Anàbasi boòn 2015

Aperto da ciccios, 18 Marzo 2015, 10:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Ma che belli che sono!!!!  :beer:

RENATO

Eccolo, per motivi logistici io ho fatto solo il primo giorno con rammarico ma molto soddisfatto.
Ho però accompagnato il nostro Romolo alla partenza della notturna (poi la notturna l'ho fatta io per il rientro a Rm in auto e carrello). Che emozione la notturna con tutti quei fari e che coraggio... dopo 200 e passa km tra pietre vasche con fango viscido o tosto , canaloni, per farsi la 150 km in notturna, ci vuole tutto l'entusiasmo e il fisico di un ragazzino ... che si chiama Romolo. Complimenti
Davide, ieri siamo andati come frecce, pochissimi errori, percorso abbastanza scorrevole, (... è sempre un'Anabasi e qualche insidiuccia ogni tanto esce fuori)... partenza 8,45, alle 16 ci eravamo sparati 200 km (sosta mangereccia di una mezzoretta).
I compari dopo la notturna (non tutti l'hanno fatta... Venturini no), oggi fanno l'en plain. Altri 100 km di Anabasi e per gli uomini veri come Romolo altri 50 pomeridiani sparati a razzo. Pensate che per la sua Friggi si è portato un vestito per l'Anabasi del sabato, fari aggiuntivi su casco per la notte, con tanto di parafango per metà in nero per evitare riflessi ed un vestito (serbatoio slim) per l'Anabasi corta del pomeriggio Domenica.  :clap:

rc.rAle

Ho da poco sentito Romolo. Sarà lui a raccontare la giornata, ma vi preannuncio che è andata benissimo. Ha finito la notturna, partito stamattina e iniziato la 50km veloci nel pomeriggio che non ha potuto finire solo causa maltempo.
:falice: :falice: :falice: :moto :moto :moto

bigbore

Citazione di: rc.rAle il 14 Giugno 2015, 20:27:15
la 50km veloci nel pomeriggio che non ha potuto finire solo causa maltempo.

quante storie per due gocce  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Loro se la spassano ed io invece.... all'ikea  [sad]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

Citazione di: Filippo il 14 Giugno 2015, 21:41:36
Loro se la spassano ed io invece.... all'ikea  [sad]
... con la moglie che spende e spande? roba che poi ti tocca montare?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Due piantine, di cui una finta  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Visto che i protagonisti latitano ...........


















Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: Filippo il 15 Giugno 2015, 12:01:30

Visto che i protagonisti latitano ...........


Ohhhh...te ci hai messo 3 giorno dopo l'anabasi a cui hai partecipato per cominciare a dire qualcosa......dissi che la colpa era del figlio...ma mica ci credo tanto!

Visto che la fatica di postare le foto me la stà togliendo Filippo...basta che io chiacchieri, no?

Confermo che è stata una ennesima goduria, ed il Phil Hip Oh ha sapientemente miscelato il percorso riducendo (di un pelino...ehhhh...solo di un pelino!) le difficoltà disseminate lungo il percorso della Boòn classica dando modo a chi volesse tentare il "Toro degli Appennini" che includeva anche la notturna e i 50 Km finali di Hard di poterla fare senza distruggersi: Phil sei un vero GRANDE e chi non lo capisce è un cog****ne!!!

La squadra stavolta era composta da elementi "storici" (Io e Renato), più due elementi della Anabasi 300 (Giuseppe Donati con la Elmeca...un vero treno, non si ferma davanti a niente..e da Paolo Filippini col Beta 525, che ormai ho eletto a nostro regista: finalmente abbiamo dei video che documentano le nostre gesta...aspettate un pò ed appena ne carica uno, vedrete la Friggy da un altro punto di vista...normalmente è dritta, ma sul video la vedrete "di traverso"!!!!) e da due amici di Paolo, fuoristradisti milanesi con un K450 ed un Suzuki DRZ, di ottima esperienza e...finalmente, da due new entry assolutamente di peso:

Il primo è il Carlo Venturini, pistoiese, che io conoscevo già dalle mie uscite "Vintage": Il Carlo è un ottimo restauratore di moto d'epoca e la sua Cobra è, oltreche bellissima (vincitrice a mani basse del concorso per la Moto più Bella) con i serbatoi posteriori da lui realizzati e perfettamente integrati nella linea, anche assolutamente ben preparata: con questa moto il Carlo ha fatto 6 anni dell'Italiano Motorally, nelle file dell'Old Farm di Falappi e correva con il Bubi; metteteci che è anche allenatissimo ( esce quasi tutte le domeniche con la bicicletta...una GRAZIELLA preparata e ci si spara fino a 200KM!!!!!!!!!!!!!) e capirete come viaggi!!!! E' una manetta di alto livello che si fà solo prendere la mano e qualche nota la cicca...ma è talmente veloce che recupera in tutta fretta. Carlo è anche un minuzioso meccanico: aveva il furgone organizzatissimo ed abbiamo allestito il campo base con insieme al mio bersò e si è occupato lui della manutenzione delle moto.........ragazzi...stavolta ho avuto anche il meccanico ufficiale. Per finire il Carlo ha il classic carattere gioviale dei Toscani, quindi è veramente un element che dà lustro alla compagine Gilerista!!! Ha detto che prmai metterà l'Anabasi nel suo calendario fisso, ed alle prossime non potremo che migliorare!

L'ultimo componente della squadra è quello che potenzialmente potrebbe in futuro diventare la punta di diamante della Squadra Corse Gilera, che ha il non nascosto obbiettivo di annientare lo Squadrone del Club Tenerè Italia; Mirko (mi sono scordato il cognome!)  ed è di Matelica (una cittadina del Maceratese, a soli 20 Km dalla mia Fabriano!) è arrivato Venerdì sera in sella alla sua KTM Adventure 990 con le borse di alluminio da cui ha tirato fuori una tendina, l'ha montata vicino al nostro campo base e poi si è presentato timidamente a me e Carlo dicendo se gli davamo qualche consiglio visto che era la prima volta che si cimentava in un Rally e non sapeva neanche come montare il PortaRoadbook Ramirez che la organizzazione di Ceccucci affitta. Ovviamente lo abbiamo subito "adottato" e gli abbiamo detto che poteva girare con noi senza problemi...anche se era un neofita in sella ad una Muccona di tutto rispetto, che nei tratti "tosti" avrebbe potuto essere, potenzialmente, una palla al piede. Io ho cominciato ad avere qualche buona speranza quando ho visto il Mirko cambiarsi, la mattina: il fisico è da torello di razza! Poi mi è bastato vederlo alle prime difficoltà: ritto sulle pedane gestiva la sua 990 come se fosse una bicicletta!!! Poi si è scoperto che il Mirko ha fatto e fà cross, anche agonistico....ed il fatto che sia stato sempre in coda era perchè, alla fine, il portaroadbook ha smesso di funzionare....altrimenti ci poteva lasciare la polvere!!!! Ha sempre tenuto la ruota mia......ma anche quella di Carlo quando decideva di allungare...senza nessun problema e sono sicuro che se avesse volute avrebbe anche potuto allungare!!!!! FANTASTICO  Dobbiamo solo procurargli una Gilera e il Mirko sarebbe un elemento di grossissimo peso!!!

Siccome Mirko mi ha detto che ha letto sul nostro Forum qualcosa (per cercare notizie sull'Anabasi) senza iscriversi, lo invite ad iscriversi...vedrai che una Gilera te la troviamo!

Veniamo alla descrizione (rapida) della notturna; per vari motivi, solo io e Mirko la abbiamo fatta (e le potenzialità del Mirko si vedono anche da questo...la prima volta che viene ad un Rally e non ci pensa due volte ad iscriversi alla notturna...senza neanche sapere cosa lo potesse aspettare) e la preparazione delle luci (che avete già visto e che vi descriverò meglio quando ho un po' di tempo!) si è rilevata FONDAMENTALE!!!! Nei Rally notturni è la cosa di gran lunga più importante...ancora di più di una moto potente o adatta! Girare di notte è veramente fantastico, una esperienza che rifarei da subito: non vedi assolutamente niente di quello che ti stà intorno ma questo ti permette di concentrarti SOLO su quello che hai davanti alle ruote.
Quello che mi ha messo in difficoltà sono i tornanti: non te li aspetti assolutamente, specialmente su strade di collina come quelle che abbiamo fatto che, a differenza di quelle di montagna, non ha i tornanti segnalati dalla parete del terreno: ci arrivi addosso e te ne accorgi all'ultimo secondo...minkia che staccatone che ci abbiamo tirato!!!!!!!!!!!!
Alla partenza si partiva in 3 e oltre a me e Mirko è partito un Kawa KRX e siamo partiti per primi; inizialmente ho fatto far strada a lui, anche perché avevo deciso di andarmene tranquillo tranquillo senza prendere nessun rischio (e mica sapevo quanto tempo sarebbero durati sia il faro sul casco che quelli della moto...accesi due giorni prima!!!); dopo 10 Km, al primo rifornimento lui mi dice di darmi una mossa ...che non cuole essere raggiunto da quelli del Club Tenerè; bene....allora ho cominciato a far strada io e..un poco alla volta, ho accelerato il ritmo; Mirko mi rimaneva attaccatissimo alla ruota posteriore (Cavolo...quanta polvere che si è mangiato!!) e stava un poco di lato...così anche i sui fari aiutavano ad avere buona visibilità. Dopo 5 Km il Kawasakista ci dice che non ha voglia di mangiar polvere e rallenta.......dice!!!!
Io e Mirko riprendiamo e via sparati: ad ogni tornante sentivo il K di Mirko  con la ruota che saltellava..ma non mi ha mollato di un millimetro; più andavamo e più aumentavamo il ritmo, aiutati anche dal fantastico percorso che non prevedeva se non lisci sterratoni.

Aspettavo sempre da un momento all'altro che arrivassero da dietro....ma non ci ha passato NESSUNO!!!!  Siamo arrivati alle 3 in punto (la media di 30Km/ora , di notte..la dice lunga sul passo che abbiamo tenuto!!) ed abbiamo sentito il rumore della prima moto arrivata dopo di noi dopo almeno 20 minuti; Il Kawasakista è arrivato dopo un'ora e mezza!!!!!!
Sembra che l'Accordino (che credevo ci avrebbe passato dopo neanche un'ora) sia stato rallentato dal suo gruppo e, comunque, mi ha detto che col faretto che aveva, tanto più forte non sarebbe potuto andare!!!!
Insomma, in maniera non Ufficiale.....MA LA NOTTURNA L'ABBIAMO VINTA NOI!!!!!!
Altri dettagli stasera (più probabilmente domani....devo ancora recuperare!)






Filippo

#70
CitazioneDobbiamo solo procurargli una Gilera

C'è quella di Davide che aspetta un nuovo padrone  :cheesy:

Citazione.te ci hai messo 3 giorno dopo l'anabasi a cui hai partecipato per cominciare a dire qualcosa


Ed ancora non mi sono ripreso  :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Grande Romolo ho visto su FB, sia le foto che il video... belle scodinzolate con la Friggy!!!  :ok:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

ma perchè io non riesco ad esserci a 'ste cose? perchè? perchè?perchè?  :azz: :disp: :azz: :disp:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Andrea Righini

Citazione di: Filippo il 16 Giugno 2015, 08:40:34
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mnXpsRsCjEo#

Bello ! Ridendo e scherzando Romolo ha fatto tutte le Anabasi  e io sono fermo alle prime tre , ormai non lo raggiungo  ma vediamo di non aumentare il distacco !

Alla prossima presente !  :) CIAO
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata