News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

paris tripoli dakar - 1991

Aperto da liba, 09 Maggio 2015, 20:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

ma ci sara' anche del chianti e una fiorentina.... :rotolol:
anbagnol50

liba

AHH ME LE FIORENTINE , LE TOSCANE, LE VENETE, LE LOMBARDE, LE NAPOLETANE, ETC ETC.

A ME MI PIACCIONO TUTTE..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

The_Italian

Liba, le tabelle te le potresti far fare da questi ( collega del Romolo ).
io gli ho chiesto un preventivo per 200 tabelle per la Paddy Dakar.
http://www.parisdakar.it/tabelle-portanumero-di-tutte-le-dakar/#/?playlistId=0&videoId=0

Ciao

liba

grazie!!  ma ho risolto. un amico del forum mi ha dato una mano.

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato


liba

grazie Ugo!   filmato bellissimo!  moto.. fantastica!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

milo

meravigliaaaaa.....Liba la voglioooooo!!! :fuma: :fuma:

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

liba

golosone... cosa fai poi la metti sullo scaffale come il cobrafrica n°3?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

mi sa tanto che l'unica africana che gira come dovrebbe è la mia [banana] [banana]

liba

FOTO VECCHIE.. DI REPERTORIO... :moto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tgm50

#26
Leggo sempre con tanta emozione quasi tutto quello che viene scritto su questo forum, ma quando si parla di Dakar mi ritornano alla mente tutti quegli episodi vissuti in prima persona tanti anni fa.
In quella edizione (non correvo, ma ero impegnato come meccanico con il nostro team di Brescia, Assomoto) assieme a Birbes e Fortichiari facevamo assistenza a 4 Gilera RC 600.
Quanti ricordi, quanti aneddoti, disognerebbe scrivere un libro ma non sarei mai in grado di farlo, l'unica cosa che posso fare è quella di mettere alcune foto.
Nella prima foto, la moto di Luigino Medardo con il numero 10 scritto con il pennarello a mano e non stampato, probabilmente dopo la sostituzione del serbatoio (magari per una caduta) l'organizzazione dava un adesivo bianco neutro, dove andava riscritto il numero.
Nella seconda foto, era il tramonto ed i meccanici Gilera erano andati a rifocillarsi prima di ultimare i lavori di manutenzione ( anche perché il camion con i ricambi sarebbe arrivato molto tardi) io sono rimasto a guardia dei mezzi.

milo


pegaso_grigio

Si   ancora , ancora foto, ancora ricordi, ancora... :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tgm50

Altra foto........ team  Assomoto Dakar 1991, partendo da sinistra : Davide Pollini ( presidente e pilota auto) Mercandelli papà (solo per la foto) Robert Roos (navigatore e copilota auto) Silvio Fatichi (il preparatore delle Gilera rc 600) Aldo winkler (pilota moto) Carlo Alberto Mercandelli (pilota moto) Valter Fortichiari (meccanico aviotrasportato) Valter Surini (pilota moto) Gianni Sbirro (aiutante di Fatichi nella preparazione delle moto) Druno Birbes ( meccanico aviotrasportato) Oscar Palladini (pilota del camion)  e per finire ci sono io sempre come meccanico aviotrasportato. Mancano nella foto, Brenno Bignardi ( pilota moto) e Massimo Ansaloni (navigatore e copilota camion). Un team privato ma di tutto rispetto.