News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

guarnizioni carburatore nordwest

Aperto da supermaxie, 04 Febbraio 2015, 21:54:09

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Salve a tutti, in seguito a problemi di afflusso benzina sulla mia nordwest 600 sarò costretto a smontare il carburatore;guardando le guide qui sul forum forse il problema deriva da quel maledetto filtrino all'interno della vaschetta. Ora seguendo alcuni link presenti sul forum mi pare di aver capito che le guarnizioni per yamah TT 600 ed Xt 600 sono uguali a quelle sul carburatore della Nordwest.
Secondo voi è consigliato sostituire anche gli spilli? Ho trovato il kit spilli per la XT 600 sarà compatibile anche lui cosi come le guarnizioni per il mio carburatore?
Chissà perchè capitano tutte a me

Albe

Ciao!Per la mia nordwest presi il kit guarnizioni + spillo galleggiante e filtrino dell' xt 600 r,  però ebbi dei problemi derivanti dalla diversa rigidità della molletta che lo spillo in gomma ha al suo interno, essendo più rigida di quella originale mi variò l'altezza di chiusura del galleggiante, ovvero chiudeva prima dell 'altra ed il livello in vaschetta era più basso. Mi accorsi del problema una volta rimesso in moto, gli scoppi erano più fievoli e faceva più fatica ad accendersi, dovetti piegare la linguetta sul galleggiante per riportare tutto alla normalità. non fare quindi il mio errore,  se la moto ti è andata sempre bene quando smonterai la vaschetta metti il carburatore sottosopra a 45° e misurati l'altezza del galleggiante e riportala quando sostituirai lo spillo.
Dai un'occhiata agli spilli una volta aperto il carburatore, se non hanno segni di usura riusali, altrimenti portali a qualche ricambista Yamaha che forse te li può reperire, anche se non sono tanto sicuro fossero gli stessi usati dalle giapponesi.
:ciao:

supermaxie

Chissà perchè capitano tutte a me

yumax


rc.rAle

Citazione di: yumax il 07 Febbraio 2015, 13:41:34
http://www.subito.it/accessori-moto/collettore-di-aspirazione-gilera-padova-102688289.htm
se interessa.
A me interessa ma 100 € sono troppi.

Ciao
Piuttosto che dargli 100 euro trovo una soluzione alternativa. Ma sono pazzi....anzi no stronzi.
Pensate che negli anni 90 presi i 2 collettori separati dell'RC90 e mi pare costassero 50000lire l'uno. Quindi 100000lire entreambi. Forse quello doppio sarà costato100000lire ma non credo 200000 come questo in questione.....stardi.

yumax

concordo Davide.
Ma si sa chi se ne approfitta poi la paga in immodium!!!!  :fuma: