News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

interasse mono gilera Nordwest

Aperto da azzonordy 35, 03 Dicembre 2014, 15:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

azzonordy 35

Buona sera ragazzi, qualcuno sa dirmi l'interasse del mono del Gilera nw??? Perché pensavo di sostituirlo con quello di un husky 125 sm.... Dite che col bombolone non separato ho degli ingombri sul nw???

Filippo

Hai mai guardato sotto la sella?  Hai la quasi certezza che il bombolone scatta con la batteria o con la scatola filtro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

azzonordy 35

Il nordwest non ha il bombolone del gas... E ce l ha solo il cobra e l r ma separato dal mono.... Cmq cosa intendi sotto la sella??? Si la cassa filtro si c è e ho anche la batteria.... Io mi stavo domandando se con l attaco superiore che affianco ha il bombolotto creo dopo problemi di spazio se monto su uno col bombolone integrato

Filippo

mi spiego meglio. Se il nordy non ha il bombolotto ed il cobra che lo ha lo ha separato è proprio perchè li sotto non hai spazio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

La NW ha un mono con interasse di 410mm. Come già detto da Filippo non hai spazio per il serbatoio a meno che elimini la batteria.
Se il mono della Husky e quello della SME non ha regolazioni, e la taratura è per una moto di peso decisamente inferiore. Tra l'altro non è un gran mono, e credo che l'interasse sia superiore. Comunque se vuoi mono Husky vai su quelli regolabili delle serie WR e TE, che comunque andrà ritarato per il peso...molla prima di tutto.

azzonordy 35

Quindi mi conviene cercare una molla più dura per il Nordwest???.. Xke la mia mi sembra che oltre ad essere cedevole abbia il ritorno poco frenato....

rc.rAle

Secondo me ti converrebbe cercare un mono derivante da una moto con massa simile alla NW e con interasse simile.

RENATO

io sul nordy ho messo l'ammortizzatore kayaba dell'R con serbatoio separato e va alla grande, però con molla più dura.

azzonordy 35

Anche il mono del rc quello non kayab non regolabile va bene??? E per trovare la molla più rigida???

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

al kayaba dell'R misi una molla presa da moto demolita. Di gran lunga più dura all'inizio pensavo di aver esagerato e invece si è rivelata la scelta giusta.

azzonordy 35

Tanti bene o male le molle si trovano facilmente anche usate... Allora se riesco procedo all acquisto del mono del rc che ne ho trovato uno a buon prezzo :) grazie a tutti intanto :)

azzonordy 35

Sto guardando in internet e ho trovato a buon prezzo anche il mono del dakota/arizona della Marzocchi.. Meglio il mono del rc o questo???

rc.rAle

Tra tutti mi sa che non sono un granchè.

luciano

Citazione di: azzonordy 35 il 05 Dicembre 2014, 20:39:21
Sto guardando in internet e ho trovato a buon prezzo anche il mono del dakota/arizona della Marzocchi.. Meglio il mono del rc o questo???

se il mono è quello con la molla gialla in vendita su ebay lascia stare non è per la Dakota ma è per l'Arizona 125   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root