News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Batterie al litio

Aperto da Filippo, 29 Aprile 2015, 17:10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Citazione di: Filippo il 06 Maggio 2015, 13:02:12
Arrivata: pesa 750g contro i 2800g della omologa al gel......

Terroneeeeeeeee    :foto: :foto: :foto: :foto: :foto:
                             :foto: :foto: :foto: :foto:
                                :foto: :foto: :foto:
                                    :foto: :foto:
                                       :foto:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

liba

#17
la mia è arrivata oggi. la metto nell'aereo o nel cobrafrica.

magneti marelli - BK Lithium Ion - MM-ION-5 equivalente a MOT7B-BS  O MOT9B-BS (*)
  corrente di spunto 190cca
corrente di carica  dell'alternatore fra i 14 e 15 volts max,  AMP DI CARICA 1,5 -15 MAX
si più mantenere in carica nel periodo invernale con un normale mantenitore di carica.

non c'è scritto ma credo che queste batterie, come tutte quelle al litio, nel caso di necessità di ricarica con caricabatterie abbisognano di quello ad impulsi.

misure 15x6,5x9.2  (si può montare in qualsiasi posizione)

700gr- forse 800g la mia bilancia sballa un pò

acquistata da BIOLLA MOTORS.IT

70EURO +SS  (ne abbiam prese in tutto 4pz)

ho avviato l'aereo che era fermo da almeno un anno (senza caricarla e dava metà carica sui led spia)... 
pensate a quanti avviamenti ho tentato senza usare l'alzavalvola prima che partisse... non ha mollato neanche un pò!

rapporto prezzo risultato più che buono.
(*)
MOT7B-BS  /  MOT9B-BS  QUESTI CODICIO EQUIVALGONO A BATTERIE AL PIOMBO PER SUZUKI 400 E XT600/660, NOTORIAMENTE MENO INGORDI DI SPUNTO NELL'AVVIAMENTO.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Io questa qui

Citazione di: Filippo il 30 Aprile 2015, 17:40:33
Cosa mi dite di questa?

[ebay]251931544753[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

secondo me, e le fanno tutte in Cina, cambiano solo le etichette sotto.

a parte gli scherzi, secondo me, ha uno spunto simile, come simili sono le misure.
mentre il prezzo è migliore.

ben fatto Filippo!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Intanto piccola fregatura: la batteria è poco più grande di quella precedente e non si inserisce nello spazio creato nel codino. Orazio dovrà fare una piccola modifica al lavoro che aveva eseguitoo precedentemente
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Montata. Il motorino gira bello vispo. La moto parte con mezzo colpetto. Per l'avviamento di ogni giorno è perfetta. Vedremo la tenuta nel tempo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Provata anche oggi. Dovendo fare la revisione ho dovuto fare degli avviamenti ripetuti  in breve tempo e tutto è filato liscio.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

Scusate amici ma in tema batterie sono veramente duro come una pina, in sintesi la mia è andata, adesso devo sostituirla.
Mi consigliate una al litio o tradizionale? Quali sono i vantaggi? e sopratutto, quale?

Grazie a tutti

Filippo

Personalmente la uso da neanche una settimana per cui non posso darti certezze ma.....

Vantaggio delle litio: peso (un quarto di una pari amperaggio); sembra reggano meglio la fatica (accensioni ripetute); non usate si dovrebbero scaricare molto meno di una classica.


(dimenticavo: sto usando una 9ah!!!!!!)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

beato te ancora con 9 ah , il mio con 14 e il "tieni carica" attaccato parte benino, figurati con meno le imprecazioni.... :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Ti assicuro che non hai la sensazione di avere una 9ah. vi faccio un video appena possibile
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

Grazie, volendo tenere una 14ah a litio, quale mi consigliate? :)

Filippo

Quale non so, ma considera che ci vorranno 100€
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte