News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Valvola APTS o... mah ?!

Aperto da mistral3164, 03 Settembre 2014, 12:10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

mistral3164

Ragazzi....
ieri mi è arrivato il nuovo pacco lamellare per il mio RC125 Toprally... ORIGINALE !
Vi allego le foto del pacco che la moto aveva montato in precedenza... secondo me assurdo !
Secondo voi che cavolo voleva fare il precedente possessore della moto ?

Immettere più miscela in camera di combustione ?

Vi dico... ho pulito perfettamente collettore di scarico e silenziatore, smontato, pulito e ricarburato il carburatore, montato il nuovo pacco lamellare, verificato e oliato movimento valvola APTS, cambiata candela... eppure rimane il fatto che il motore fatica sempre a superare la soglia dei 6500/700 giri.

Lo fa bene sempre quando sgaso maledettamente tutte le marce, ma solo fino in 5a... poi la 6a non riesce a antenere i giri e scende...

Oltretutto, se ad esempio, sono in qualsiasi marcia compresa tra la 3a e la 5a, e vado sotto i 6500 giri, non riesce più a ritornare sopra i 6500/7000 giri.
Cosa cavolo può essere ?????

Tizio.8020

Quello è (o sembra) un pacco lamellare con lamelle tipo Boyesen, senza stopper .
Ai bassi si aprono solo le lamelle esterne, quelle più piccole; aumentando il flusso aprono anche le interne, quelle più grandi.
Dovrebbe migliorare l'erogazione.

Ripeto: secondo me hai lo scarico tappato (scarico, non il collettore).

mistral3164

Tizio,

lo scarico lo smontato io personalmente. tolti i rivetti, tolto il terminale + mitraglietta e cambiata lana di roccia. Il collettore di scarico, gli ho dato FUOCO... ma in effetti non ho visto molta schifezza fuoriuscire. Allora di domando: non è che all'interno c'è un'incapedine che tappa il tutto ?! Quello che tu mi stai dicendo ha molto senso... ma in questo momento non so come fare a pulire veramente il collettore di scarico. Ripeto, il silenziatore è veramente perfetto, ma sul collettore di scarico, non ci posso giurare !