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23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

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Novegro Febbraio 2015

Aperto da Filippo, 14 Febbraio 2015, 15:16:46

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Nicklaus55

#30
ecco il mio piccolo contributo per Novegro ... l'appuntamento per gli appassionati del "rutam" ...

queste le prime del venerdì con il fantastico ritrovamento del Testi Corsa 2000 125/5 (ad oggi il secondo conosciuto in Italia)

















































Ecco le foto scattate il sabato ... subito con un ottima "apertura" ... visti gli amici che sono venuti allo stand del Registro Storico Testi














Anche la Domenica apre alla grande, con l'amico Luigi (quello al centro) titolare del mitico "cinque anelli" di Milano, pietra miliare per tutti gli appassionati delle due ruote













l'espressione di Massimo, parla da sola circa la soddisfazione per l'acquisto del Testi Corsa 2000 - 125/5
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

scusate la massiccia presenza di riferimenti al Registro Storico, ma non sono stato a scegliere le foto, le ho messe di getto tutte ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

RC_true

Non ti preoccupare, Nick, il Marchio Testi non è assolutamente inviso nel Circolino Gilera.....anzi!

Noi tutti abbiamo solo una (Leggerissima....ehhhh) idiosincrasia per l'arancio KTM...ed ho tenuto a precisare arancio intendendo le K recenti.......quindi anche quella che hai tu è fuori da questa "tendenza".

A dirla tutta non sò nemmeno perchè sia mai nata questa situazione, visto che la stragrande maggioranza dei Forumisti Bi4iani sono persone assolutamente aperte a qualsiasi "infiltrazione" non bianellata....ma è la realtà......I K arancioni ci stanno un poco sulle balle!!!!     

Almeno nel mio caso una ragione c'è...anche se abbastanza illogica: io vedo nella KTM di adesso quello che la Gilera avrebbe potuto essere...e non è stata...e questo mi fà girare i maroni....anche se non posso che congratularmi con i successi (sportive e commerciali) che gli Austriàchi sono riusciti a raggiungere risorgendo (per ben due volte!) dalle ceneri.

Maina

Ma mettiamo caso che la Piaggio volesse (non succederà mai) risorgere il marchio Gilera per farli fare un paio di modelli, uno enduro e un altro motard (cilindrate 125, 350 e 600) con potenze adatte alle nuove regole delle patenti? Visto che la casa austriaca le fa e riscuote un successo buono, anche perchè le moto in sè comunque secondo me sono valide, a parte la 125 duke , che di motore e fioca da matti..perchè, ripeto, non prendono in seria considerazione di farlo quelli della Piaggio? Visto che gli appasionati dicono giustamente che le loro amate Nordwest, Freestyle sono uscite vent'anni prima rispetto alla richiesta del mercato, oggi con la moda del motard che è forte tra i pochi miei coetanei che hanno la moto secondo me potrebbero fare bene, anche se è ovvio visto che non si chiamerebbero KTM nessuno le prenderebbe sul serio parlando di massa comunque ignorante in materia.

Tizio.8020

Gilera è stata la prima , a produrre in serie "moto enduro con ruote da stradale" (supermotard mi sembra troppo, quelle erano moto da cross), vedi le Fast Bike e Nordwset, prima e la Freestyle dopo.
Ma non è stata capita.
Mettici che hanno scelto di chiudere nel momento sbagliato.
Se non hanno continuato a crederci allora, difficile che lo facciano adesso...

CFASD

bei rutam...grazie a tutti per la condivisione di immagini e racconti...per chi non c'era!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

grazie del bel pensiero come sempre,anche se io sono di parte... mi era sfuggito di mente  il Testi col monocross  [saggio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

si si tanto ferro... ma che ferro! Quasi tutte quelle moto me le ricordo di averle viste e anche sentite dai tempi della gioventu in poi.
Certo che il puch 50 o 75..... nonostante tutto ancora mi coinvolge, piu del gilera 50 competizione ad essere proprio onesti. Comunque, appena divento ricco me ne compro almeno uno... di puch 75 ma essendo ricco allora anche un bel gilera 50 comp.... anzi vado a novegro e compro quasi tutto.
Complementi al signore che si è accattato il testi corsa 125, non ricordo di averlo mai visto ma deve essere roba 1974-1976, coeva dall'Aspes Yuma moto che monopolizzava i miei sogni di allora (ma poi come ripiego venne il morini corsaro 125  :rotolol: ).
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 24 Febbraio 2015, 15:56:32
A dirla tutta non sò nemmeno perchè sia mai nata questa situazione, visto che la stragrande maggioranza dei Forumisti Bi4iani sono persone assolutamente aperte a qualsiasi "infiltrazione" non bianellata....ma è la realtà......I K arancioni ci stanno un poco sulle balle!!!!     

Un po' è colpa di Duc... :rotolol: :rotolol: ha iniziato lui a dire la sua opinione in merito alle arancioni. Non parlando male delle moto in se che sono valide, e i successi sportivi e commerciali lo dimostrano, ma dell'azienda KTM che gli sta sulle balle.
A me personalmente piaciono ma se dovessi prendere del nuovo vedrei altro(Beta, Gas Gas, Yamaha, TM). La cosa che invece mi sta sulle balle è il fatto che hanno comprato Husky e le hanno tolto identità. secondo me. Poi queste Husky(o meglio KTM senza PDS) andranno forse meglio di quelle che si facevano a Varese e ne venderanno anche di più, ma non sono Husky.

yumax

Concordo Davide ed aggiungo che la mossa KTM mi ha tanto infastidito che ho proibito a mio figlio anche solo di parlarne e gli ho preso un bel TM, SCELTA RIVELATASI STRAORDINARIA AL PUNTO CHE, sempre usata ne ho presa una anche per me.
E che KTM se metta la sua politica su per il naso :ko1:

milo

Anche a me KTM sta pesantemente  sulle balle come tutti i vincenti (Juve a parte :fuma:)

....ma sbaglio oppure anche l'Husquarna di Varese ha fatto l'identica cosa con l'Husquarna svedese?

la differenza dove sta?




Tizio.8020

Non proprio: nel caso della Husqvarna svedese, la società proprietaria fu ben contenta di trovare qualcuno che si accollasse l'onere di mantenere vivoil marchilo, tanto che lo cedette "in uso" per 99 anni.
IL pacchetto comprendeva ben pca roba "fisica", ma una enorme quantità di concessionari in giro per il mondo, e specialmente nel mercato principe (gli USA).
Però la gamma, tolta le TC/TE 4 tempi, semplicemente non esisteva!
La serie cross enduro era decisamente obsoleta: non avevano nemmeno (nei model year 1986!) la valvola allo scarico.
Solo l'importatore italiano (i fratelli Vertemati) aveva sviluppato una "sua" valvola a ghigliottina (prova su Motocross) , e la montava in optional sul modello 250 cross.
Il motore 4 tempi "a lamelle" in effetti era un bel progetto di un ingegnere Husqvarna , lo stesso che poi fondò la Husaberg insieme ai suoi colleghi transfughi.
Non dimentichiamo che i carter delle TE/TC 510 ad aria son ricavati dalle stesse fusioni dei basamenti 250 2 tempi ... gli stessi del modello 1976 !!!!
Praticamente i Castiglioni hanno acquistato il diritto ad usare un nome, e vendere attraverso la rete di concessioanri.
Un modello (più che altro una idea), e poco altro...
Se ricordate, dai model year 1988 le Cagiva vennero "vestite" da Husqvarna, assumendo la livrea bianca e blu.
Negli USA continuarono a chiamarle Husqvarna/Cagiva!
IL tutto durò due anni, poi fu il marchio Cagiva a sparire (dai model year 1990).
Non credo che le maestranze siano state lasciate "a piedi" :  stiamo sempre parlando della Electrolux, una enorme multinazionale , coleader nel suo settore, con decine di stabilimenti in giro per il mondo...
Stai pur tranquillo che la legislazione svedese , che gestisce ogni singolo momento della vita dei suoi cittadini ("dalla culla , alla tomba") non li ha sicuramente lasciati senza lavoro!!!
A differenza di qui: tutti i dipendenti "ex Husqvarna", "ex BMW" "ex etc." in cassaintegrazione, poi a spasso.
Vero anche che nessuno ha obbligato BMW a tenersi lo stabilimento...
Potevano includere delle clausole , nel contratto di cessione da MV Agusta Group a BMW, che obbligassero i tedeschi a tenere aperto per "tot anni", ma forse non avrebbero comprato!
IL colpo grosso di Pierer (è sua, non di KTM!!!) è stato quello di eliminare un concorrente.
Ha semplicemente vestito da Hiusqvarna le Husaberg... sai che cambia?!
Fra un  pò si prenderà anche Gas Gas...

Questa cosa, di assorbire concorrenti in crisi per farli sparire, mi ricorda quello che ha fatto Piaggio (con Derbi, Puch, Aprilia, Moto Guzzi, Laverda...), ma prima di lei l'aveva fatto FIAT.
Non do colpe a nessuno, dopotutto se volevano tenersela i Castiglione potevano evitare di fallire mille volte!!!!
Avevano Cagiva, Husqvarna, Moto Morini, Ducati, MV Agusta.
Bastava non andare in derapata per ventanni...

rc.rAle

Ai Castiglioni il fuoristrada non è mai interessato tanto e anche l'Husky....anche se un po' di frutti con quel marchio li hanno raccolti.

Tizio.8020

Vero, purtoppo...
Però hanno vinto dei titoli mondiali, sia nel cross che nell'enduro.
Avevano un Whitteveen e se lo fecero portar via.
Non ho mai capito perchè non lo avessero spostato nella velocità?!


Nicklaus55

in merito a Ktm ... forse a qualcuno sfugge qualcosa ... Ktm oggi non ci sarebbe se negli anni e più di una volta, non ci fossero stati interventi statali per salvare la società.
è solo negli ultimi 7/8 anni che Ktm "vive" da sola, prima era pesantemente indebitata e, ripeto, più volte sull'orlo del fallimento ... questo nulla toglie alla validità dei mezzi costruiti, ma è doveroso precisare che negli anni, anche se costruiva moto valide, Ktm non era in grado di crescere e funzionare autonomamente ... l'unica sua fortuna è stata quella di non cambiare mai proprietà (dirigenti si) e sopravvivere con i soldi dello stato.

solo ultimamente ha ceduto una quota del pacchetto azionario al plurimiliardario indiano ed oggi vediamo cosa costruisce per quei mercati ,,, ma qui piacciono ugualmente, un po' come bmw, sempre la solita musica, ma più aumenta il loro prezzo di vendita e più si vendono  [scemo] anche se continuano a "smagrirle" nell'estetica.
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!