News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Rifacimento sella e marmitta Arizona rally 250 di Pirellone.

Aperto da cartuccia56, 15 Aprile 2015, 15:16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Te lo volevo chiedere da un pò...
Ma gli pneumatici che monta la tua sono 2,75-21" e 4,60-17" ???

Conte91

pirellone

cartuccia56

Siamo alla fine del lavoro,non potevo riconsegnare la motina senza un particolare importante come la cruna guida catena ! :nono:
La moto ne era sprovvista e non è stato facile reperirla,evitando rischi molto alti di salto catena, era proibitivo usarla in quelle condizioni,nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche il tirante freno posteriore,messo maluccio,trovato nuovo e poi la motina sarà riconsegnata al nostro amico Pirellone,ecco la  :foto:

pirellone

Caspita è 25 anni che ho la moto ed è la prima volta che la vedo  :clap: :clap: :clap:
Bravo Antonio

cartuccia56

Finalmente sto ultimando i lavori sulla moto di Pirellone,ho montato la cruna e sostituisco il tirante freno posteriore,ho notato anche un problema sulle ganasce del freno lo smonterò per vedere meglio ! Nell'occasione una caricatina alla batteria non ci stà male !

Tizio.8020

Citazione di: pirellone il 23 Giugno 2015, 23:11:00
Anteriore 2,75-21 posteriore 120/90 17

Quindi assolutamente non in regola.
A meno che non abbiano fatto fare in Motorizzazione la modifica delle misure a libretot, in teoria non puoi né passare revisione, né circolare.
Se la misura non corrisponde , è identico montare un 17" o un 18": sempre non in regola è.

Giratubi73

he! he!......stai a vedere il capello!.....pollici o millimetri.....le ruote girano lo stesso!.....basterebbe non facessero girare i "cosi'detti...."......  :rotolol: :rotolol:     l'importante comunque e' : :moto :moto :moto :moto

Tizio.8020

Spiegazione avuta ad un "Centro Revisioni" .
O le misure dello pneumatico sono le stesse (identiche) scritte a libretto, "oppure non lo sono".
Che il pneumatico differisca per :
- larghezza;
- altezza spalla
- rapporto larghezza/altezza
- diametro cerchio
- indice di carico
- codice velocità ...

in ogni caso NON sei in regola.

Non è che se metti un 4,60-18" va male, ed invece un 120/90 -17" va bene...
In entrambi i casi, come se hai indice di carico , chennesò, "54" anzichè "70", sei fuori regola.

Sbagliato fin che vuoi , ma è così.
Sappiamo tutti benissimo che un 120/90-17" è sempre un 4,60-17" rimarchiato in mm anzichè in pollici, ma per il CdS Italiano non puoi girare.
Pensa a quelli che hanno Ducati Paso, parecchie Gilera 125 stradali etc. e non trovano le 16" con codice velocità "giusto":   triste fin che vuoi, ma NON possono girare.
SE devo rischiare, tanto vale che monti una coppia di ruote , chennesò, da 17", almeno mi cavo lo sfizio...

pirellone

Grazie Antonio lavoro impeccabile, ma come hai fatto a farla diventare così bianca la cruna?

cartuccia56