News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Anabasi 300 2015

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2014, 16:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Behhhh...ma allora, noi ci facciamo una di quelle moto che Il Phil ci ha suggerito, poi te ti leghiamo con una corda con un deltaplano senza motore...e poi si và!

Diventi anche una sorta di riferimento per chiunque del Gruppo che si possa staccare...basta che guardino sù e sanno che direzione prendere......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea Righini

 :))
Si come un pallone aerostatico e Vi d'ho le previsioni del tempo !

Ciao Romolo Ti ho visto bene sull'SP01 a Gallarate
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

RC_true

Citazione di: Andrea Righini il 15 Dicembre 2014, 13:42:35
:))
Ciao Romolo Ti ho visto bene sull'SP01 a Gallarate

Grazie Andrea...qualche volta mi ricordo che in vita mia non sono sempre e SOLO stato un tassellato!

A proposito di cose strane...beh...un SP01 con ruote tassellate potrebbe essere la soluzione per la Boon...visto che su quei percorsi il 125 si difende......prendendo l'esempio dal filamto che ho postato ci potrei fare un pensierino!

Comunque...certamente siamo svalvolati...solo pensarle queste cose...e commentarle...LA DICE LUNGA!!!!

Andrea Righini

 :rotolol:  se mi guardo intorno noi SVALVOLATI siamo i più normali e di sicuro i meno pericolosi
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

bigbore

rimanendo sul vero classico un bel guzzi superalce compreso di mitragliatrice è la moto indonea per affrontare l'anabasi... ed eliminare gli avversari  :rotolol:

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Andrea Righini

#65
Poco manovrabile ma su "posta" è efficace !
In Anàbasi non scarico neanche un colpo ,tutti compagni di viaggio .... ma in GR5 almeno un caricatore mi servirebbe !

Stò scherzando ,la mia è tutta invidia  :nopanic:
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

bigbore

diciamo che la presenza della mitragliatrice puo essere un prezioso strumento nelle mani di un saggio team Manager quale fattivo "incitamento" ad essere piu veloci per i lumacosi non escludendo altresì la possibilità di "incoraggiare" a lasciare il passo per coloro che ostinatamente fanno da "tappo" ostacolando il sorpasso... il tutto per il mantenimento di un sano spirito sportivo ovviamente  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Phil Hip Poh

Ma quella sopra non è una Alce e non una Superalce?

In ogni caso è piuttosto singolare che vi sia venuta in mente: attorno al 1965 mio padre si comprò proprio una Superalce per andare a zonzo per i monti con tutta la famiglia (mia mamma, mio fratello e mia sorella)...
Credo che veramente abbia potuto vedere un'Italia meravigliosa, vi basti dire che se l'era portata a Cortina d'Ampezzo e ci andava in giro per malghe.
Sembra fantascienza...

:ciao:
Filippo

Andrea Righini

#68
Alce  !
Io quel coprivolano non l'ho mai visto e il mitragliatore  Brera senza sidecar non è mai stato montato ( sicuro al 100% ) è un modello di fantasia senza nessuna velleità storica . Si scherza .............

Troppo tarocco , ciao

Inoltre :
Il contenitore a sx del ? clacson ? non ha nessuna funzione .
Il porta-attrezzi era dietro in corrispondenza della sella passeggero , si insomma un troiaio .

Ma come special non è male  :cheesy:
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

bigbore

si! è vero.... il superalce e successivo alla guerra mondiale ma ti assicuro che il modello alce veniva dotato di mitragliera breda mod.30 anche senza carrozzino... la avevo sotto gli occhi tutti giorni durante la naja, esposta nel corridoio (unica soddisfazione) che portava alla armeria dove passavo giorni e giorni a disfare rifare armi varie tra le quali la 4 breda mod.30 oltre alle MG42/59 FAL-TA garand, berettine varie ecc ecc

http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fit%2Fb%2Fb3%2FMoto_guzzi_alce_breda_30.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FFile%3AMoto_guzzi_alce_breda_30.jpg&h=388&w=500&tbnid=0imTUP4xsGwOJM%3A&zoom=1&docid=zwZMl18rJ2_61M&ei=kAePVPPKJMLzavuHgIgE&tbm=isch&ved=0CCUQMygAMAA&iact=rc&uact=3&dur=1593&page=1&start=0&ndsp=23

@phil
>In ogni caso è piuttosto singolare che vi sia venuta in mente<
perchè? se esiste un vero mulo da fuoristrada a due ruote direi che quella moto lo è per antonomasia  :ok:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Andrea Righini

Big quello è  cinema ! Magari hai visto delle scenografie Più CHE REALI e propagandistiche ..... Non dico di no ma scenografie .

Guida ,mira e spara con una macchina ignorante come il mitragliatore Brera ! MA' VA' LA' manco Rambo e se ti fermi sei come  il bersaglio del poligono . Forato spesso

Già con l' M 42 in assalto , residuato della II guerra Mondiale ,  ogni 500 colpi ( UN caricatore , con una velocità di fuoco 800 colpi al minuto ) le canne le cambiavamo ogni 250 colpi come fai da solo in moto ?

Quelle cose sono fantasia da cinema  , le moto operative sono utili di staffetta in retrovia PUNTO .

In combattimento  sono come l'orso al luna parck  ,il pilota lo fora il primo fante imbecille a 100 mt , con il moscettino
d'ordinanza .

Potenza delle propaganda  [huh]
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

RC_true

#71
Azzz....Andrea...sei ferratissimo sull'argomento!

Ora...non che io sia un appassionato di armi...ma essendo le armi (bene o male...purtroppo!) degli oggetti meccanici...certe cose mi interessano a prescindere!!!

Dunque te dici che cambiavano la canna ogni 250 colpi..ma questo se facevano fuoco continuo..vero?
Non riesco a pensare ad una roba del genere, se effettivamente avevano delle limitazioni di questo genere: che te ne fai di una mitragliatrice se ogni 20 secondi si inceppa?

Tornando alle moto: concordo sul Superalce o Alce che sia; so che era un vero e proprio mulo ed i nostri poveri ragazzi del '18 devono averci fatto delle cose che noi nemmeno ci sogniamo!!! Onore alla loro memoria!

Ma guarda te dove si deve andare a parare parlano dell'Anabàsi!!!!
Comunque...stì due mesi li dovremo riempire...NOOOOO!!!!

Phil Hip Poh

Citazione di: bigbore il 15 Dicembre 2014, 17:18:34
perchè? se esiste un vero mulo da fuoristrada a due ruote direi che quella moto lo è per antonomasia  :ok:
Singolare perché, sia pure con "qualche leggera divagazione", questa discussione dovrebbe riguardare l'Anàbasi, che bene o male è un andare a zonzo come poteva fare mio padre ancora prima che fossi nelle sue palle con la Superalce...

:ciao:
Filippo

Andrea Righini

#73
Citazione di: RC_true il 15 Dicembre 2014, 18:51:12
Azzz....Andrea...sei ferratissimo sull'argomento!

Ora...non che io sia un appassionato di armi...ma essendo le armi (bene o male...purtroppo!) degli oggetti meccanici...certe cose mi interessano a prescindere!!!

Dunque te dici che cambiavano la canna ogni 250 colpi..ma questo se facevano fuoco continuo..vero?
Non riesco a pensare ad una roba del genere, se effettivamente avevano delle limitazioni di questo genere: che te ne fai di una mitragliatrice se ogni 20 secondi si inceppa?

Tornando alle moto: concordo sul Superalce o Alce che sia; so che era un vero e proprio mulo ed i nostri poveri ragazzi del '18 devono averci fatto delle cose che noi nemmeno ci sogniamo!!! Onore alla loro memoria!

Ma guarda te dove si deve andare a parare parlano dell'Anabàsi!!!!
Comunque...stì due mesi li dovremo riempire...NOOOOO!!!!

Alce e Super Alce è roba prodotta nella metà degli anni 30 e rispetto alla roba Germanica eravamo indietro anni luce .

Per la sostituzione canna M 42 , con due canne puoi ,potevi ,chissà che macchine hanno adesso , fare fuori una cassa da 12 caricatori da 500 colpi senza fermarti (se non per la sostituzione della canna ,pochi secondi ) se ben allenato in meno di 10  minuti .
12x500 = 6000 colpi di 30-06 civile  = al 7.62 NATO e non sò che calibro sia negli anni 30/40

UNA GUERRA e noi eravamo ben allenati . Ma lo scenario non è reale  non puoi avere un BISOGNO di fuoco così alto se non al cinema .

Sparare è una cosa seria e và fatta pensandoci bene  .

Però bei tempi , ero giovane e senza pensieri . Scusate l'OT
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte