News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Serbatoio R 600

Aperto da Eclips, 30 Dicembre 2014, 15:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Altro "regalino"  :azz:  :fuma:
Mi trasuda benzina da una filettatura superiore, avevo il pieno, smontando la vite della semi carena si vede che ho dato il colpo di grazia...  :piove:
Credo che valuterò un trattamento interno con questo prodotto http://www.prochima.it/gelcoat-duraloid-h.html solo che al momento non è possibile ordinarlo, sono in ferie fino al 6 gen ed in rete è difficile trovarlo, valuterò anche la verniciatura esterna dopo il trattamento... [nerd]
Che dire... meno male che fa freddo anche qui da me...  :fuma:

federosso

Se hai molta urgenza perché non pensi alla tankerite? Credo che in rete se ne trovi a tonnellate.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Citazione di: federosso il 30 Dicembre 2014, 15:59:37
Se hai molta urgenza perché non pensi alla tankerite? Credo che in rete se ne trovi a tonnellate.
Fede piu' che urgenza non mi va di essere "spennato" e di prendere cose che non mi servono come il fosfante antirugine ad esempio... ci sono resine bicomponenti epossidiche a meno di 20 euro che fanno lo stesso lavoro della tankerite, voglio provare quello prochima perché è adatto ai materiali plastici, tutto qui... :ok:

federosso

mi pare una considerazione più che logica.

non ho mai usato quella roba e ne ho sempre sentito parlare in modo discordante.
L'indicazione era perchè avevi parlato solo del problema "tempo di approvvigionamento".

E il suggerimento lo avevo messo in forma interrogativa proprio perchè sospettavo qualche ragione specifica.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

#4
Trattamento interno fatto, ancora non ho messo benzina però, verniciatura amatoriale esterna eseguita, ho agito così: tre mani di primer per "plasticaccia" sei mani di vernice acrilica bianco opaco Ral 9010 una mano di trasparente opaco, una lisciatina con carta abrasiva da 500 ed il risultato è questo in foto... la filettatura del tappo ho evitato di verniciarla.
Speriamo tenga!!!  :boh:  :sgrat:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Ottimo Ugo e soprattutto speriamo che tenga :up: :up: :up:
Ma guarda quanti aeromodelli che hai.

Eclips

Citazione di: rc.rAle il 31 Gennaio 2015, 13:10:50
Ottimo Ugo e soprattutto speriamo che tenga :up: :up: :up:
Ma guarda quanti aeromodelli che hai.
Se non avessi fatto il trattamento interno non avrei azzardato la verniciatura... ormai era beige tendente al marrone... insopportabile alla mia vista...  :fuma:
Aeromodelli me ne son rimasti 4, due sgangherati e due in ordine di volo, purtroppo però ho lasciato questo hobby, troppi costi, troppi casini si sono aggiunti negli ultimi anni, il campo di volo da mantenere poche persone con cui farlo, battibecchi, assicurazione "obbligatoria", insomma fanno di tutto per reprimere le passioni "dinamiche"!!!

rc.rAle

Citazione di: eclips il 31 Gennaio 2015, 15:01:54
Citazione di: rc.rAle il 31 Gennaio 2015, 13:10:50
Ottimo Ugo e soprattutto speriamo che tenga :up: :up: :up:
Ma guarda quanti aeromodelli che hai.
Se non avessi fatto il trattamento interno non avrei azzardato la verniciatura... ormai era beige tendente al marrone... insopportabile alla mia vista...  :fuma:
Aeromodelli me ne son rimasti 4, due sgangherati e due in ordine di volo, purtroppo però ho lasciato questo hobby, troppi costi, troppi casini si sono aggiunti negli ultimi anni, il campo di volo da mantenere poche persone con cui farlo, battibecchi, assicurazione "obbligatoria", insomma fanno di tutto per reprimere le passioni "dinamiche"!!!
Intendevo speriamo che tenga la perdita di benzina :ok:

Eclips

Ah ah... mi sento così "tronfio" della verniciatura che la perdita è passata in secondo piano... sono fiducioso cmq...  :ok:  :fuma:

rc.rAle

Citazione di: eclips il 31 Gennaio 2015, 16:26:46
Ah ah... mi sento così "tronfio" della verniciatura che la perdita è passata in secondo piano... sono fiducioso cmq...  :ok:  :fuma:
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

Eclips

#11
Tiene tiene!!!  :falice:

Filippo

Ma che bella la R, ne voglio una anche io :fuma:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 07 Febbraio 2015, 15:06:49
Ma che bella la R, ne voglio una anche io :fuma:
A volte i desideri si avverano...  :moto
Visto che figo il raggio di sole nella seconda foto?!!! Ha visto la luce!!!  :ok:

rc.rAle

#14
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:  Grande Ugo