News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Arizona 250 Rally da rivista

Aperto da lucahusa, 13 Aprile 2015, 16:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

lucahusa

A 12 anni già avevo la gilera nel cuore..
e questa in particolare..

Nicklaus55

vuoi dire questa?

[attach=1]

questa è la mia, si tratta ora di cambiare solo le gomme, per il resto è perfettamente funzionante ... poi c'è la dolente nota di ritargarla ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nicklaus55

dolente per la spesa da sostenere ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Apelle

Citazione di: Nicklaus55 il 14 Aprile 2015, 11:47:14
dolente per la spesa da sostenere ;)

100€ di pratica FMI, mica quella cosa terribile, alla fine...

O è radiata d'ufficio, ed allora hai anche i tre bolli maggiorati del 50%?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nicklaus55

non ho nulla, ne targa, ne libretto, ne copia di un vecchi CdP ... nulla e mi si dice che quindi sono dai 400 ai 500 euro ... sempreché  qualcuno non abbia i documenti di una moto uguale, ovvero un telaio con documenti che non usa ... che potrebbe servirmi ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Apelle

Citazione di: Nicklaus55 il 14 Aprile 2015, 21:54:35
non ho nulla, ne targa, ne libretto, ne copia di un vecchi CdP ... nulla e mi si dice che quindi sono dai 400 ai 500 euro ...
Boh...?

E per cosa andrebbero, 4-500 euro?

Le cose da fare sono la pratica FMI, che costa appunto 100€, ed il collaudo in Motorizzazione, che davvero non costa 3-400€...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nicklaus55

se sai un iter meno oneroso di quanto mi ha detto un amico che ha reimmatricolato un Guazzoni RM ed un Gilera Regolarità Casa ... dimmelo cortesemente che seguirò la tua strada o vengo dalle tue parti a far reimmatricolare il mio Arizona Rally.
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Apelle

Ripeto, a quanto mi risulta, le cose da fare sono le due che ti ho detto e che valgono su tutto il territorio nazinale, non c'è una variabilità regionale.

La pratica FMI costa 100€, non uno di più e non uno di meno.

Il collaudo vale se non ricordo male una quarantina di € di marche da bollo ed emolumenti.

Altre spese, che io sappia, possono solo derivare dalle tariffe delle case costruttrici per emettere Certificati di Origine, Schede Tecniche ecc., am almeno con Piaggio non simao su livelli clamorosi, e cmq dipende da quello che richiederà l'esaminatore FMI.

Poi, certo, se l'esaminatore "decide" che... lo specchietto non va bene, la sella va fatta di un altro colore e chissòà quant'altro, sono tutti costi che ti trovi a sostenere per rendere la moto accettabile da parte dell'esaminatore, am questo non si può sapere fino a quando non ci si arriva.

Ovviamente però ci si può premunire, cercando di rendere la moto più rispondente all'originale possibile, e qui hai l'aiuto del forum.

Se il tuo amico ha speso davvero quei soldi, fatti dettagliare in *cosa* li ha spesi, secondo me gli sono andati via di restauri imposti, non di costi burocratici, e se la tua RC250 è già in condizioni ottimali, non dovresti avere grosse problematiche.

Ti consiglierei di consultarti con un esaminatore FMI "senior", te ne passo uno in PM, che mie ra stato indicato come uno dei più esperti di tutti dall'esaminatore che mi ha curato le ultime iscrizioni.

E cmq a me ormai, della reimmatricolazione di veicoli "di origine sconosciuta", non mi preoccupano i costi, ma le possibili conseguenze che ne possono derivare, se per sfiga quel veicolo era originariamente gravato da problemi amministrativi o fiscali o quant'altro, e riportarli in vita potrebbe risvegliare pericolosi "cani che dormono"...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nicklaus55

la moto del mio amico era a posto e conosco chi lo ha fatto da "privato" e chi tramite nota Agenzia in Lombardia ... i costi variano di 50,00 € e niente di più o di meno
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Tizio.8020

Per 50 € di differenza, molto meglio usare l'Agenzia.
Il mio tempo non costa nulla?
Mi sa che alla fine il "fai da te" costa di più...

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 16 Aprile 2015, 19:35:39
Per 50 € di differenza, molto meglio usare l'Agenzia.
Il mio tempo non costa nulla?
Mi sa che alla fine il "fai da te" costa di più...


In quei termini, senz'altro, ma io continuo a vederci 2-300 € di troppo, che non so proprio da dove piovano.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Citazione di: Apelle il 17 Aprile 2015, 12:45:17
Citazione di: luciano il 16 Aprile 2015, 23:36:09
[ontopic]
Belìn che suocera!!!

E non siamo neppure davvero OT!!!

Se non sbaglio siamo nella sezione brochure e questo topic sarebbe già fuori luogo per cui, si sei ot
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root