Anabasi 300 2015

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2014, 16:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Phil Hip Poh

#135
Bene bene, per la gran gioia del Filippo "vero" (quello siculo), direi che si sta componendo una squadra Girella di quelle notevoli, come finora è sempre stato alle Anàbasi.
Abbiamo Romolo in veste di indiscusso capitano con la Friggy (già vincente alla prima Anàbasi 300) in versione "indoor" col serbatoio da "una noce di cocco e mezzo".
Abbiamo Davide con la sua RCR più che disposto a "lavare l'onta" del disguido tecnico della Boòn di un anno fa.
Abbiamo come nuova entrata Giuseppe, nientemeno che con un'Elmeca RT8 che credo si fiondi immediatamente in vetta alle votazioni per la "moto più storica".

E poi?
E poi al momento non ce ne sono altre, a parte la 250 di Nunzio parcheggiata nel capannone dei miei...  :hardsleep:

Forza, banda di pigroni, altrimenti per difendere l'onore bianellato vi toccherà ingaggiare degli "stranieri"...  [Macdonald1]

:ciao:
Filippo

RENATO

Carissimi la mia partecipazione è appesa al lumicino e dipende dall'esito di indagini al polso sx che è già dolente da tempo e che negli ultimi giorni è peggiorato al punto da darmi problemi anche nell'uso urbano dei mezzi a due ruote.
Vi tengo informati dopo gli approfondimenti.
Se non dovessi essere della partita [crying] [crying] [crying]

rc.rAle

Citazione di: RENATO il 03 Febbraio 2015, 10:38:35
Carissimi la mia partecipazione è appesa al lumicino e dipende dall'esito di indagini al polso sx che è già dolente da tempo e che negli ultimi giorni è peggiorato al punto da darmi problemi anche nell'uso urbano dei mezzi a due ruote.
Vi tengo informati dopo gli approfondimenti.
Se non dovessi essere della partita [crying] [crying] [crying]
Cosa hai fatto al polso? Se non hai nulla di rotto, mettiti a riposo, non usare mezzi a 2 ruote fino a fine mese e curati bene....devi esserci.

RC_true

Arrrggggg!!! La mancanza di Renato sarebbe gravissima! E' un altra Colonna portante!

Comunque, come ha dett Filippo, il nuovo amico Giovanni (per voi..io lo conoscevo già!) è una bella new entry...la sua moto, la RT8  è anche una bella chicca, in quanto a rarità!

Forse non vinceremo il concorso di bellezza (chiaramente...de gustibus...ma la RT8 non è la Gilera che brilla di più in termini di bellezza di linee!)...ma la Più Storica è sicuramente alla nostra portata!

Il Giuseppe è un ottimo elemento, non è uno smanettone inveterato...ma ha un'ottima esperienza di off: fino ad ora ha sempre usato una bellissima 124 Regolarità Casa e, talvolta, una stupenda Morini Ronzani.......quindi adesso è un po' preoccupato  per il passaggio ad una moto decisamente più recalcitrante...rispetto ai "muletti" a cui è abituato....ma son sicuro che sarà un'ottimo elemento!

Piuttosto io stò cercando di convincere il Luca che era parte della Squadra vincitrice alla ultima Boon.......si stà allenando molto (si è preso un Suzukino 350...per questo!) però lui ha sempre difficoltà per il lavoro...ma non è detta l'ultima parola!

Domenica, neve permettendo, ci dovremmo vedere ad Arcore per un fettucciato organizzato dal MotoClub Gilera; così provo anche tutta la strumentazione!

però devo riuscire a richiuderla...la Friggy!!!! Mi ero rotto I maroni delle perdite di olio dal carter frizione ed a Natale mi sono fatto una stupenda guarnizione "Battuta a mano"...MA NIENTE DA FARE!!!! Piscia ancora!

Allora mi sono smaronato...e sono passato alla Pasta Rossa!!!! Stasero metto l'olio...e se piscia ancora mi sentirete ululare!!! Il fatto è che quel carter frizione  ha subito le vessazioni del Piero Frigerio per togliergli il miscelatore...e c'è una parte della tenuta che è fatta col Devcon   a mano!!!

