News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Daknordcobra (cazz..è?)

Aperto da Filippo, 27 Ottobre 2014, 19:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

#15
ma mi hanno detto che i serbatoi non sono a prova di strisciata se uno si allunga leggermente e con delicatezza sull'asfalto.....è vero? :rotolol:

scherzi a parte....con la legnata che hanno preso avrebbe dovuto aprirsi in due....invece :up: :up: :up:

splendida anche con i cerchi oro....che classe!!!  :fuma:

:ciao: :ciao: :ciao:

Eclips

Bella, ma è molto piu' cazzuta con la sella tutta nera...  :fuma:

Apelle

Citazione di: eclips il 28 Ottobre 2014, 14:06:33
Bella, ma è molto piu' cazzuta con la sella tutta nera...  :fuma:

...ed un cupolino meno obbrobrioso!!!

:SMBastard inside:

[CFASD] [CFASD] [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

milo,  ricordati che nel prox viaggio portiamo Apelle e gli facciamo provare il cupolotto.

pensa che con la mia non abbassavo quasi mai la visiera del casco, l'aria non mi arrivava in faccia.....

----------------------

serbatoi tenuta.... ma hai visto che legnata con strisciata hai mollato sull'asfalto?

--------------------

meglio che non ne fai più....adesso mi tocca anche riparartelo..azz...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

ehhhhh!..... il 350..... cilindrata che con le legnate fiscali che ci attendono sarà da rivalutare e non di poco.
E con queste immagini vediamo una moto buona per divertirsi e non solo a guidarla ma anche a costruirsela.
Bel lavoro anche questo liba  :ok:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: liba il 28 Ottobre 2014, 16:03:01
milo,  ricordati che nel prox viaggio portiamo Apelle e gli facciamo provare il cupolotto.

pensa che con la mia non abbassavo quasi mai la visiera del casco, l'aria non mi arrivava in faccia.....

Ahahahah no ma non importa, preferisco l'aria!!!


:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo

#21
Citazione di: liba il 28 Ottobre 2014, 16:03:01
milo,  ricordati che nel prox viaggio portiamo Apelle e gli facciamo provare il cupolotto.

pensa che con la mia non abbassavo quasi mai la visiera del casco, l'aria non mi arrivava in faccia.....

----------------------

serbatoi tenuta.... ma hai visto che legnata con strisciata hai mollato sull'asfalto?

--------------------

meglio che non ne fai più....adesso mi tocca anche riparartelo..azz...

Apelle fidati ....il cupolotto quando fai 300/400km al giorno per 20 giorni di fila anche col vento forte è una manna dal cielo!!!


la legnata l'ho vista ...e l'ho soprattutto sentita :fuma:

Tizio.8020

Ma sarebbe così un problema fare il cupolotto identico,ma trasparente (plexiglas o lexan o quello che volete ) ?

liba

assolutamente non è un problema, anzi....
lexan (policarbonato è la stessa cosa??)

il problema è piegarlo (bene)  come si fa?

ho provato con il phon (non da capelli) ma non ho avuto risultati soddisfacenti.

mi piacerebbe imparare, anche per il fatto che ora o cupolotti van di moda trasparenti...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

#24
per piegarlo bene ti dovresti costruire (e non credo che sia un problema per te) una pressetta a vuoto.

credo che su youtube ci siano tantissime guide in merito.
Il primo che ho trovato (forno e aspirapolvere):
http://www.youtube.com/watch?v=snL__KCXfCw#


in pratica devi creare una controforma, scaldare il materiale e farlo adagiare sulla forma.
questo per forme abbastanza complesse e a doppia curvatura.
Per curvature semplici, invece, ptrebbe bastare un phoon industriale e un po' di manualità aiutandosi con "righe" e supporti per ottenere le curvature desiderate.
http://www.youtube.com/watch?v=groUGT3yNsg#

CFSAD credo che conosca benissimo l'argomento.

Lexan , è un policarbonato

per la cronaca: plexiglass è un metacrilato
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Il lexan l'ho provato in questi giorni. E' un materiale molto resistente a urti e vibrazioni. Ci sono lastre di vario spessore.
Con un pezzo ho rifatto il riparo la protezione sopra ad un tornio. Lastre più grandi sono usate come riparo sui portelloni dei controlli numerici CNC.
Si scalda con il fono industriale anche se si lascia piegare facilmente (in base allo spessore). :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

Altra bella realizzazione, Liba!

Ma il Fabrizio lì ha la fissa del 350!!!!

Chissà perché? Vero che, a suo dire è un fuoristradista di ultimissima generazione (anche se di strada se ne mangia a crepapelle...l'anno scorso all'Anabasi è venuto e se ne è tornato a Rovigo in moto, dopo essersi sciroppato i due giorni di giro ed al ritorno sotto un'acqua che quella di Noè era una doccia!)ma un 600 pesa appena di più del 350 ma và un bel pezzo meglio!

Magari, quello che dice Big, ha un fondo di vero!

Per il cupolotto trasparente...ha ragione Federosso: con le capacità che hai, Liba, farsi un piccolo impianto per il sottovuoto è una passeggiata!

Poi, dopo, non ci fai solo i trasparenti...ma puoi farci tutti i pezzi di plastica che vuoi; anche sulle nostre moto da Africa ce ne erano un bel po' di pezzi sottovuoto.

Apelle

#27
Citazione di: milo il 28 Ottobre 2014, 17:07:45

Apelle fidati ....il cupolotto quando fai 300/400km al giorno per 20 giorni di fila anche col vento forte è una manna dal cielo!!!

Ah ma io mica lo nego eh...

Nondimeno, io, su una moto con quella schifezza lì davanti al manubrio, non ci salgo.
Mi urta proprio la sensibilità, è una cosa mia.

E cmq è esteticamente orrendo, per di più in maniera del tutto inutile.

Ma andrebbe ancora bene se rimanesse confinato alle "pro", mentre invece tocca sorbirselo anche sulle moto di serie... eh no, dai.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Andrea Righini

Liba complimenti ,uno spettacolo !

Amore a prima vista inoltre mi trovo bene con le 350 4T ,25/30 cv mi bastano e avanzano , è proprio il giocattolo che vorrei .

A kg come siamo messi ?
Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

dubito sia particolarmente leggera. In fin dei conti è un cobra col motore 350 ed un vestito ad hoc.

a proposito quanto pesa un motore 350?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte