News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Altra moto in casa rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 13 Dicembre 2014, 21:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ieri mattina dopo tanto(causa papà con clavicola rotta) ho portato il mio cucciolo a girare un po' con la motina. Finalmente solo ieri si è sbloccato e riesce ad andare bene. Ha preso una certa confidenza con il gas ed i freni e l'ho fatto girare in un piazzale sterrato. quindi ha fatto curve ghiaia, erba con qualche buco nel terreno.
E' riuscito a dosare il gas in modo da fare le partenze, accellerare sul dritto e rallentare per le curve parzializzando, per paura forse di cadere per via del fondo sdruciolevole ghiaioso. Ha fatto tutto da solo senza che gli dicessi niente. Mi ha regalato emozione e soddisfazione, ma anche paura, soprattutto quando ad un certo punto in un sentiero nel bosco gli sono corso dietro gridandogli di frenare, ma lui ormai era lontano e molto carico ed esaltato. Comunque si è fermato poco dopo.
Nel sentiero c'era una pozza d'acqua e appena l'ha vista, ha fatto come quando è a piedi con gli stivali di gomma...ossia si è fiondato dentro, poi un'altra volta e l'ho fotograto e poi mi ha detto basta nell'acqua...ci credo aveva scarpe e calze fradice.
L'ho un po' invidiato, perchè lui può godersi la sua motina senza condizionamenti.

rc.rAle

#31
Altre, tra cui quelle con Barbamamma.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

semplicemente spettacolare!!! :clap: :clap:
Bellissimo.

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

milo

eccoli......i soliti enduristi con le moto da cross che rovinano i sentieri :fuma:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


RC_true

A quando una Squadra "Consolare" per la Anabasi!?!?!?!?!?!?!?

Motorino

Apprendista motorista......

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 11 Maggio 2015, 23:03:58
A quando una Squadra "Consolare" per la Anabasi!?!?!?!?!?!?!?
Caspita almeno tra 10 anni , quando Gabriele ne avrà 14....o tra 12 quando ne avrà 16 e 14 il fratellino Stefano. Magari ora di allora non gliene fregherà na cippa delle moto, e vorranno solo videogiochi e calcio.....mio Dio che incubo

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

33new


fabius1.9tdi


duc27

Che tra l'altro debbo pure dirti che...è già impostato meglio alla guida del...papi!!! :cheesy: :cheesy:

E' incredibile quanto si diventi rincoglioniti quando la sella di una moto la monta un figlio!! Anche se hai corso per una vita e anche se hai fatto correre un mucchio di ragazzi...altrui, quando è tuo figlio ad essere in sella, cambia tutto! Si cambia perchè impari a conoscere e gestire veramente la paura e soprattutto cambia il rapporto col figlio che si instaura su fandamenta ben diverse, solide ben conosciute ed utilizzate da ambedue! La moto è sacrificio, oltre a rischio percepito...ed un rapporto già ottimo tra genitori e figli, diventa potentissimo!

Lascialo andare non insegnare nulla a lui ora! Lascia che "provi" e tu...mi raccomando, non metterti a fumare perchè volano i pacchetti!!

Divertitevi alla grande!!

Mauro 

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 12 Maggio 2015, 11:06:49
Che tra l'altro debbo pure dirti che...è già impostato meglio alla guida del...papi!!! :cheesy: :cheesy:

E' incredibile quanto si diventi rincoglioniti quando la sella di una moto la monta un figlio!! Anche se hai corso per una vita e anche se hai fatto correre un mucchio di ragazzi...altrui, quando è tuo figlio ad essere in sella, cambia tutto! Si cambia perchè impari a conoscere e gestire veramente la paura e soprattutto cambia il rapporto col figlio che si instaura su fandamenta ben diverse, solide ben conosciute ed utilizzate da ambedue! La moto è sacrificio, oltre a rischio percepito...ed un rapporto già ottimo tra genitori e figli, diventa potentissimo!

Lascialo andare non insegnare nulla a lui ora! Lascia che "provi" e tu...mi raccomando, non metterti a fumare perchè volano i pacchetti!!

Divertitevi alla grande!!

Mauro 
Non posso insegnare nulla perché sono bravo solo a cadere...tra l'altro non saprei nemmeno come insegnargli a limitare i danni in caduta....visto che mi rompo a basse velocità :rotolol: :rotolol: :rotolol:

siplitaro

lo invidio, moto, sterrato e niente casini per la testa, w la gioventù  1°
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....