News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Buongiorno a tutti!

Aperto da Andrea V, 05 Marzo 2015, 14:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Hai ragione, ma come KTM o Beta meno di 100 € non lo paga di sicuro.
Una usata cosa può costare?
Diciamo che come prima cosa gli conviene cercare di riparare la sua...

Filippo

Io ero rimasto a circa 65€
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

Allora mi scuso, per quella cifra meglio comprarla nuova!

Eclips


Tizio.8020

Incredibile!
Praticamente i ricambi costano meno adesso che venti anni fa...
Io ruppi tre volte l'ingranaggio di rinvio, quello folle pisizionato fra motore e motorino di avviamento.
Mai pagato meno di 40.000 £, una volta 50.000 £.
E dovevi anche trovarlo.
Con l'aggravante che la Nordwest aveva solo l'avviamento elettrico.
Meglio così...

NordEnz

Benvenuto Andrea, vedrai che tutto si può risolvere a volte spendendo meno di quel che si pensa...  :ok:

Andrea V

Ciao a tutti e grazie a chi mi ha salutato e consigliato.

Per questa famosa ruota libera ho comunicato al mio meccanico quanto mi era stato suggerito gentilmente da Filippo (amministratore del sito) in questo forum. Gli ho inviato quindi questa mail:

Ciao Matteo,

mi sono recentemente iscritto ad un sito relativo a motociclisti che hanno moto con il motore Bi4 Gilera (lo stesso della mia moto).
Ho chiesto consiglio ad un amministratore del sito il quale mi ha risposto:

La moto ferma due anni per la ruota libera?

A parte il fatto che spesso si sistema a costo zero... se lo scatto interno c (quello con le massette tenute dalla molla) è troppo rovinato lo si può sostituire con un ricambio ktm.

Scatto libero: Cod KTM (LC4-E 640) - 584.40.026.000 uguale a quello della beta motor Codice Beta 3625197 000

Per cortesia attivati al più presto!
Grazie, ciao!
---------------------------------------------
LUI MI HA RISPOSTO:

ciao ho controllato e in effetti questa ruota libera l'avevo già vista non è lo stesso motore ne lo stesso ingranaggio ne lo stesso sistema .continuo la mia ricerca se hai notizie chiamami o mandami messaggi grazie
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A questo punto vi chiedo:
Ha ragione lui? Ovvero, in caso negativo: conoscete qualcuno che mi può davvero risolvere il problema?
Aiutooooo!
Consigliatemi per piacere un meccanico bravo (qui in Veneto). Si accettano suggerimenti... Grazie!

A n d r e a

valvola

Ciao ANDREA piacere di conoscerti e fare parte di questa TRIBù :ok: :ok: :beer: :beer:

Quanto riguarda la ruota libera sul  ricambio  BETA non ti posso GARANTIRE niente addirittura sono venuto al corrente adesso che ho letto questi post !!

Mentre TI CONFERMO il ricambio KTM  !!!SOSTITUITO davanti hai miei occhi dal SIGNOR MARIANI  DI FORLì  ( EX CONCESSIONARIO GILERA !)  Pultroppo non ho il codice pur avendo la scatolina color arancio ,,,,,,
Non ti sò dire il ricambio sù che moto montava ,,,,
Prova a contattarlo chissà un ti dia delle dritte !!!

VALVOLA   STEFANO
gass sempre aperto !!!!

DakoBox

lapidario: cambia meccanico o diventa Tu il meccanico della tua moto.
Il forum è pieno di indicazioni per la sostituzione della ruota libera e in ogni caso basta chiedere aiuto e ti verrà dato.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: luciano il 05 Marzo 2015, 15:15:57
Ohhhhhh! ecco un'altro Dakotaro  :rotolol:

Benvenuto, se hai bisogno fischia tanto non siamo lontani   :ok:

[whistle] [whistle] [whistle] [whistle] [whistle] [whistle] [whistle]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Non ha capito di che si tratta secondo me... fagli vedere sto video così saprà regolarsi... GILERA - ruota libera 01

valvola

Bene ECLIPS così capisce meglio di che si tratta !!!
CAZZAROLA  questa benedetta RUOTA LIBERA ,,,, :ok: :))
gass sempre aperto !!!!

Andrea V

Citazione di: valvola il 22 Marzo 2015, 13:47:30
Ciao ANDREA piacere di conoscerti e fare parte di questa TRIBù :ok: :ok: :beer: :beer:

Quanto riguarda la ruota libera sul  ricambio  BETA non ti posso GARANTIRE niente addirittura sono venuto al corrente adesso che ho letto questi post !!

Mentre TI CONFERMO il ricambio KTM  !!!SOSTITUITO davanti hai miei occhi dal SIGNOR MARIANI  DI FORLì  ( EX CONCESSIONARIO GILERA !)  Pultroppo non ho il codice pur avendo la scatolina color arancio ,,,,,,
Non ti sò dire il ricambio sù che moto montava ,,,,
Prova a contattarlo chissà un ti dia delle dritte !!!

VALVOLA   STEFANO

Ciao Stefano, grazie, piacere mio.
Ho preso nota di quanto mi hai scritto, tenterò anche questa strada.
Ti terrò informato, grazie!

A n d r e a

Andrea V

Citazione di: DakoBox il 22 Marzo 2015, 14:01:36
lapidario: cambia meccanico o diventa Tu il meccanico della tua moto.
Il forum è pieno di indicazioni per la sostituzione della ruota libera e in ogni caso basta chiedere aiuto e ti verrà dato.

Grazie, in effetti non ne vengo fuori...  [sad]