Categoria Generale > Abbigliamento ed accessori

Stivali enduro

(1/7) > >>

rc.rAle:
I miei stivali sono ormai malconci e stamattina da Crosshop ho preso un paio di Gaerne GX1...il modello base della Gaerne.
Comunque per il mio numero li avevano solamente con suola da enduro(carro armato). Li li per li ho avuto qualche dubbio, perché il tacco sulla suola carro armato rispetto alla suola ha uno stacco deciso di un paio di cm facendo un angolo da 90°. Ho pensato a rotture di balle con l'appoggio sulle pedane, soprattutto se capita di far scorrere il piede avanti. Le suole da cross sono quasi lisce e il tappo è raccordato al resto della suola con un piano inclinato e non lo stacco a 90°.
Alla fine li ho presi comunque, ma ora un dubbio ce l'ho. Il dubbio è che mi rompano le balle quando i denti delle pedane si incastrano tra i tacchetti della suola non facendomi scorrere i piedi avanti e indietro con il semplice strisciamento alleggerendo la pressione del piede. Qualcuno ha mai provato le suole cosiddette da enduro? Se si mi dite come vi trovate? Io ho usato sempre e solo da cross e credo di aver fatto una ca...ata a prenderle cosi. Sarebbero da provare, ma poi mica posso andare dal venditore con gli stivali usati :fuma: :fuma:.
Aspetto opinioni di chi ha provato e al limite attendo che arrivi il mio numero con suola da cross e me li faccio cambiare.
Anche perché penso che se li uso nel fango(quello bello argilloso), le fessure tra i tacchetti si riempiono e il carrarmato non serve più a nulla.

duc27:
 :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!
Beh Davide anzitutto il tacchetto sulla sola nel cross non serve anzi è da evitare perchè se è vero che con il fango piantato negli interstizi non fa presa sul erreno, è anche altrettanto vero che la suola cross fa la stessa cosa! La differenza sta su terreni a a meia grande aderenza dove l'appoggio del piede nell'enduro diventa fondamentale perchè spesso perno di rotazione a bassa velocità, ma nel cross nelle curve veloci...può piantarsi e farti del male! Sulle pedane, ovviamente, col tacchetto si è parecchio più fermi perchè l'endurista usa proprio questa caratteristica per pilotare la moto nelle difficoltà dei passaggi! Chi fa cross, di norma, controlla il peso e l'handling della moto in volo soprattutto col peso sulle pedane spostandolo molto frequentemente! è un'enorme differenza alla guida!!!

Però...secondo me ti van bene i tassellati più che i scivolosi cross!!
Forse per la YZ...ti servirebbero di più dei legacci alle mani...sulle manopole!! Onde evitare l'effetto..."bandiera" al vento!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :ok:

rc.rAle:
Grazie Mauro :ok:

Tizio.8020:
Ma non ti è mai capitato di dover spingere la moto in mula, in salita?
Con la suola cross si scivola...

rc.rAle:

--- Citazione da: Tizio.8020 - 09 Gennaio 2015, 23:11:37 ---Ma non ti è mai capitato di dover spingere la moto in mula, in salita?
Con la suola cross si scivola...

--- Termina citazione ---
Si mi è capitato. Si scivola dove ci sono sassi non troppo grossi smossi, ma li penso che anche con il carro armato si scivola e poi nel fango, ma la sensazione che se la suola si infanga, non cambia molto dalla suola cross. Però non ho mai avuto stivali con suola enduro, quindi non so.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa