Stangata sui veicoli: proposta revisione obbligatoria annuale e confisca

Aperto da lambretta74, 29 Ottobre 2014, 10:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

concordo con te......
io allo stato attuale, ho 6(!!!!!!) moto che stan su sulle ruote a malapena..... (son da finire di rimontare nel restauro...)
bolli regolarmente pagati (se no' son dolori.........)
ma 3 MAI revisionate.... e 3 revisionate ,quella più recente nel 2008!!!!! shock
su strada andranno tra 2\3 anni nella più rosea delle ipotesi....... :azz:
ma ho i miei dubbi....
causa ca@@i familiari (aumento famiglia........) mi sa che dovro' pagare revisioni finte per minimo 2 volte.... mettendo la targa della moto X (non funzionante...) sulla moto Y.......(circolante....) SE....... metteranno in funzione le telecamere.... :ita

bigbore

@gilerista
rimandi il problema di un anno al massimo

mi ripeto... ammesso, e speriamo non concesso, che davvero passi questa cosa scaturita dalla mente di personaggi che vivono fuori dalla realtà oppure, ben peggio, dalle menti di chi sa fin troppo bene cosa sta facendo, la soluzione passerà attraverso un tanto improvviso quanto inopinato aumento dei furti di moto  :fiufiu:

[attachimg=1]

non vedo altra possibilità

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Smettetela con le paranoie, è impossibile l'attuazione di tale norma in queste condizioni
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

Citazione di: Filippo il 04 Novembre 2014, 15:12:22
Smettetela con le paranoie, è impossibile l'attuazione di tale norma in queste condizioni
.....................SPEREM...............................
anche se come si suol dire,.....
chi visse sperando, mori'.........C@g@ndo...... :fuma:

bigbore

speriamo... intanto... lo hai presente il concetto di situazione Kafkiana?  :smiley:

se passa le legge la tua frase la metto nella firma del mio profilo, contento?  [CFASD]  intanto la legge di gumperson sembra funzionare correttamente
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Andrea Righini

Filippo hai sicuramente ragione Tu ma .......... non sono tranquillo  :fiufiu: mi prude dietro  shock
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

Fate come me ieri: fatevi un giretto in moto che vi passa (almeno per un pò) :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

io continuo a vedere on line tanti articoli che ne parlano di questa cosa ma ancora non ho visto la norma scritta.

È possibile che qualcuno la posti?
Io non so come reperirla e nei siti osservati fino ad ora nessuno l'ha riportata almeno nei passaggi salienti.

Secondo alcuni articoli pare pure che sarebbe entrata in vigore dal 3 novembre...  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

[attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1][attachimg=1]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

appunto, quello che dico è che anche sui siti da cui sto cercando di reperire info dettagliate trovo, invece, ancora più confusione.

In uno, ripeto, davano come data di entrata in vigore delle "multe automatiche" per le revisioni, il 3/11 ...

e intanto la norma ancora non l'ho trovata neppure in veste di proposta.

Non dico che non ci sia, per carità... è che io, con tutti i miei limiti ovviamente,  non riesco a trovarne l'enunciazione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Facciamo una cosa: ho il cobra con la revisione scaduta: vi facccio sapere. :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Andrea Righini

Cito BigBore
La legge di Gumperson: La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità :))
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lambretta74

Federico, se ti riferisci all'intestatario fittizio, la norma é il cda.
sé ti riferisci alle revisioni "automatiche", ti risparmio la fatica; come già scritto, non esiste alcuna nuova norma. Si tratta semplicemente dell'applicazione del cds.
Filippo, concordo: allo stato attuale, il sistema presuppone un'interpretazione estensiva... Troppo estensiva! ...del cds.
Unico fondato timore: una modifica del cda stesso o qualche circolare assurda...come sta accadendo molto spesso, negli ultimi mesi.
In via precauzionale, se uno teme di non poter effettuare tali revisioni (e sconsiglio vivamente quelle false, perché ultimamente li beccano tutti) , dovrebbe cominciare a valutare il da farsi. Perché quando arriva il verbale é troppo tardi.
questo lo scrivo pro veritate; personalmente, inviterei alla calma.
...Mah?