News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

GILERA RC dakar

Aperto da liba, 14 Aprile 2015, 19:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: liba il 15 Aprile 2015, 20:41:49
non ho portato lo sfiato dell'olio direttamente al filtro aria, ma ho trovato questa soluzione:
lo sfiato olio dell'honda hornet è piccolo e ben fatto. 5-6cm di tubo e lo lasci lì a respirare, nella zona sotto il carburatore.
se il motore è a posto più di tanto non unge, se dovesse ungere lo giri a pancia in giù ed i fumi vanno sul giro catena.

Ovviamente sono senza parole se non per farti tanti complimenti.

Volevo però chiederti se per caso hai lasciato all'interno del carter , nel labirinto di sfiato olio, la spugna.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#61
certo la spugna l'ho lasciata (cambiandola in quanto sbriciolosa) all'interno del carter.
quella originale della scatolina, l'ho sostituita, in quanto molto fitta, ne ho messa una uguale, come "grammatura" a quella interna.
dovrebbe respirare bene.
chiaro che comunque quando la userò è una di quelle cose che terrò d'occhio.

ciao


(grazie)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

 :up:

bene, hai fatto bene!  :fuma:

non avevo dubbi ma volevo esserne certo  :ballo:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Citazione di: liba il 17 Aprile 2015, 20:11:11
finito... e poi ho imparato a rimpicciolire le foto :ballo:

io non le vedo........
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: liba il 17 Aprile 2015, 20:07:36
bello!! davide, alla prima occasione posso copiare?
Manco devi chiederlo :ok: :ok:

milo

Vittorio non mi hai regalato niente a Natale,....puoi rimediare con questa se vuoi :fuma:

è SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :up: :up: :up: :up: :up:

siplitaro

rimpiccolite tanto che non si aprono.. [arngry]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

Citazione di: siplitaro il 20 Aprile 2015, 15:00:58
rimpiccolite tanto che non si aprono.. [arngry]

serve san Filippo....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Manda che intercedo  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucahusa

#69
Caro Liba,
la tua Rc dakar è proprio bella ed unica!!
Ti rinnovo i miei complimenti.
Non ha nulla da invidiare a questa ktm

lucahusa

Accidenti scusate ma ho nuovamente caricato una foto storta..
Però se ci si clicca su poi appare dritta!!!
boooo!!!
Saluti
Luca

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

è severamente vietato inquinare con spazzatura arancio questo post!!!! :ita


lucahusa

Ciao milo,
hai ragione!!
Soprattutto da quando ha trasformato il prodotto husaberg colorando di giallo e blu le ktm e  poi ha di fatto cancellato il marchio con la "storica" riunificazione con husqvarna..ccci'loro.....
Cmq...
Ome direbbe mio nipote, anche io la bboglio una Gilera Dakar!!!
qualsiasi serie...
Saluti

liba

#74
con molta apprensione, dopo mesi di lavoro, oggi ho affrontato il test più rilevante:

peso e litri benzina......  la scommessa per il peso era quella di restare dentro i valori dell'R93, quella bianca con avviamento elettrico.

questi i risultati:

autonomia

4 serbatoi (assistiti da pompa benzina a depressione) totale 26litri di autonomia   11 litri nei due anteriori e 15 nei due posteriori


peso  r 93  a secco di benzina:  149 kg  ( a pieno carico con 10 litri di benzina 156,5 kg)


peso RR 2015 a secco di benzina 131,5kg.( a pieno carico con 26litri di benzina 151kg)

(benzina 0,75Kg per litro)


17,5 kg di differenza
..

ancora non ci credo.., sono andato a prendere un'altra bilancia, segnava due kg di differenza in più, dando per buona anche questa,
siamo a 151 kg dell'R 93 e 133,5 della RR, dati comunque ottimi..


non ci credevo.... ha presenziato il mio amico Cavur e le abbiamo pesate due volte!!!

scommessa vinta!!! soddisfazione personale tanta!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato