e una connessione per prendere i giri dalla centralina.

per le altre precedenti nn so.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

esatto Fede!  unica grande differenza. per il resto tutto va bene.  ad esclusione dell'ultima serie dove da impianto capacitivo son passati all'induttivo. lì le differenze sono importanti.

l'impianto xrt è diverso anche lui.

quindi rc rcc rcr fino al 1991 sono più o meno compatibili.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

fatta una decina di anni fa... è rispuntata!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Brankino

per me e' la piu' bella di tutte!!

milo


liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Questa me la ero persa, splendida........ :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

La moto è molto bella, ma vedo che mantiene la ruota posteriore da 17" però montando un freno a disco.
Fuorilegge per fuorilegge..tanto valeva montare ruota posteriore da 18" !!

liba

una ruota da 18 non passa la revisione,
un disco freno  al posto del tamburo non se ne accorge nessuno (salvo incidenti con verifiche del dgm)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

Ma quanto mi piace questa moto!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

alex67

Che personalità! Grintosetta la piccola!
Notevole sotto tutti i punti di vista !  :moto :ok: :good: :good: :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Tizio.8020

Citazione di: liba il 03 Agosto 2021, 06:41:22
una ruota da 18 non passa la revisione,
un disco freno  al posto del tamburo non se ne accorge nessuno (salvo incidenti con verifiche del dgm)


Dimmi dove fate la revisione perchè da me non passi nemmeno col disco maggioarto, figurati col disco al posto del tamburo!!!