News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

nuovo modem-router Wi-Fi

Aperto da federosso, 01 Gennaio 2015, 12:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

comunque, giusto per la cronaca:




se volessi cambiare testina, da rj11 a rj45, dovrei lasciare la sequenza che ho sul cavetto che esce da parete?
Quindi:
cavetto ROSSO RJ11 => nella posizione del cavetto ROSSO RJ45
cavetto NERO RJ11 => nella posizione del cavetto VERDE RJ45

Giusto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ma perchè non usare direttamente il cavo in dotazione?

Ammesso che tu voglia-debba cambiare il connettore, i fili (presumo) devi lasciarli nella disposizione attuale, in quanto la trasmissione dipende da come è cablato il cavo dall'altro capo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

perchè io a parete non ho la presa ma mi esce direttamente il cavo.

Questo perchè la presa principale è al piano di sotto dai suoceri. Quando andai a abitare lì, per evitare il più possibile "dispersioni" feci un buco nel solaio e passai direttamente il cavo in un unico troncone... e lo murai...

ovvio che si fa tutto. Ma se riuscissi a non dover sostituire il filo sarei contento.

Quello fornito da loro non lo voglio modificare perchè, pare, che se ho bisogno di usare la garanzia devo riconsegnare tutto ciò che era nella scatola integro.

Da dire che la proposta di Luciano è vincente: non cambio niente e funziona tutto.
Non immaginavo che la RJ11 entrasse nella presa RJ45 del modem.
Per quello mi ero posto il problema.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

e allora non fare nulla e stop.


In serisci il cavo che viene dal muro così come è
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: federosso il 16 Gennaio 2015, 10:11:56
...

Da dire che la proposta di Luciano è vincente: non cambio niente e funziona tutto.
Non immaginavo che la RJ11 entrasse nella presa RJ45 del modem.
Per quello mi ero posto il problema.

:piove:

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Finito di configurare, ovviamenteper adesso solo la parte non inerente la adsl visto che non l'ho.

Pare carina l'interfaccia: completa ma intuitiva.
Mi ero un po' bloccato perché non riuscivo a far connettere il nas e il pc fisso.
Alla fine mi sono accorto che dovevo passare alla modalità avanzata e da lì cambiare le configurazioni dhcp: il nas e il fisso hanno ip statico e risultava fuori range.

Non vedo l'ora di provarlo con la linea adsl e vedere se è miracoloso come scrivono.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

beh, ormai dopo un mese mi sento di poter dire con certezza che questo fritzbox va che è una meraviglia!

consigliatissimo. grazie bigbore  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

'orca zozza!

grazie mille Bigbore.

Sto FRITZ!Box funziona benissimo...

sono in garage a guardare le mappe per un paio di amici e per la prima volta mi sono reso conto che riesco a prendere il wi-fi pure da qui!

3,5 piani di distanza e diverse strutture nel mezzo!

Solo una tacca, ma più che sufficiente per navigare

Consigliatissimo.
Contentissimo dell'acquisto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

ma dovresti aver notato anche la costanza delle prestazioni. E' un router costoso per certi versi ma come vedi vale tutti i vaini spesi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Certo. Stabile, potente....facile da configurare. Neppure troppo costoso. O comunque non costoso in rapporto all'uso che rende.
Questa cosa del segnale in garage è stata una gradevole sorpresa. Non ci avevo neppure provato dando per scontato xhe fosse impossibile.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

io l'ho preso anche per mia sorella...

ma non è che a bigge dobbiamo una percentuale?!  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".