News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

GILERA RC dakar

Aperto da liba, 14 Aprile 2015, 19:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

#30
il posizionamento della cassa filtro, mi ha liberato completamente il sottosella, per cui ho optato per una cassettina - autocostruita su misura - in carbonkewlar.
ad essa ho attaccato il mondo.
il vaso di espansione del mono, la cui regolazione è comunque a portata di mano dato che è accessibile senza smontare il serbatoio posteriore dx,
il mono è un mono R, rigenerato, e con molla rinforzata + 40%,  a cui è stato accorciato il tubo.
la batteria al litio da 700gr, la centralina assieme agli atri ammenicoli (*) che tutti ben conosciamo sono sul lato sx,(nella necessità il serbatoio viene giù in minor tempo rispetto al fianchetto originale.
i fusibili sono invece all'interno della scatoletta, a portata di mano, dato che la sella ha una sola vite di sgancio rapido.

dimenticavo... nel cassettino ci stanno documenti, chiavi, ed altro ancora


(*) il regolatore di tensione è nuovo ed aggiornatissimo, meglio non rischiare con una batteria al litio che spunta molto.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#31
la corona (mi son fatto un regalo...) è una stealth da 47 denti (pignone da 14) l'ho trovata solo oro dato che la stessa è per yamaha (quindi oro o blu..<)

dalle foto si vede anche la gamba del cavalletto allungata e rinforzata sopra e sotto, con applicato un dischetto d'alluminio utile in sabbia e fango.


il forcellone è quello dell'R, che ho fatto sabbiare grossolanamente, affinchè poi ricevesse un paio di mani di aggrappante per alluminio ed un bel nero opaco ruvido.

gli scorricatena sono stati sostituiti con materiali più freschi  ( ktm exc) non vi posto le foto perchè li conoscete.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#32
il paracoppa.
fatto su misura in carbonkewlar - a prova di martellate - è spesso quasi 5mm - e pesa poco più di un kg..

è ancora grezzo, devo decidere come rifinirlo e se bucarlo per l'aria, anche se son convinto che con quei due radiatori + quello dell'olio,il motore non scalderà eccessivamente.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#33
strumentazione.

avrà una stage 6 - strumento multifunzione, abbinato ad trip ico,  roadbook.
il sensore contakilometri è applicato sulla piastra pinza freno posteriore (vedi dischi freno precedente inserzione),
un sensore per la temperatura olio è applicato sulla piastra sandwich portafiltro olio
ed uno per l'acqua sulla tubazione uscita del tre vie. il tre vie è in alluminio made gilera4t.

il rinvio km della ruota anteriore e stato sostituito da un "tappo" lavorato al tornio.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

33new


liba

#35
non ho portato lo sfiato dell'olio direttamente al filtro aria, ma ho trovato questa soluzione:
lo sfiato olio dell'honda hornet è piccolo e ben fatto. 5-6cm di tubo e lo lasci lì a respirare, nella zona sotto il carburatore.
se il motore è a posto più di tanto non unge, se dovesse ungere lo giri a pancia in giù ed i fumi vanno sul giro catena.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#36
e dato che vi sarete rotti i cabbazizi delle mie menate sui particolari vi mostro il muso della moto in versione rally..

spero vi piaccia
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Non tutte le foto mi si sono apert, ma l'ultima si......è bellissima!!!

milo

a me invece si sono aperte tutte,.....mi sono infoiato e adesso sono praticamente cieco 8)

devo spiegare il perchè....o ci arrivate da soli? :fuma:

:ciao: :ciao: :ciao:


Tizio.8020

Credo che tu sia sprecato a fare il vagabondo!
DEVI aprire una attività in cui , come gli antichi mastri artigiani, insegni la tua arte a volenterosi apprendisti (nel senso vero, quello antico, cioè che ti pagano, loro a te, per poter "apprendere" la tua arte!!!), che potranno poi propagarer la tua arte in giro per il mondo...
Immagina una serie di repliche delle tue creazioni, vendute on-line in quantità tali da far arrossire i vari Boano e Dottori, con tutto il rispetto che si meritano.
Non c'è maniea di esporre le tue moto a qualche fiera del settore, chennesò, Milano Novegro, Padova & compagnia cantante???

liba

#40
versione rally.........c'è anche una versione stradale....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: Tizio.8020 il 15 Aprile 2015, 21:20:15
Credo che tu sia sprecato a fare il vagabondo!
DEVI aprire una attività in cui , come gli antichi mastri artigiani, insegni la tua arte a volenterosi apprendisti (nel senso vero, quello antico, cioè che ti pagano, loro a te, per poter "apprendere" la tua arte!!!), che potranno poi propagarer la tua arte in giro per il mondo...
Immagina una serie di repliche delle tue creazioni, vendute on-line in quantità tali da far arrossire i vari Boano e Dottori, con tutto il rispetto che si meritano.
Non c'è maniea di esporre le tue moto a qualche fiera del settore, chennesò, Milano Novegro, Padova & compagnia cantante???

peccato che ormai sono in fondo alla scala...
magari potessi fare ancora il vagabondo!! l'unica sabbia rimasta è quella (poca) del marocco.. iran tra un pò si chiude come l'oman, resta il sud america e la cina, troppo lontani ...

ma se qualcuno lo desidera gli posso insegnare volentieri!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

pure bianca adesso!! :nopanic:

mi do all'etilismo [birraVolo] [bicchiereVino] :beer1:


liba

ma no è la stessa con il faro a led del diavel ducati
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Citazione di: rc.rAle il 15 Aprile 2015, 20:54:06
Non tutte le foto mi si sono apert, ma l'ultima si......è bellissima!!!

Riguardati il topic adesso che ho rimpicciolito tutte le foto precedenti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte