News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Trova L'errore nell'orrore

Aperto da lucahusa, 22 Aprile 2015, 00:37:32

Discussione precedente - Discussione successiva

lucahusa

Avete presente la settimana enigmistica?
Ebbene su questa foto di orrori ce ne sono tanti, ma c'è anche un pezzo made in Arcore....
Quale è????
Fortunatamente con pazienza e un po' di tempo l'ho riportata al suo "antico" splendore...
E soprattutto spero che quel pezzo così fuori luogo ritorni su una Gilera!!!
Certo non è una Gilera, ma anche questa Aprilia Rx quando nel lontano 89 è stata presentata era mooolto avanti...
Certo all'epoca si osava molto di più con gli accoppiamenti cromatici, ed a livello di design era una lotta continua tra i 125 Gilera Cagiva Aprilia e anche Honda Italia.
La Gilera in effetti ci è arrivata qualche anno più tardi (R 125), forse un po' troppo!!!
Saluti e buon quiz!!!
Luca

RENATO

la butto li: il guida catena?  ???

rc.rAle


Genio

Due Anelli che fanno battere il cuore..

Filippo

Già detto sopra. Oltre alla strumentazione che è uguale a quella R a parte il nome stampigliato su.

p.s.: per caso ti serve una forcella per quella moto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucahusa

Esatto!!!
Quel faro posteriore stonava proprio sulla rx.... mentre portatarga e guida catena sono i suoi.

per quanto riguarda la forcella, è il suo punto debole.
nonostante abbia revisionato sia questa che quella del tuareg rally entrambe continuano a perdere olio!!!
Ma visto che non le uso se non per passeggiatine non ci ho mai perso troppo tempo..
Per tamponare l'avevo sostituita con la wp 4054 che mi avanzava.. peccato solo che gli steli sono un po più lunghi.

Citazione di: Genio il 22 Aprile 2015, 08:12:32
Fanale posteriore  :moto
La tua forcella di che anno è?

Filippo

#6
six days del 91 (mi pare)

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

nel frattempo hanno anche verniciato il palazzo dietro... :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

lucahusa

Ma no la pittura èancora quella...
è cambiata la qualità fotografica...
Ma sei proprio di bn?
Ciao

federosso

comunque la RX mi è sempre garbata, quasi come le due versioni (molto diverse fra loro esteticamente) della tuareg rally
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)