News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Altra moto in casa rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 13 Dicembre 2014, 21:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Stamattina grandi soddisfazioni...sono andato con mio figlio in moto....lui con la sua io con la R. Per lui è stato un toccasana, perchè ha avuto una carica importante tanto che poi ha voluto continuare a girare da solo. Insieme con lui dietro di me(seguito attraverso lo specchietto) ha attraversato un boschetto tramite un sentiero. Per lui credo debba essere stata l'endurata della vita.
Ora scappo e vi raccontero il resto stasera.

Filippo

Una bella emozione per entrambi, presumo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 30 Agosto 2015, 15:35:05
Una bella emozione per entrambi, presumo
Si in effetti io ero emozionatissimo. Ma tanto ne!!
Deciso di andare con lui, perchè ritenevo fosse una bella mossa per dargli carica e motivazione. Non che non la abbia, perchè è lui che chiede di usare la sua moto, ma seguirmi poteva essere ed è stata un ottima idea. Si perchè seguendomi ha potuto fare le traiettore che facevo io, senza dover decidere dove andare all'interno del piazzalone. La velocità era impostata da me, quindi altro problema in meno, e poi andare con il proprio papà non ha prezzo....................ora.....vedremo poi a 14 anni :fuma:
Quindi io ero tesissimo e l'ho confessato a mia moglie che ci filmava e fotografava, mentre il più piccolo aspettava il suo turno per fare il giretto sulla moto del fratello con me alla guida come facciamo sempre prima di andare a casa.
A volte i figli mi rendono fortissimo come mai nella mia vita, ma a volte mi fanno emozionare molto, anche se poi come nel caso di stamattina bisogna nascondere, perchè l'obbiettivo era infondere sicurezza e spensieratezza.
Io: "allora Gabriele, seguimi e fai come me....tieni il manubrio con decisione e guarda sempre avanti!!! Ok!!!
G: Va bene
Io: allora andiamo
G: Si
brummmmmmmmmm e siamo partiti.
Io continuavo a scrutarlo dallo specchietto con la fottuta paura(che sempre ho) di vederlo cadere e farsi male ma lui mi ha sempre seguito come un segugio.
Solo una volta o due si è fermato dove il fondo ghiaioso è un po' spesso e dove già una volta è caduto, ma è ripartito prontamente continuando l'inseguimento.
Dopo un po' di giri l'ho portato in un sentiero nel bosco. Saranno 300metri dove verso la fine va in leggera discesa con sassi un po' grossi per lui e la sua motina..... o forse per un padre in ansia che cerca la sagoma del cucciolo nello specchietto, visto lui non si è fatto problemi ed è stato sempre li attaccato.
Io: Tutto bene Gabriele?
G:Si papà
Io:sei stato bravissimo ma ora giriamo e torniamo indietro
Parto e dalllo specchietto lo vedo cadere in manovra. Scendo al volo dalla rossa e corro dal cucciolo.
Tutto bene?
Si
Allora andiamo
Ripartiamo faccio una leggera curva e lui non c'è. Mi fermo e nonostante il rumore della R e della sua, riesco a sentire le urla e il pianto di mio figlio. Minc.....hia che corsa che ho fatto, e pensavo che stavolta si era fato male. Arrivo e lui è in piedi sulla sua moto fermo con il motore accesso. Meno male mi dico.
Io:Gabriele cosa c'è?
con l'indice della mano SX indicava davanti la moto piangendo.
Io:Non capisco Gabriele.
Intanto guardavo dove lui indicava senza capire, e alla fine mi ha detto:
I sassi sono grandi e io non riesco!!!
In sostanza doppio panico. Il primo dovuto alla pendenza a salire e ai sassi per lui troppo grandi, il secondo il fatto che non mi vedeva più perchè ero dietro la curva.
L'ho rassicurato, l'ho spinto e siamo ripartiti tornando da mamma e Stefano(il fretellino).
Nonostante la sua piccola dissavventura era carico come una molla compressa e ha voluto girare da solo nel piazzale. Poi ha detto basta, ma ha voluto che facessi un giro io da solo. Quindi ho fatto prima seconda, derapata, curva prima seconda e tutto esaltato ha voluto fare una altro giro.
Poi una volta a casa, ha spinto la moto dal parcheggio condominiale fino al giardino di casa(saranno almeno 300metri) senza volere aiuto da parte mia e poi una volta in giardino ha lavato la sua motina. Io ero molto felice e come sempre gliel'ho detto. Gli ho detto che è stato bravissimo, e anche se sono di parte, penso che lo sia stato veramente. Non solo con la moto, anche se mi fa incazzare spesso....ma se non facesse anche questo non sarebbe un bambino.
Non è un fenomeno e non penso diventerà un campione, ma spero che si diverterà in futura....e se non si divertirà con la moto, speriamo lo farà in altro modo e in modo sano.

DAKOBG

Posso rassicurarti che quei momenti non li dimenticherai mai. Solo leggendo COME hai scritto e raccontato il battesimo dell'endurata, si capiscono tutte le paure e le premure che un papà ha e questo ti fa molto onore.
Poi avere un papà gilerista non è da tutti. :ok:
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RENATO

 :ok: bei racconti e bel motociclista ... il piccolo  :fuma:

ciccios

solo  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: per voi!!!
papi guarda che poi a 14 anni un bel gilerino è d'obbligo!!

duc27

Già già!!! Mio fratello è un pò scarsino, però il nipotino...embhè!!

Non pensare a ciò che sarà o meno, non importa! potrà anche diventare un Campione, perchè no...ricorda però che il tuo ruolo è solo quello di essere...presente; un riferimento sicuro, ma non fare nè "l'allenatore" nè  il papi premuroso o spaventato...ti assicuro che è difficile da morire! Altro non serve, sarà perfettamente in grado di essere se stesso comunque!

Complimenti !!!!!

Mauro

rc.rAle

Citazione di: ciccios il 31 Agosto 2015, 10:26:11
solo  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: per voi!!!
papi guarda che poi a 14 anni un bel gilerino è d'obbligo!!
Ammazza fra 10 anni trovare un 50ino gilera per endurare sarà impossibile.

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2015, 10:33:36
Già già!!! Mio fratello è un pò scarsino, però il nipotino...embhè!!

Non pensare a ciò che sarà o meno, non importa! potrà anche diventare un Campione, perchè no...ricorda però che il tuo ruolo è solo quello di essere...presente; un riferimento sicuro, ma non fare nè "l'allenatore" nè  il papi premuroso o spaventato...ti assicuro che è difficile da morire! Altro non serve, sarà perfettamente in grado di essere se stesso comunque!

Complimenti !!!!!

Mauro
Grazie Mauro....come allenatore mi defilo in partenza............come padre premuroso faccio fatica a non farlo e a volte mi riesce, anche se è solo l'espressione del volto e la mia voce a non far intendere....ma è difficile!!

Nunzio

#69
Citazione di: rc.rAle il 31 Agosto 2015, 10:55:47
Citazione di: ciccios il 31 Agosto 2015, 10:26:11
solo  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: per voi!!!
papi guarda che poi a 14 anni un bel gilerino è d'obbligo!!
Ammazza fra 10 anni trovare un 50ino gilera per endurare sarà impossibile.

Il 50ino c'è........

[attach=1]


e dorme nella tana del Lupo!!!!!

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

fabius1.9tdi


rc.rAle

Citazione di: Nunzio il 31 Agosto 2015, 17:34:13
Citazione di: rc.rAle il 31 Agosto 2015, 10:55:47
Citazione di: ciccios il 31 Agosto 2015, 10:26:11
solo  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: per voi!!!
papi guarda che poi a 14 anni un bel gilerino è d'obbligo!!
Ammazza fra 10 anni trovare un 50ino gilera per endurare sarà impossibile.

Il 50ino c'è........

[attach=1]


e dorme nella tana del Lupo!!!!!

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]
Anche il 50ino ti sei fatto!! :o :o

yumax

Mitico Davide!!! :clap: :clap:
Che spettacolo i tuoi piccoli. :up
Citazione di: rc.rAle il 30 Agosto 2015, 21:57:58
Citazione di: Filippo il 30 Agosto 2015, 15:35:05
Una bella emozione per entrambi, presumo
Si in effetti io ero emozionatissimo. Ma tanto ne!!
Deciso di andare con lui, perchè ritenevo fosse una bella mossa per dargli carica e motivazione. Non che non la abbia, perchè è lui che chiede di usare la sua moto, ma seguirmi poteva essere ed è stata un ottima idea. Si perchè seguendomi ha potuto fare le traiettore che facevo io, senza dover decidere dove andare all'interno del piazzalone. La velocità era impostata da me, quindi altro problema in meno, e poi andare con il proprio papà non ha prezzo....................ora.....vedremo poi a 14 anni :fuma:
Quindi io ero tesissimo e l'ho confessato a mia moglie che ci filmava e fotografava, mentre il più piccolo aspettava il suo turno per fare il giretto sulla moto del fratello con me alla guida come facciamo sempre prima di andare a casa.
A volte i figli mi rendono fortissimo come mai nella mia vita, ma a volte mi fanno emozionare molto, anche se poi come nel caso di stamattina bisogna nascondere, perchè l'obbiettivo era infondere sicurezza e spensieratezza.
Io: "allora Gabriele, seguimi e fai come me....tieni il manubrio con decisione e guarda sempre avanti!!! Ok!!!
G: Va bene
Io: allora andiamo
G: Si
brummmmmmmmmm e siamo partiti.
Io continuavo a scrutarlo dallo specchietto con la fottuta paura(che sempre ho) di vederlo cadere e farsi male ma lui mi ha sempre seguito come un segugio.
Solo una volta o due si è fermato dove il fondo ghiaioso è un po' spesso e dove già una volta è caduto, ma è ripartito prontamente continuando l'inseguimento.
Dopo un po' di giri l'ho portato in un sentiero nel bosco. Saranno 300metri dove verso la fine va in leggera discesa con sassi un po' grossi per lui e la sua motina..... o forse per un padre in ansia che cerca la sagoma del cucciolo nello specchietto, visto lui non si è fatto problemi ed è stato sempre li attaccato.
Io: Tutto bene Gabriele?
G:Si papà
Io:sei stato bravissimo ma ora giriamo e torniamo indietro
Parto e dalllo specchietto lo vedo cadere in manovra. Scendo al volo dalla rossa e corro dal cucciolo.
Tutto bene?
Si
Allora andiamo
Ripartiamo faccio una leggera curva e lui non c'è. Mi fermo e nonostante il rumore della R e della sua, riesco a sentire le urla e il pianto di mio figlio. Minc.....hia che corsa che ho fatto, e pensavo che stavolta si era fato male. Arrivo e lui è in piedi sulla sua moto fermo con il motore accesso. Meno male mi dico.
Io:Gabriele cosa c'è?
con l'indice della mano SX indicava davanti la moto piangendo.
Io:Non capisco Gabriele.
Intanto guardavo dove lui indicava senza capire, e alla fine mi ha detto:
I sassi sono grandi e io non riesco!!!
In sostanza doppio panico. Il primo dovuto alla pendenza a salire e ai sassi per lui troppo grandi, il secondo il fatto che non mi vedeva più perchè ero dietro la curva.
L'ho rassicurato, l'ho spinto e siamo ripartiti tornando da mamma e Stefano(il fretellino).
Nonostante la sua piccola dissavventura era carico come una molla compressa e ha voluto girare da solo nel piazzale. Poi ha detto basta, ma ha voluto che facessi un giro io da solo. Quindi ho fatto prima seconda, derapata, curva prima seconda e tutto esaltato ha voluto fare una altro giro.
Poi una volta a casa, ha spinto la moto dal parcheggio condominiale fino al giardino di casa(saranno almeno 300metri) senza volere aiuto da parte mia e poi una volta in giardino ha lavato la sua motina. Io ero molto felice e come sempre gliel'ho detto. Gli ho detto che è stato bravissimo, e anche se sono di parte, penso che lo sia stato veramente. Non solo con la moto, anche se mi fa incazzare spesso....ma se non facesse anche questo non sarebbe un bambino.
Non è un fenomeno e non penso diventerà un campione, ma spero che si diverterà in futura....e se non si divertirà con la moto, speriamo lo farà in altro modo e in modo sano.

Come ti capisco e come ritrovo le mie emozioni nel tuo racconto!!
E come sono contento per te e i tuoi piccoli. :ok:

RC_true

Grande Davidone...sono emozionato forse più di te!

Ahhhh...e non la vendere la R...dopo un momento come questo....come te ne puoi separare?

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 01 Settembre 2015, 03:05:31


Ahhhh...e non la vendere la R...dopo un momento come questo....come te ne puoi separare?
Si ma dovrei ricomprare i ricambi a tutti coloro che li ho venduti :rotolol: :rotolol:
Non ho nemmeno più i soldi :boh: