News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Stangata sui veicoli: proposta revisione obbligatoria annuale e confisca

Aperto da lambretta74, 29 Ottobre 2014, 10:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: federosso il 03 Novembre 2014, 12:18:10
si, si, apelle...

l'occhiolino era per dire che "ho capito, che hai capito e concordo"

per le associazioni consumatori, invece, almeno a Firenze furono molto presenti quando ci fu da "discutere" su posizionamenti anomali di autovelox.

Sì, ma dubito fortemente che si siano mosse per l'interessamento del singolo cittadino o anche di un gruppo, di cittadini.

Questi si muovono a fronte di sollecitazioni a livello di lobbies, senza voler dare a quest'ultimo termine accezione negativa.

Voglio dire, parlo per esperienza nel campo ambientalista, e prendo ad esempio le azioni anti-caccia, intese come azioni volte non già a impedire la caccia (sarebbe magnifico, ma finché è un'attività considerata legale, non ci si può far niente), ma a impedire gli abusi da parte delle associazioni venatorie sui calendari, le aree, le specie ecc. (e garantisco che sono millanta, quegli abusi... ma è un altro discorso).
Ecco, nonstante spesso siano letteralmente delle violazioni di leggi, non esiste possibilità, per singoli o gruppi di cittadini, di ottenere risultato alcuno rivolgendosi alle associazioni dei consumatori (che cmq sono spesso e volentierei cointeressate anche in questi casi) o quelle di tutela e controllo.
Se invece lo fanno le associazioni ambientaliste, come WWF, LIPU, LAV, Greenpeace & C., allora si muovono tutti.



"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

lambretta74

Esatto Apelle, il problema e` che oramai non sappiamo piu` dove vogliano arrivare. Ed e` questo che fa paura. Come hai indicato correttamente, l`incrocio TARGHE-REVISIONI allo stato non costa nulla. Ed e` una fonte quasi certa di reddito, "sparare" multe a tutti i mezzi che non hanno la doppia X su TARGATO-REVISIONATO. Come ho scritto, a parte la follia di una norma del genere, mi domando cosa accadra` se decideranno di far partire i verbali in automatico veramente... dovranno portare alla revisione le collezioni di veicoli storici, dalla Ford modello T in poi... come inseriranno le targhe "Regno d`Italia" nel database della MCTC?
Ci sara` da ridere.
E questo, anche se decidessero che la revisione e` obbligatoria anche se solo sei targato. Che dire dei veicoli in officina? E di quelli oggettivamente non circolanti? Soprattutto... come giustificare la logica della revisione? Come hai detto tu, e in un esempio ancora piu` estremo, siamo tutti potenziali assassini, allora dovrebbero metterci in galera tutti, no? Del resto, qualcosa del genere l`han gia` fatto... quando compri un telefonino paghi una tassa alla SIAE perche` si presume che potresti scaricare sul telefonino musica coperta da diritto d`autore. Si chiama equo compenso. Non e` una cosa assurda? Si. Eppure tutti gli italiani, zitti a pagare.
Vedremo, comunque. Se e quando arriveranno i primi verbali, vedremo come muoverci.

PS: Federosso, oramai ho capito che qualunque cosa io scriva, senti il bisogno imperativo di trovare modo per contestarla. Se scrivessi che non bisogna pagare una multa, immagino correresti a pagarla per dimostrare che ho torto.  :rotolol:
Abbi pazienza - quindi -  se non ti faro` perdere tempo obbligandoti a leggere la mia replica a cio` che scrivi. Casomai non te ne fossi accorto, oltretutto, mi contesti ripetendo pari pari qual che ho scritto io...  Ti suggerisco - per il futuro - di leggere quel che ho  scritto, cercando di non "vedere [fede]rosso" subito (scusa il gioco di parole), ed arrivando almeno alla fine del mio scritto. Questo, ammesso e non concesso tu sia interessato ad un confronto dialettico, utile per tutti. Se il tuo scopo e` invece la contestazione aprioristica, fai pure. A me non interessa, pero`, anche perche` - oltre a trovarla vagamente infantile - non credo interessi gli altri amici del forum. Ciao
...Mah?

federosso

forse dovresti leggere meglio tu...

chi ti ha contestato niente!?!
[huh]

Non ho neppure detto che hai torto... ho detto che della cosa ci possono essere letture più o meno estremizzate verso il "peggio".
La tua è estremizzata... ma plausibilissima.  :up:
La mia un po' meno... o comunque è in aspettativa di dati più concreti.

Il resto di quello che hai detto la dice lunga, invece, su ben altro. 
Quanto astio devi provare nei miei confronti... sfogati , tranquillo...  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
considerando poi che non mi riferivo neppure ad un post in particolare di chicchessia abbia partecipato a questa discussione, direi che il tuo ultimo intervento è "singolare".  :fiufiu:

Posso dirti che, più che infantile, sei parso abbastanza ridicolo? Beh, ormai l'ho detto.  :rotolol: :rotolol:

"aprioristica"... ahahahha,
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

Vabbe, mettiamola cosi`, chi non ha argomenti, insulta. 
Quel che ho scritto - e che non staro ` a spiegarti (sei troppo avanti !!  [CFASD])  - e` motivato ed e` un pochino penoso cercare di fare ogni volta marcia indietro, dopo aver attaccato, oltretutto senza neppure fantasia, utilizzando ogni volta gli stessi miei termini. [CFASD] [CFASD] .
Ho parlato troppo difficile?
Tutto questo, puo` anche fare simpatia, a patto che non esageri.

Detto questo, credo che i mod dovrebbero intervenire. Stai diventando fastidioso come la sabbia nelle mutande. :rotolol:
E ora l`ho detto !
PS: aprioristico e` italiano. Lingua difficile, capisco.  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
...Mah?

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

Mah... riguardavo ora il titolo del post. Doveva servire per parlare di nuove proposte regolamentari...  [CFASD]
...Mah?

federosso

cioè, ma hai pure corretto il post per farmi notare che "aprioristico" è italiano?

[CFASD] [CFASD]

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

C`e` un valido psicologo comportamentale  nel forum?  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Si scherza, eh... :rotolol: :rotolol: :rotolol: Scusa ma con te mi diverto troppo. Si vede che ci stai male davvero, e la cosa mi fa ridere.
Cosa mi faresti mi avessi di fronte, eh?
E poi chissa` perche` tutto questo rancore. Mah...
...Mah?

federosso

un cosa? Non conosco il termine... puoi essere più preciso che magari l'ho in garage e te lo presto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

tranquillo, che i mod cancelleranno tutto, credo, e quasi nessuno saprà .  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

Citazione di: federosso il 03 Novembre 2014, 22:03:06
un cosa? Non conosco il termine... puoi essere più preciso che magari l'ho in garage e te lo presto?
Va bene, dai.  :boh: :boh:
Oltretutto, questa e` buona. Lo ammetto. Quando una battuta e` buona, e` buona. 1-0 ;-)
Ricominciamo a parlare di regole, sei d`accordo?
...Mah?

federosso

boh?!?!

dimmi tu?!

sopratutto, per correttezza, almeno, dovresti smettere di modificare in modo sostanziale i post che scrivi... mi parrebbe il minimo.
Ma forse chiedo troppo.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lambretta74

Mah, vedi, io correggo in generale perche` ho compiuto qualche errore. SAi, frasi poco chiare, fuori tema?  [CFASD] [CFASD] [CFASD]Oltretutto, credo che recentemente siamo entrambi scesi a livelli poco gradevoli a vedersi per gli altri. La cosa buffa e` che mi contesti un comportamento (le modifiche) che tieni tu in abbondanza.
Vabbe`: io non ti sto simpatico, per qualche motivo che non mi interessa affatto approfondire. Fortunatamente, non sono tuo amico ne` mi interessa affatto esserlo.
A questo punto non giudico piu` il tuo modo di agire e reagire, ne` mi interessa sapere cosa vi sta dietro (dovrebbe casomai interessare te).
Vorrei pero` mettere un punto fermo: qua - con me - si parla di moto, regolamenti. E basta.
Gli insulti (infantile non lo e`, penoso si`) ti suggerisco vivamente di riservarli per altre occasioni. Chiaro?
Non ho molto altro da aggiungere, questo e` un forum e non una chat (per la quale sceglierei persone per me piu` interessanti, con tutta franchezza. Sarai certamente umanamente interessante per altri, e io sono certamente una schifezza a tuo giudizio, ma questo e` irrilevante. ).

...Mah?

lambretta74

Citazione di: Filippo il 03 Novembre 2014, 22:11:14
La tagliate voi apriori o blocco tutto aposteriori? sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt
Taglia pure tutto cio` che e` fuori tema, io non saprei come fare.
E - qui mi rivolgo a Federosso - credo dovremmo scusarci entrambi anche con chi legge il forum per questa pessima caduta di stile. Una sola cosa: non tollero insulti personali . E questo non lo ripetero`.
Non ha piu` importanza chi ha ragione o perche`: questa cosa finisce qua.

Lascerei pero` aperto il topic perche` - come tematica - e` attuale e credo possa interessare.
Buonanotte.
...Mah?