News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

GILERA RC dakar

Aperto da liba, 14 Aprile 2015, 19:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 15 Aprile 2015, 22:58:22
Citazione di: rc.rAle il 15 Aprile 2015, 20:54:06
Non tutte le foto mi si sono apert, ma l'ultima si......è bellissima!!!

Riguardati il topic adesso che ho rimpicciolito tutte le foto precedenti
Grazie Filippo.

Visto tutte...è bellissima e grandissimo Vittorio.  BigLiba

Solo un consiglio. Prima dell'Anabasi 300 sono riuscito a riposizionare le pedane che avevo arretrate in una posizione come le tue. Praticamente in mezzo alla U dove viene montata la pedana, ho fatto il foro con svasatura per vite M8 testa svasata, in modo da avvicinare la pedana di quasi 2cm al perno forcellone e alzarla di quasi 2cm anche in questo caso. Certo io l'ho fatto con le mie pedane è il tutto ha consentito che avvenisse il passaggio della leva del kick, magari con altre pedane non passa

RENATO

bella, anzi bellissima anche in bianco, quanta benzina tiene? serbatoi solo dietro vero?

liba

non ho ancora messo la benza nella moto.
i serbatoi sono 4, l'anteriore sx è uguale, quello dx è stato rifatto per il passaggio tubi scarico, i posteriori sono nuovi ma più larghi per compensare la perdita benzina dai vani interiori della marmitta.

a conti spannometrici rimango comunque sui 20 litri di autonomia.


carrozzeria, di fatto, della "vecchia RR" è rimasto il parafango anteriore,ed il serbatoio anteriore sx. il resto ho dovuto rifare modello, gli stampi e di conseguenza il risultato.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba


.................... le pedane che avevo arretrate in una posizione come le tue. Praticamente in mezzo alla U dove viene montata la pedana, ho fatto il foro con svasatura per vite M8 testa svasata, in modo da avvicinare la pedana di quasi 2cm al perno forcellone e alzarla di quasi 2cm anche in questo caso. Certo io l'ho fatto con le mie pedane è il tutto ha consentito che avvenisse il passaggio della leva del kick, magari con altre pedane non passa

per RCALe  -  mi posti una, anzi le due foto delle pedane?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#49
plastiche:

questa volta ho fatto tutte le foto dai lavori, sono quasi 300.

ma non vi tedierò, per rendere comunque l'idea degli steps metto i lavori di una carena fino alla verniciaturta finale.
le parti rosse iniziali sono le stampate rivenienti da parti di altri stampi (RR,cobrafrica,Aereo,etc) il giallo è lo stucco o mastice usato per la giunzione provvisoria del modello o per la ricostruzione o rifacimento in sede di modellatura.

avendo a disposizione stampi da cui prendere parti  risulta più facile arrivare alla modellatura. diversamente devi usare lavorazioni tipo cartapesta per arrivare alla prima base, poi su questa fare lo stampo in vtr, poi stampare per arrivare alla prima bozza da appiccicare al manichino della moto, poi comunque sempre da adattare e modificare.

la carrozzeria di questa moto, nonostante avessi già le basi e qualche stampo buono mi ha comunque preso quasi 4 mesi pieni pieni. e meno male che la meccanica era pronta.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Nunzio

Complimenti,
bellissimi i Tuoi lavori

......ti serve un garzone da officina?
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

liba

sì mi serve un garzone...

magari fra i 30-40anni - pochi km - bionda occhi azzurri, una quarta, un 38-40 di kulo, 1,70 - 1,75 mt.

neanche se ti metti la parrucca e con tanta fantasia.

--------------

va bè.. in via del tutto eccezionale mi accontento...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

rc.rAle

Citazione di: liba il 16 Aprile 2015, 07:15:26

.................... le pedane che avevo arretrate in una posizione come le tue. Praticamente in mezzo alla U dove viene montata la pedana, ho fatto il foro con svasatura per vite M8 testa svasata, in modo da avvicinare la pedana di quasi 2cm al perno forcellone e alzarla di quasi 2cm anche in questo caso. Certo io l'ho fatto con le mie pedane è il tutto ha consentito che avvenisse il passaggio della leva del kick, magari con altre pedane non passa

per RCALe  -  mi posti una, anzi le due foto delle pedane?
Magari oggi le faccio :ok: :ok:

33new

Tediaci, tediaci pure...  :music:

Nicklaus55

C O M P L I M E N T I S S I M I!!!!!
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

rc.rAle

Ecco Vittorio!!

Per Renato(perchè ora sono sue)....sono solo sporche, dal vero sono belli sia i supporti che le pedane :fuma: :fuma:


liba

bello!! davide, alla prima occasione posso copiare?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

finito... e poi ho imparato a rimpicciolire le foto :ballo:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

E accetta prenotazioni per le repliche che realizzerà....    ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED

;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01

Avessimo  anche solo cento imprenditori con la tua voglia di fare, rialzeremo l'economia!!!!!