News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

GILERA RC dakar

Aperto da liba, 14 Aprile 2015, 19:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

#15
va bè allora ti mostro una carena...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

aaahhhhhhhhhhhhhhh :clap: :clap: :clap:


alla terza non ci arrivo più......posso fumare lo stessooooo? [CFASD] [CFASD]




milo

mmmhhhh............l'adesivo "Gilera Design" ......sei sicuro che se lo meritino? :fiufiu:


liba

va bè... adesso vado a fumare io.

la moto se la vuoi vedere devi venire giù- :ko1:

cancellate il post, non voglio ingolfare il sito.

:ita
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: milo il 14 Aprile 2015, 21:49:19
mmmhhhh............l'adesivo "Gilera Design" ......sei sicuro che se lo meritino? :fiufiu:

certo che se lo meritano, se non smettevano di far moto serie, io non avrei fatto replike.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

Liba, senza nulla togliere all'Etna, ma tu ne spari di più.
Sei proprio un vulcano di idee.
Se non si fosse capito, guai a chi cancella questo post! sgrunt
Ciao a tutti e dai che ci vediamo al raduno! :jump:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

milo

Nel we vado a recuperare la moto :bike:

RENATO

 :ok: un mito, Liba riesce a fare quello che in Gilera non mai fatto e cioè né una replica del proto né un rc nobile a metà tra il proto (di cui ne conserva le linee)  e l'rc standard. Io più che gilera design lo definirei "liba design". Complimenti, ci fai emozionare  :clap:

33new

MIZZICAAA !!! ANCORA !!! ANCORA!!!   :up:

giuliano66


cartuccia56

Hanno detto tutto gli altri amici,non oso aggiungere nulla di più,mancherebbe solamente di trovare un bi-4 750,e avremmo, in tutto e per tutto,superato il limite dove si erano fermati,ovvero,dove li avevano fermati !GRANDISSIMO LIBA TI AMMIRO ! :ita :oscar:

Filippo

(Foto ridimensionate  :ko: :ko: :ko:)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

SPETTACOLO ASSOLUTO......non ho altri aggettivi degni di essere usati!

Mi dispiace non vederla al Raduno...ho già deciso (col cuore gonfio di amarezza!) che vado a fare l'Anabasi Boon...cercando di tenere alto il nome Gilera in maniera sportiva...anzichè solo "ad memoriam"; ma avrò altre occasioni!

liba

se ci si organizza, quindi se ci sono gileroni.., la vedi e la provi all' anabasi 300 di giugno
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#29
il filtro dell'aria è la soddisfazione mia più grande, ci ho lavorato parecchio ma alla fine il risultato di efficienza è arrivato.
è grande, come polmone, quasi quattro volte quello originale, il che mi concede la cartuccia di carta senza problemi.
la cartuccia è della prima nissan micra anni 90, costo 9 euro, ma ha di bello che oltre ad essere circondata dalla solita gomma morbida è anche rinforzata in metallo ai bordi, per cui l'incastro sulle pareti di vtr è di assoluta tranquillità per le vibrazioni. il motore con questa cassa prende i giri che è un piacere, tanto che il limitatore (se ci fosse) entra quasi subito.
sono stati previsti due scarichi per l'acqua, si nota un tubino nero vicino al filo della bobina.
la sella, dell'R 92-93, si aggancia sul filtro in due punti, e sul retro della moto con un gancio abbastanza rapido. ho eliminato le due viti sella, sempre difficili da mettere e togliere.
il tappo di gomma libera l'accesso ad una delle due viti a brugola, l'altra è accessibile togliendo la cartuccia di carta, le due viti agganciano il corpo cassa filtro al telaio.
due manicotti siliconici, naturalmente rossi, a gomito vanno direttamente ai carburatori.
la cassa filtro così si monta in un paio di minuti.
il coperchio di ispezione si avvita sulla summita dei due serbatoi con due bulloncini, con testa rotonda zigrinata, da stringere a mano.
la manutenzione di conseguenza è velocissima, anche se rara, in quanto il filtro in quella posizione si sporca molto poco.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato