News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Incontro ravvicinato con un Cobra 93

Aperto da Nunzio, 01 Novembre 2014, 19:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

scusate... solo per dire che leggervi è spassosissimo!! [CFASD]

bigbore

e la finestrella olio?? non vorrai lasciare quella di origine  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

luciano

Citazione di: bigbore il 06 Novembre 2014, 14:45:12
e la finestrella olio?? non vorrai lasciare quella di origine  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:

bravo!! mi hai battuto sul tempo  :ko:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Nunzio

Citazione di: luciano il 06 Novembre 2014, 15:10:30
Citazione di: bigbore il 06 Novembre 2014, 14:45:12
e la finestrella olio?? non vorrai lasciare quella di origine  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:

bravo!! mi hai battuto sul tempo  :ko:

Le finestrelle sono arrivate oggi........................ :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:      :decoccio:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

Oggi,  un Amico di cui non è corretto fare il nome, un Romano!!!!!
mi ha messo una pulce nell'orecchio:
"sai, questi motori, gli ultimi montati da mamma Gilera, hanno il difetto che troncano le brugole della campana, dai una controllata!!"

..azzolina .....altro particolare da controllare, quasi quasi mi conveniva smontarla tutta e ricostruirla.
Complice il maltempo, sta diluviando nuovamente, tirato via il carter e tutto il gruppo frizione.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

Da un controllo sommario, mi sembra tutto in ordine, eccetto la frizione che sembrerebbe al 50%.

Le molle sembrano buone, sono leggermente schiacciate, misurano 37 mm, le originali nuove dovrebbero avere una misura di 38 mm
Chi ha esperienza del 4T, potrebbe darmi un parere?
La guarnizione del carter, che è rimasta integra, conviene sostituirla?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Beh, per recuperare il mm puoi spessorarle. Dalla foto i dischi sembra ben peggio che a metà vita
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

V
Citazione di: Filippo il 06 Novembre 2014, 21:26:30
Beh, per recuperare il mm puoi spessorarle. Dalla foto i dischi sembra ben peggio che a metà vita
Va bene purchè le molle siano tutte lunghe uguali. Comunque 37 vanno ancora bene.
Secondo me a parte i dischi il resto è ok. Controlla se e quanto gioco hanno le molle parastrappi nelle sedi., e se le sedi sono consumate.

Nunzio

Citazione di: rc.rAle il 06 Novembre 2014, 21:47:56
V
Citazione di: Filippo il 06 Novembre 2014, 21:26:30
Beh, per recuperare il mm puoi spessorarle. Dalla foto i dischi sembra ben peggio che a metà vita
Va bene purchè le molle siano tutte lunghe uguali. Comunque 37 vanno ancora bene.
Secondo me a parte i dischi il resto è ok. Controlla se e quanto gioco hanno le molle parastrappi nelle sedi., e se le sedi sono consumate.
Le molle del parastrappi sono perfette, nessun gioco, frizione prendo solo i dischi o completa?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Citazione di: Nunzio il 06 Novembre 2014, 22:01:17
Citazione di: rc.rAle il 06 Novembre 2014, 21:47:56
V
Citazione di: Filippo il 06 Novembre 2014, 21:26:30
Beh, per recuperare il mm puoi spessorarle. Dalla foto i dischi sembra ben peggio che a metà vita
Va bene purchè le molle siano tutte lunghe uguali. Comunque 37 vanno ancora bene.
Secondo me a parte i dischi il resto è ok. Controlla se e quanto gioco hanno le molle parastrappi nelle sedi., e se le sedi sono consumate.
Le molle del parastrappi sono perfette, nessun gioco, frizione prendo solo i dischi o completa?
Vale il discorso di tutte le frizioni in generale. Se i dischi in acciaio non sono storti e usurati cambia solo i guarniti :ok: :ok:

RENATO

certo che la gente non ha proprio nulla da fare che a darti queste sollecitazioni e farti fare gli straordinari. Però certo dai soddisfazione, sai quanto da quanto tempo lo vorrei fare io alla mia che va da schifo e non riesco  :fuma:
comunque per la guarnizione se la pulisci bene la recuperi (attento a vedere che sulle superfici dei carter non ci siano rigature, altrimenti gli dai di silicone). I dischi hanno lavorato, come pure la campana (dai limatina ai bordi per evitare che si impuntino i dischi e scorrano male), ma quelle dannate brugole, come fare per vedere se stanno bene o stanno per cedere per fatica? non certo da fuori... che ne so fai qualche prova stringendole o allentandole e vedendo se solo così ti cedono, perchè già fessurate; quelle mi danno idea che cedono di schianto per fatica in quanto sottodimensionate (mi figuro il lavoro che fanno al taglio e trazione insieme); quello che le mette in crisi sono le pinne e le mulattiere a gas aperto con la ruota che a volte prende e a volte no.

luciano

Citazione di: Nunzio il 06 Novembre 2014, 20:51:16

La guarnizione del carter, che è rimasta integra, conviene sostituirla?

ma se devi trapiantare il carter del motore 225 per avere il kick starter, la guarnizione mettila nuova tanto nella serie dovresti averla    [rolleyes]
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Albe

Le viti del cestello sono ribattute all'interno, se provi ad avvitarle/svitarle senza dare una limata alla vite o passando una punta da trapano per eliminare la "bombatura" è facile che si possa spezzare la testa...
A mio parere è come si diceva sopra, a metterle in crisi sono gli strattoni, percorrenze con parecchio peso a bordo e le sfrizionate brutali, se la moto è stata "rispettata" il problema non dovrebbe sussistere. A meno che le viti non siano proprio delle ciofeche...

CFASD

#58
Citazione di: Nunzio il 06 Novembre 2014, 20:26:36
Le finestrelle sono arrivate oggi........................ :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:      :decoccio:
LUPO...ti potesse scotennare una PECORA, anzi la PECORA ti metta alla PECORINA e ci dia dentro, ma dentro che alla fine ULULI!
ALLORA il PACCO è ARRIVATOOOOOOOO...va a da via i ciap.
sono rimasto in ansia per giorni, è arrivato dopo un giorno in Irlanda e non in Sicilia, mi giravano i marroni!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nunzio

Citazione di: CFASD il 07 Novembre 2014, 13:09:55
Citazione di: Nunzio il 06 Novembre 2014, 20:26:36
Le finestrelle sono arrivate oggi........................ :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:      :decoccio:
LUPO...ti potesse scotennare una PECORA, anzi la PECORA ti metta alla PECORINA e ci dia dentro, ma dentro che alla fine ULULI!
ALLORA il PACCO è ARRIVATOOOOOOOO...va a da via i ciap.
sono rimasto in ansia per giorni, è arrivato dopo un giorno in Irlanda e non in Sicilia, mi giravano i marroni!

..azzi tua...... leg
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.