News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Altra moto in casa rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 13 Dicembre 2014, 21:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

#15
Farai un bimbo felicissimo... altro che Babbo Natale... io da piccolo sognavo il Malaguti Grizzly ma mio padre col cavolo che me lo regalò...  :fuma:  :ok:
Ora che ricordo sbavavo anche per le mini cross della Lem e della Cimatti...  ::)

yumax

#16
a proposito, IMPERATIVO istallare un interruttore a strappo come quello in foto.
;) Noi al campo di trial quando facciamo i corsi ai bambini per l'avviamento al trial e non iniziamo neanche se non c'e' questa protezione.
[saggio] Serve a che la motina si spenga in caso di caduta o di distacco delle mani dal manubrio, la devi istallare lateralmente al comado dx o  sx e infilare la cinghia alla mano del bimbo.
Il collegamento deve staccare il filo di corrente alla bobina in modo che staccando il magnete si apra il circuito. :bike:

Scusa ma magari lo sai meglio di me,

solo un po di deformazione professionale :ok:

rc.rAle

Citazione di: yumax il 16 Dicembre 2014, 00:07:04
a proposito, IMPERATIVO istallare un interruttore a strappo come quello in foto.
;) Noi al campo di trial quando facciamo i corsi ai bambini per l'avviamento al trial e non iniziamo neanche se non c'e' questa protezione.
[saggio] Serve a che la motina si spenga in caso di caduta o di distacco delle mani dal manubrio, la devi istallare lateralmente al comado dx o  sx e infilare la cinghia alla mano del bimbo.
Il collegamento deve staccare il filo di corrente alla bobina in modo che staccando il magnete si apra il circuito. :bike:

Scusa ma magari lo sai meglio di me,

solo un po di deformazione professionale :ok:
Giusta precisazione Marzio.  :ok:
Comunque la motina è dotata di questo dispositivo. L'unico neo che invece della cinghietta ha un filo a molla con moschettone tipo portachiavi estensibili anni 80. Si allunga più di 1metro prima di sgangiarsi :o, e quindi provvederò a montare una cinghietta

rc.rAle

Quasi finita. Tra la sella ribassata e lo spostamento dell'attacco sup. del mono ho guadagnato 8cm. Passato da 60 a 52cm :music:
Applicato gli adesivi
Mi manca di fare un fermo per il gas che apre ancora troppo. Va ancora toppo forte per iniziare.

RC_true

E' stupenda, Davide!

Il tuo bimbo è un bimbo fortunato!

CFASD

impressionante l'effetto "scala".
C'è chi da una bambola, chi un pallone, chi una moto, etc...
Ogni bimbo dovrebbe sviluppare i propri sogni; non è sempre così, per varie contingenze, ma quando possibile, è sempre piacevole.
Auguri a tutta la Family...Foto e Video della sorpresa!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD il 17 Dicembre 2014, 07:17:22
impressionante l'effetto "scala".
C'è chi da una bambola, chi un pallone, chi una moto, etc...
Ogni bimbo dovrebbe sviluppare i propri sogni; non è sempre così, per varie contingenze, ma quando possibile, è sempre piacevole.
Auguri a tutta la Family...Foto e Video della sorpresa!
'AO.
Non mancherò..grazie Fausto

rc.rAle

Moto consegnata e stamattina provata.
Con tanta mia preoccupazione e timore per le cadute(una c'è stata) è comunque andata bene. Anche se gli corro dietro come un 100metrista pronto a prenderlo al volo, lui va da solo da subito. Non ha ancora capito bene che prima di tirare su i piedi e metterli sulle pedane, deve accellerare, e poi deve capire bene il comando del gas. Comunque va da solo e curva....a parte un ruzzone sul ghiaione tutto bene. Ho i video e devo caricarli su YT, ma non trovo la PW. Mi devo registrare di nuovo.

Filippo

Cavolo, io me lo ricordavo in versione "riccioli d'oro" ed ora lo vedo cavalcare la motina. Complimenti a lui (ed anche a te)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 26 Dicembre 2014, 21:42:23
Cavolo, io me lo ricordavo in versione "riccioli d'oro" ed ora lo vedo cavalcare la motina. Complimenti a lui (ed anche a te)
Grazie Filippo. Il tempo passa in fretta. Sarà una frase fatta ma è cosi. Ha 4 anni compiuti a novembre e martedì ha voluto tagliare i capelli per la prima volta corti. Dice di sentirsi meglio e gli piacciono cosi. Cresce e cresce il suo carattere.

DAKOBG

Complimentoni, adesso legge del bollo a parte, devi proprio curare le tue per lasciarle in mano un domani...a loro. :up:
E la Gilera vivrà ancora a lungo. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Eclips


federosso

fantastico!

auguroni :D

anche a me piacerebbe che Carmilla avesse voglia di provare.

Ancora era piccola , ma mi sa che la prossima primavera la porto al crossodromo di cartuccia a vedere un po' di motine.
Se gli venisse voglia ...

magari il prossimo natale potrebbe averne una tutta rosa!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RENATO


bigbore

@rc.rale
fai così:

-vestiti da off-road di tutto punto
-sali sulla moto del figlioletto
-fai una o piu fotografie
-carica su imgur imageshack o quello che ti pare
-fai un giro riprendendo il tutto
-carica sul tubo
-posta qui i link al materiale prodotto

sarà il tuo regalo di fine anno per tutti gli iscritti  :ok:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".