Phil Hip Poh

Citazione di: RC_true il 03 Febbraio 2015, 20:16:59Il fatto è che quel carter frizione  ha subito le vessazioni del Piero Frigerio per togliergli il miscelatore...e c'è una parte della tenuta che è fatta col Devcon   a mano!!!
Quando lo dicevo io, che togliere il miscelatore è una fesseria, me ne hai dette e scritte di tutti i colori!  :stars:
Poi scrivi in giro che sarei preparatissimo tecnicamente...  [saggio]
Queste sono offese da lavare nel fango!!!!  [evil]
A me "preparatissimo" non me l'ha mai detto nessuno!!!  :ko1:

:ciao:
Filippo


E in ogni caso, sul miscelatore avevo ragione io!  :esco:

RENATO

Cosa hai fatto al polso? Se non hai nulla di rotto, mettiti a riposo, non usare mezzi a 2 ruote fino a fine mese e curati bene....devi esserci.
[/quote

te lo saprò dire meglio dopo la risonanza di domani. Forse lo scafoide dopo trauma a calcetto di un anno fa, oppure problemi legati a frattura di 30 anni fa,... bo, mi fa un male cane ed è gonfio  >:-O

RC_true

Citazione di: Phil Hip Poh il 03 Febbraio 2015, 21:22:04
Citazione di: RC_true il 03 Febbraio 2015, 20:16:59Il fatto è che quel carter frizione  ha subito le vessazioni del Piero Frigerio per togliergli il miscelatore...e c'è una parte della tenuta che è fatta col Devcon   a mano!!!
Quando lo dicevo io, che togliere il miscelatore è una fesseria, me ne hai dette e scritte di tutti i colori!  :stars:
Poi scrivi in giro che sarei preparatissimo tecnicamente...  [saggio]
Queste sono offese da lavare nel fango!!!!  [evil]
A me "preparatissimo" non me l'ha mai detto nessuno!!!  :ko1:

:ciao:
Filippo


E in ogni caso, sul miscelatore avevo ragione io!  :esco:


Ma tu guarda questo Umbro Infingardo...che si ricorda di tutto quello che si è detto!

Il miscelatore è una roba da BARBARI.......non ce lo rimetto neanche se dovessi imbrattare di olio tutte le strade umbre!!!!

RC_true

Citazione di: RENATO il 03 Febbraio 2015, 23:56:56
Cosa hai fatto al polso? Se non hai nulla di rotto, mettiti a riposo, non usare mezzi a 2 ruote fino a fine mese e curati bene....devi esserci.
[/quote

te lo saprò dire meglio dopo la risonanza di domani. Forse lo scafoide dopo trauma a calcetto di un anno fa, oppure problemi legati a frattura di 30 anni fa,... bo, mi fa un male cane ed è gonfio  >:-O

Speriamo bene..dai, Renato!

In bocca al lupo e speriamo che sia una cosa passeggera!

RC_true

Citazione di: RC_true il 03 Febbraio 2015, 20:16:59
Mi ero rotto I maroni delle perdite di olio dal carter frizione ed a Natale mi sono fatto una stupenda guarnizione "Battuta a mano"...MA NIENTE DA FARE!!!! Piscia ancora!

Allora mi sono smaronato...e sono passato alla Pasta Rossa!!!! Stasero metto l'olio...e se piscia ancora mi sentirete ululare!!! Il fatto è che quel carter frizione  ha subito le vessazioni del Piero Frigerio per togliergli il miscelatore...e c'è una parte della tenuta che è fatta col Devcon   a mano!!!

Allora, il vecchio, caro...insostituibile "Pik" (chi si ricorda il nome che si dava un tempo alla Pasta Rossa!?!?!?!) sembra che faccia il suo porco mestiere!!!
Tutta notte con l'olio dentro e nemmeno una gocciolina d'olio sul pavimento del garage!! Non voglio essere trionfalista troppo in anticipo, ma ci sono forti probabilità che Il Sacro Suolo Umbro non venga inquinato da scie di Motorex High Performance 10W50 e, di conseguenza.......col miscelatore....CI FACCIAMO IL FRAPPEEEEE'!!!!!

Phil Hip Poh

Citazione di: RC_true il 04 Febbraio 2015, 00:28:31
Il miscelatore è una roba da BARBARI.......
E sì che andarsene a zonzo con la miscela perennemente troppo grassa o troppo magra è da gente civilizzata...  [caffe2]
Posso capire quando correvate in Sport Production a Monza con i 125, che praticamente prevedevano due sole posizioni per la manetta, ma in tutti gli altri casi o si è grassi, o si è magri, tranne in brevissimi passaggi...

Renato, non è che ti ignori: è che faccio fatica a pensare ad un'Anàbasi senza la tua presenza...

:ciao:
Filippo

rc.rAle

Citazione di: RENATO il 03 Febbraio 2015, 23:56:56
Cosa hai fatto al polso? Se non hai nulla di rotto, mettiti a riposo, non usare mezzi a 2 ruote fino a fine mese e curati bene....devi esserci.
[/quote

te lo saprò dire meglio dopo la risonanza di domani. Forse lo scafoide dopo trauma a calcetto di un anno fa, oppure problemi legati a frattura di 30 anni fa,... bo, mi fa un male cane ed è gonfio  >:-O
Speriamo in niente di grave. Lo scafoide è una palla. Rotto 15 anni fa'. Non voglio fare il portasfiga e non sono un medico, ma se fa' male adesso ed è rotto a distanza di un anno non penso si risolva se non con intervento chirurgico. O sbaglio?
Ti auguro che sia niente e che basti un po' di fisioterapia motociclistica fuoristradistica a sistemare il tutto.

Phil Hip Poh

Citazione di: rc.rAle il 04 Febbraio 2015, 09:47:53
Speriamo in niente di grave. Lo scafoide è una palla. Rotto 15 anni fa'. Non voglio fare il portasfiga e non sono un medico, ma se fa' male adesso ed è rotto a distanza di un anno non penso si risolva se non con intervento chirurgico.
Temo purtroppo che Davide abbia ragione.
Mio padre, quando era ancora in gamba, era ortopedico e mi diceva sempre che lo scafoide è un bastardo, perché è pochissimo irrorato, quindi è molto rognoso per saldarsi.

Renato immagino che abbia già sottoposto la sua situazione ad un ortopedico serio: speriamo gli dia un responso positivo.
E non parlo certo per l'Anàbasi, spero sia chiaro...

:ciao:
Filippo

Nunzio

Citazione di: RC_true il 04 Febbraio 2015, 00:30:12
Citazione di: RENATO il 03 Febbraio 2015, 23:56:56
Cosa hai fatto al polso? Se non hai nulla di rotto, mettiti a riposo, non usare mezzi a 2 ruote fino a fine mese e curati bene....devi esserci.
[/quote

te lo saprò dire meglio dopo la risonanza di domani. Forse lo scafoide dopo trauma a calcetto di un anno fa, oppure problemi legati a frattura di 30 anni fa,... bo, mi fa un male cane ed è gonfio  >:-O

Speriamo bene..dai, Renato!

In bocca al lupo e speriamo che sia una cosa passeggera!

In bocca al Lupo va bene solo che sia una passera!!!!!
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Phil Hip Poh

#148
Citazione di: DakoBox il 04 Febbraio 2015, 15:49:45
....e sul miscelatore cadde pure l'inge toppando clamorosamente....
Fermi un momento, per favore!

Se io mi diverto a dissertare e giocare un po' con Romolo è perché lui è una persona talmente gioviale e alla mano da permettermelo e non sfancularmi ad ogni mia frase, e questo deve essere un punto di partenza, una base, insomma.
Poi, che io possa divertirmi a tormentarlo e a (cercare di) metterlo in difficoltà è un discorso.
Un altro è che la mia competenza e preparazione tecnica sia paragonabile alla sua è un po' come paragonarmi a Tonino Cairoli: sì sì, andiamo in moto piuttosto bene tutti e due, ma c'è un "discreto" divario...  :piove:

:ciao:
Filippo

Filippo

Si, lo stretto di Messina :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte