News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

"Anabasi" - come prepare moto (e pilota)

Aperto da ciccios, 12 Marzo 2015, 16:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Righini

Conoscere la moto ... si giusto , ma ogni tanto mi combina qualcosa di nuovo !  ;) Comunque è vero .

Preparazione fisica ............ porca miseria sempre a lavorare  :)) ..... un " normale " fa fatica .

L'anziano regolarista o si incazza e passa a costo di prendersi un infarto oppure va di esperienza ... e al 90% paga .
Con della calma si passa sempre e arrivi ,senza essere disfatto , con il gruppo .

Il Viitorinox ( si scrive così Presidente MC Umbria ) mi ha risvegliato il giusto approccio all'ostacolo COREOGRAFICO sulla frana 2013 della Boom  .

Vedi solo i problemi e non la via per risolverli .......... calma,  guarda e risolvi , nel caso specifico era RINCOSA / GAS / e BASTA ! :))

Oltre la moto devi essere in predisposto ad adeguati al percorso , flessibile ,collaborativo , tranquillo .

Per me se sei allenato è un gran vantaggio , poi se sei giri affiatato con i compagni di viaggio  siamo al 80' % e se conosci il mezzo arrivi al 85% ............ al 100% non ci si arriva MAI è roba da campioni allenti e in serie positiva .

Pensa a divertiti e basta .

Saluti 
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata