Anabasi 300 2015

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2014, 16:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Romolo, ma la tua inizialmente non aveva sella verde?
Gialla col serbatoio Replay, ma verde all'inizio?
SE così fosse, con i convogliatori rossi faresti la bandiera italiana!
Me la  stai distruggendo, quella moto.
Anche se è nata per quello!!!
Bisogna almeno che ti faccia fare qualche copia dei convogliatori e delle fiancatine (in VTR; magari elastica) per salvaguardare gli originali.

Luketheduke

Davide non ti avvilire, sai che ogni avventura va affrontata col giusto strumento, glielo dissi anche al mio amico Andrea che era con voi col DrBig Marlboro e perlomeno ha preso il premio della moto + bella.

Vieni a fare il giro Firenze Mare il 14-15 marzo con noi che è adattissima all'Rcr (e anche al Rc600)

A proposito di Rcr, lunedì mi arriva la mia siciliana, non vedo l'ora di cominciare a farne la special che ci siamo scritti

rc.rAle

Citazione di: Luketheduke il 04 Marzo 2015, 21:20:00
Davide non ti avvilire, sai che ogni avventura va affrontata col giusto strumento, glielo dissi anche al mio amico Andrea che era con voi col DrBig Marlboro e perlomeno ha preso il premio della moto + bella.

Vieni a fare il giro Firenze Mare il 14-15 marzo con noi che è adattissima all'Rcr (e anche al Rc600)

A proposito di Rcr, lunedì mi arriva la mia siciliana, non vedo l'ora di cominciare a farne la special che ci siamo scritti
Beh io l'ho votata per la più bella e più special.
Non mi avvilisco assolutamente...non è da me, ma mi incazzo che è diverso.
Per il 14-15 marzo non posso e non voglio. Ho famiglia e mi piace stare con moglie e figli e di soldi tra gancio traino, carrello e Anabasi ne ho già spesi parecchi. Poi ora sono senza frizione e la YZ ha il mono scoppiato da revisionare....anche se la userò fino a quando non farò la frizione alla R. Grazie comunque :up: :up:

Bene per la tua futura R...son sicuro che sarà una special coi fiocchi.

rc.rAle

#213
Citazione di: andrea3112 il 04 Marzo 2015, 20:45:41
grandi Gileristi e grande Filippo. a Giugno e con la tenda questa volta  >:D

A.
Si grandi Gileristi!!! solo perché a momenti ti regalo la R :fuma: :fuma:
Comunque hai detto che per andar bene bisogna mettere un motore della TT sulla RC :moto :moto

Filippo

L'importante è il tamburo, magari consumato [CFASD]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 04 Marzo 2015, 21:17:54
Romolo, ma la tua inizialmente non aveva sella verde?
Gialla col serbatoio Replay, ma verde all'inizio?
SE così fosse, con i convogliatori rossi faresti la bandiera italiana!
Me la  stai distruggendo, quella moto.
Anche se è nata per quello!!!
Bisogna almeno che ti faccia fare qualche copia dei convogliatori e delle fiancatine (in VTR; magari elastica) per salvaguardare gli originali.

No, Tizio, la sella originale era questa blu, ma aveva il serbatoio da 7L giallo...che ho crepato nell'attacco del rubinetto ed è in garage, nuovo ma inutilizzabile!
Poi ho montato per lunghissimo tempo il serbatoio giallo della Indoor con la sua sella rossa ed I copriradiatori dedicati....la soluzione cromaticamente più bella (a mio avviso!)...ma con 5L nel serbatoio fai giusto le uscitineRugginose!
Per I Rally poi ho sempre usato il serbatoione 20L del Replay, con la sua sella gialla e le fiancatine dedicate.

Poi, lo scorso anno ho trovato questo serbatoio bianco della F7 (bianco....diciamo color cacchetta tendente al bianco!!!!) che mi permette una atonomia più che sufficiente per le uscite rugginose e che mi ha permesso di gestire la Anabasi 300, grazie al Phil che ha magnanimamente scelto il percorso con distributor a non più di 65 Km uno dall'altro!
Effettivamente il serbatoio piccolo alla 300 è stato utilissimo....col serbatoione Replay si è sempre abbastanza impacciati e nei oassaggi stretti (che alla 300 erano frequentissimi!) il fatto di avere una motina snella si sente....eccome se si sente!!

La Friggy sembra frusta.......effettivamente lo è! Ormai ci devo aver fatto ben più di 5/6000 Km sempre in fuoristrada spinto e gli effetti si vedono; però, Tizio, ti dico che più si concia e più mi piace.....che senso ha avere una moto sfavillante che non và mai per mulattiere!

Spero di aver fatto fare a questa motina quello per cui era stata pensata.........fuoristrada serio, ad un passo non certo galoppante......ma almeno l'ho portata su percorsi che dovevano essere il suo pane quotidiano!

Quando avrò tempo e voglia...la riporterò allo splendore originale...ma fin quando continuerà a regalarmi le soddisfazioni che continua a darmi......che si svernici pure.......una vernice Verde Frigerio la troverò sempre!

Le uniche cose originali ed uniche che uso ancora sono I fianchetti radiatore....ma quelli sono ancora in perfetto stato di salute e, nonostante le mine che continuo a tirarci...sono ancora belli flessibili e tonici.........non rischio di rimanere senza!!!

Tizio.8020

Pensa quanto si rivolteranno nella tomba i "dirigenti" che hanno scelto di non produrla!!
Altro che Aprilia RX.
Questa avrebbe dominato i Motorally...

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 04 Marzo 2015, 23:40:20
Pensa quanto si rivolteranno nella tomba i "dirigenti" che hanno scelto di non produrla!!
Altro che Aprilia RX.
Questa avrebbe dominato i Motorally...

Penso proprio di sì, Tizio, io penso che alle RX di serie (non quelle di Passeri e Co.......che erano un'altra cosa!) gli si poteva girare intorno!
Se Mandelli si permetteva di fare con la R1 e con la Top Rally tutto quello che ha fatto nei Motorally...con una moto come questa avrebbe  spopolato!

105 Kg a secco.....una scatola filtro che si può chiamare tale.....una espansione che pompa il giusto...sospensioni al meglio dell'epoca...ed una geometria di telaio che la rendono stabile come un fuso (forse un pelino troppo......ma quando vai a razzo...non basta mai!).

Io penso che una moto come questa, con un motore derivato C1/C2 a cui si potessero risolvere I problemi di affidabilità di cui abbiamo parlato da qualche altra parte....sarebbe stata la regina dell'Enduro di fine anni 80....altro che Motorally!


Certo il motore derivato SP01 avrebbe avuto bisogno di una cura "fuoristradistica"...così è troppo stradale e il cambio non è quello che ti serve in Off!!
Però....domenica, verso la fine del giro, quando ero rimasto solo, mi sono attaccato ad un duo, un KTM 450 che aveva appresso un KTM 125 di non più di 2/3 anni; mi dicono che il ragazzo (un 18enne) era alla sua prima uscita Rallystica e di solito fà Enduro agonistico........; beh, eravamo su uno sterratone con dei bei sali e scendi.......in accelerazione mi lasciava al palo...ma poi, allungando...gli riuscivo a tornare sempre sotto........e su certi allungoni ho avuto l'impressione che, se ne avessi avuto le palle...potevo anche passarlo!!!!!!!

Siamo andati avanti così per un bel 5/6 Km........poi un paio di drittoni da capelli dritti mi hanno fatto riaprire la vena...ed in due minuti non li ho più visti...........ma mi è rimasta l'impressione che in fatto di Potenza massima non è che fossi tanto distante da una moto specialistica di 25 anni più giovane!

Ohhhhhh...poi ...magari loro due andavano a spasso.....ehhhhhh.......ma in sesta piena tanto a spasso non si può andare!

bigbore

Citazione di: RC_true il 05 Marzo 2015, 00:23:26
.....e su certi allungoni ho avuto l'impressione che, se ne avessi avuto le palle...potevo anche passarlo!!!!!!!

ma come?!.... non ti è apparso Giuseppe Gilera in visione che ti incitava alla pugna? non hai sentito il "vento divino" che ti spingeva?
Il nostro team manager aveva il sacrosanto dovere di passarlo anche a costo della vita!!! . Banzai! e manetta aperta 110% senza ripensamento alcuno... perche "dulce et decorum est pro gilera mori"
Per questa volta accettiamo la scusa del motore spompato  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

Superbo Romolo,chissà cosa faremmo in coppia con due 125 ! :fuma: :nopanic:

andrea3112

Citazione di: rc.rAle il 04 Marzo 2015, 21:59:50
Citazione di: andrea3112 il 04 Marzo 2015, 20:45:41
grandi Gileristi e grande Filippo. a Giugno e con la tenda questa volta  >:D

A.
Si grandi Gileristi!!! solo perché a momenti ti regalo la R :fuma: :fuma:
Comunque hai detto che per andar bene bisogna mettere un motore della TT sulla RC :moto :moto

mi piacerebbe vedere una RC 600 con motore Yamaha, il telaio ce l'ho il motore anche è il tempo che manca, quest'altra volta che ci vediamo ti faccio provare il TT, poi immagina di avere quel motore sotto la RC che parte sempre che non si rompe mai e che ha una erogazione di potenza dolcissima, il problema è la cavalleria troppo scarsa, meno male che si rimedia montando un tamburo che non frena come accennava Filippo   :smiley:
in ogni caso W Gilera  :angel:

rc.rAle

Citazione di: andrea3112 il 05 Marzo 2015, 10:15:59
Citazione di: rc.rAle il 04 Marzo 2015, 21:59:50
Citazione di: andrea3112 il 04 Marzo 2015, 20:45:41
grandi Gileristi e grande Filippo. a Giugno e con la tenda questa volta  >:D

A.
Si grandi Gileristi!!! solo perché a momenti ti regalo la R :fuma: :fuma:
Comunque hai detto che per andar bene bisogna mettere un motore della TT sulla RC :moto :moto

mi piacerebbe vedere una RC 600 con motore Yamaha, il telaio ce l'ho il motore anche è il tempo che manca, quest'altra volta che ci vediamo ti faccio provare il TT, poi immagina di avere quel motore sotto la RC che parte sempre che non si rompe mai e che ha una erogazione di potenza dolcissima, il problema è la cavalleria troppo scarsa, meno male che si rimedia montando un tamburo che non frena come accennava Filippo   :smiley:
in ogni caso W Gilera  :angel:
Guarda che me l'hai fatta provare alla Boon dello scorso anno e poi ne avevo provata una tanti anni fa' . Pensa la provai per comprarla e poi presi la RC. Ho sempre preferito la vita difficile :fuma: Comunque una frizione datata la bruciano tutti i motori. E poi mi pare che una Tenerè non è nemmeno partita sabato, per problemi elettrici e meccanici [CFASD] [CFASD]o no?? :ita :ita

rc.rAle

Comunque Andrea io fossi in te farei il contrario. L'agilità della ciclistica della TT unita al Bi4 che peserà una 10ina di kg in più del motore Yamaha ma almeno eroga una potenza maggiore e anch'esso senza essere cattivo....va che il Bi4 non è brusco per nulla.

Andrea Righini

Siete dei depravati !!!!!!! :)) Che nuove razze state producendo  !!!???? 
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Phil Hip Poh

Io lascerei stare il TT che è un gran classicone così com'è, e invece mi piacerebbe una bella RCR magari con un serbatoio che renda un po' più "umana" la posizione di guida e magari una rivisitazione generale dell'impianto elettrico.
Direi che ti manca solo la seconda parte  :falice:

Piuttosto, non lo dite a nessuno, ma visto che tra i "meccanicamente delusi" ci sono anche un paio di altri amici ed alcuni ragazzi del Moto Club Umbria avremmo programmato di farci un fine settimana per conto nostro per rifare i percorsi, magari Davide lo invitiamo per essere dei nostri.
Ma, ripeto: non lo dite a nessuno, mi raccomando!

:ciao:
Filippo

P.S.: sto aggiornando continuamente la pagina Flickr: andate a vederla, datemi soddisfazione, che cavolo...  :ko1: