News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Anabasi 300 2015

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2014, 16:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

Vi avviso che se lui viene col Big io vengo col Djebel :fuma:

Phil Hip Poh

E' bello leggervi così carichi, e dà una gran soddisfazione!  :up:

Il discorso benzina è un po' complicato, perché come avrete notato i piccoli benzinai nei paesini li stanno chiudendo tutti  [arngry] e per noi è un discreto problema...

Credo che la soluzione possa essere un percorso "a clessidra", vale a dire con un punto intermedio comune tra andata e ritorno, con un "punto assistenza" con un furgone che porti le taniche. Solo che ci deve essere almeno un bar, perché se lascio del personale per un giorno intero in mezzo al niente, poi col cavolo che viene di nuovo a dare una mano...

Qualcosa studieremo, ma vorrei una bella squadrona di Gilere 600 gloriose, con Bubi, Mandelli, Benedetti, Berlato, oltre alle 125 e 250...

:ciao:
Filippo

RC_true

Citazione di: milo il 10 Novembre 2014, 11:37:34
Vi avviso che se lui viene col Big io vengo col Djebel :fuma:

Milo...te vieni con cosa ti pare......MA VIENI!!!

E portati il fratellone, che si fà un bel gruppone!

RC_true

Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Novembre 2014, 11:46:51
E' bello leggervi così carichi, e dà una gran soddisfazione!  :up:

Credo che la soluzione possa essere un percorso "a clessidra", vale a dire con un punto intermedio comune tra andata e ritorno, con un "punto assistenza" con un furgone che porti le taniche. Solo che ci deve essere almeno un bar, perché se lascio del personale per un giorno intero in mezzo al niente, poi col cavolo che viene di nuovo a dare una mano...


Buonissima idea quella della "Clessidra", Filippo: mi pare di ricordare che alla prima 300 la Domenica fù così..ed è un bella cosa!
Oltretutto, chi ha al seguito qualche familiare, riesce a farsi vedere un poco di più....ammesso che a qualcuno questo non disturbi!!!
Ricordati bene quella storia delle strade a ghiaione scuro...ce le ho inchiodate nella memoria ed, anzi, mi devi dire dove cavolo sono, perchè io, all'epoca della prima 300, ero così gasato che non mi ricordo neppure dove siamo passati. Dovrebbero essere proprio sul confine Umbro-Marchigiano...però...perchè all'epoca, intanto che andavo, mi dicevo che sarei dovuto tornare lì a tutti i costi!

Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Novembre 2014, 11:46:51


Qualcosa studieremo, ma vorrei una bella squadrona di Gilere 600 gloriose, con Bubi, Mandelli, Benedetti, Berlato, oltre alle 125 e 250...

:ciao:
Filippo


Proverò a far girare la voce il più possibile e spero tanto che Nazzareno mi aiuti in questo intento...solo lui sà dove siano finiti tutti i ragazzi che hai citato...a parte il Mandelli, ovviamente!Potrebbe veramente essere una idea nella idea!

milo

Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Novembre 2014, 11:46:51
E' bello leggervi così carichi, e dà una gran soddisfazione!  :up:

Il discorso benzina è un po' complicato, perché come avrete notato i piccoli benzinai nei paesini li stanno chiudendo tutti  [arngry] e per noi è un discreto problema...

Credo che la soluzione possa essere un percorso "a clessidra", vale a dire con un punto intermedio comune tra andata e ritorno, con un "punto assistenza" con un furgone che porti le taniche. Solo che ci deve essere almeno un bar, perché se lascio del personale per un giorno intero in mezzo al niente, poi col cavolo che viene di nuovo a dare una mano...

Qualcosa studieremo, ma vorrei una bella squadrona di Gilere 600 gloriose, con Bubi, Mandelli, Benedetti, Berlato, oltre alle 125 e 250...

:ciao:
Filippo


senti....e se ci stessi io al bar, posso? [caffe] [caffe]


Phil Hip Poh

Citazione di: RC_true il 10 Novembre 2014, 13:19:42
Ricordati bene quella storia delle strade a ghiaione scuro...ce le ho inchiodate nella memoria ed, anzi, mi devi dire dove cavolo sono, perchè io, all'epoca della prima 300, ero così gasato che non mi ricordo neppure dove siamo passati. Dovrebbero essere proprio sul confine Umbro-Marchigiano...però...perchè all'epoca, intanto che andavo, mi dicevo che sarei dovuto tornare lì a tutti i costi!
Direi che è meglio abbandonarsi ai ricordi e scordarsela quella strada...  [sbadiglio]
In genere chi prepara una massicciata per passarci sopra l'asfalto nelle giornate successive non è che gradisca troppo che una banda di motociclisti scalmanati gliela devasti durante il fine settimana...  :bike: sgrunt

:fiufiu:

:ciao:
Filippo

Phil Hip Poh

Citazione di: milo il 10 Novembre 2014, 13:52:40
senti....e se ci stessi io al bar, posso? [caffe] [caffe]
Il problema non è mica trovare chi stia al "parco assistenza", è invece trovare un bar dove poter fare il "parco assistenza"...  [caffe2]

:ciao:
Filippo

milo

Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Novembre 2014, 13:55:18
Citazione di: milo il 10 Novembre 2014, 13:52:40
senti....e se ci stessi io al bar, posso? [caffe] [caffe]
Il problema non è mica trovare chi stia al "parco assistenza", è invece trovare un bar dove poter fare il "parco assistenza"...  [caffe2]

:ciao:
Filippo


scherzavo....e scherzavo anche sul DR visto che è KO :inc: :inc: :inc:

:ciao: :ciao: :ciao:

RC_true

Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Novembre 2014, 13:53:57
Citazione di: RC_true il 10 Novembre 2014, 13:19:42
Ricordati bene quella storia delle strade a ghiaione scuro...ce le ho inchiodate nella memoria ed, anzi, mi devi dire dove cavolo sono, perchè io, all'epoca della prima 300, ero così gasato che non mi ricordo neppure dove siamo passati. Dovrebbero essere proprio sul confine Umbro-Marchigiano...però...perchè all'epoca, intanto che andavo, mi dicevo che sarei dovuto tornare lì a tutti i costi!
Direi che è meglio abbandonarsi ai ricordi e scordarsela quella strada...  [sbadiglio]
In genere chi prepara una massicciata per passarci sopra l'asfalto nelle giornate successive non è che gradisca troppo che una banda di motociclisti scalmanati gliela devasti durante il fine settimana...  :bike: sgrunt

:fiufiu:

:ciao:
Filippo



Nooooooooooooo...non mi dire che quei due tratti ( perché me ne ricordo due!) adesso sono asfaltati e quello che mi ricordo io non era la condizione normale ma la massicciata di preparazione per l'asfaltatura!
In effetti mi sembrava una strana ricopertura...ma era talmente bella, compatta nonostante la dimensione non piccola del ghiaione, stupendamente drenante (e le condizioni climatiche del 300 erano lì a dimostrarlo!) e con una aderenza "al punto giusto" che avevo pensato ad una Amministrazione Comunale "ispirata"!!!!!
CHE STORIA!!!!!  Ma avete avuto degli scazzi per il passaggio? Anche se io mi ricordo che la compattezza era di tale entità che non si riusciva a vedere la classica " aratura" causata dal passaggio di una mandria inferocita di derapa tori ( e noi siamo passati non certo per primi..... e proprio per questo quel fondo mi aveva esaltato....derapavi ma non sventagliavi!!), mi immagino che a fine giornata qualche segno del nostro passaggio sarà rimasto e gli operai il Lunedì  successivo qualche moccolo lo avranno pur tirato!
Dai, Filippo, qui non ci sarà certamente nessuno che và a ricordare la cosa all'ANAS...e quindi me lo devi dire: quella condizione l'abbiamo trovata per caso (nel senso che quando avete fatto le ricognizioni non potevate mica saperlo che c'era la previsione di asfaltare!) oppure....lo sapevate e ci avete mandato a godere deliberatamente!?!?!?!?!?

rc.rAle

Potremmo seguire i lavori di asfaltatura dell'ANAS in tutta Ialia.....correggo, non seguire, ma anticipare :fuma: :fuma:
Sai la goduria Romolo-

Phil Hip Poh

Citazione di: RC_true il 10 Novembre 2014, 19:19:42oppure....lo sapevate e ci avete mandato a godere deliberatamente!?!?!?!?!?
ben poco è casuale, ad un'Anàbasi...  :fiufiu:

La strada non era chiusa al traffico ed avevamo tutti i permessi, quindi nessun problema, anche se forse qualche madonna qualche stradino ce l'avrà anche mandata, ma tanto sono pagati a giornata, mica a lavori...

:ciao:
Filippo

RC_true

#26
Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Novembre 2014, 21:18:33
Citazione di: RC_true il 10 Novembre 2014, 19:19:42oppure....lo sapevate e ci avete mandato a godere deliberatamente!?!?!?!?!?
ben poco è casuale, ad un'Anàbasi...  :fiufiu:

La strada non era chiusa al traffico ed avevamo tutti i permessi, quindi nessun problema, anche se forse qualche madonna qualche stradino ce l'avrà anche mandata, ma tanto sono pagati a giornata, mica a lavori...

:ciao:
Filippo


Diavolaccio di un Umbro ...infingardo e sibillino!
Te sei forse l'unico Umbro che potrebbe portare per il naso un Marchigiano....il che è tutto dire!!!!

Come la storia della strada piena di tronchi che lasciavano solo un passaggio di una 20ina di centimetri per passare all' ultima Boòn.....LI DOVEVANO TOGLIERE.....hai detto!
Non mi stupirei che avessi piazzato una videocam proprio lì per vedere tutti che si dicevano che avevano sbagliato strada...che non era possibile che il Ceccucci avesse pensato di passare proprio lì.....e qualcuno è anche tornato indietro, tranne poi dover drammaticamente concludere che proprio lì si doveva passare e poi passare smoccolando con i serbatoioni che strusciavano sui tronchi.......DIABOLICO!!!!

E il briefing del Venerdì sera!?!?!?!?!?  Ormai so cosa aspettarmi quando sento la dolce cantilena perugina che dice "...appena due piiiiiiiiccolissimi passaggi lievemente impegnativi!!!!!!"..........ovviamente la frana che abbiamo dovuto scavalcare sempre nella Boòn di cui sopra...e venuta giù dieci minuti prima del passaggio del primo concorrente!

DIAVOLACCIO DI UN UMBRO!!!!!!

Ma questa è una delle (tante) cose belle dell' Anabasi!!!!

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 10 Novembre 2014, 20:42:41
Potremmo seguire i lavori di asfaltatura dell'ANAS in tutta Ialia.....correggo, non seguire, ma anticipare :fuma: :fuma:
Sai la goduria Romolo-

Azzzzzz...Davide.......davvero bisognerebbe farsi dare dall'Anas il piano di asfaltatura dei prossimi mesi per andare a spazzolare sulle massicciate!

Però quelle erano SUPER..Davide..davvero....sai come quel salitone che abbiamo preso sbagliando percorso al Boòn del 2013? ecco, immaginati quei ciottoloni, appena piu' piccoli ma compattati e su una strada in leggera pendenza e con curvoni con visibilità totale.......libidine!

RENATO

#28
Come la storia della strada piena di tronchi che lasciavano solo un passaggio di una 20ina di centimetri per passare all' ultima Boòn.....LI DOVEVANO TOGLIERE.....hai detto!
Non mi stupirei che avessi piazzato una videocam proprio lì per vedere tutti che si dicevano che avevano sbagliato strada...che non era possibile che il Ceccucci avesse pensato di passare proprio lì.....e qualcuno è anche tornato indietro, tranne poi dover drammaticamente concludere che proprio lì si doveva passare e poi passare smoccolando con i serbatoioni che strusciavano sui tronchi.......DIABOLICO!!!!

E il briefing del Venerdì sera!?!?!?!?!?  Ormai so cosa aspettarmi quando sento la dolce cantilena perugina che dice "...appena due piiiiiiiiccolissimi passaggi lievemente impegnativi!!!!!!"..........ovviamente la frana che abbiamo dovuto scavalcare sempre nella Boòn di cui sopra...e venuta giù dieci minuti prima del passaggio del primo concorrente!

DIAVOLACCIO DI UN UMBRO!!!!!!

Ma questa è una delle (tante) cose belle dell' Anabasi!!!!
[/quote]






vedo che te la ricordi bene  :fuma:

RC_true

Eccomeno...Renato!!!

I pezzi semplici te li godi tutti...ma poi te li ricordi in maniera "globale"...non nel dettaglio!

Son quelli tosti che, invece, ti ricorderai per sempre...e son quelli che ti danno più soddisfazione ( dopo averli superati...of course!!!).

Da questo punto di vista...il Filippo è addirittura un BENEFATTORE!!!!!!!!!!!!