News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

paris tripoli dakar - 1991

Aperto da liba, 09 Maggio 2015, 20:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

se penso a tutto il tempo sprecato dietro alla f...a ai tempi quando avrei potuto concentrarmi sulle rosse da Dakar!!! [arngry] [arngry]

Ma ero giovane e pirla ai tempi  [asino[ [asino[

ancora ancoraaaa daiiii [banana] [banana]

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tgm50

Altre foto inerenti al giorno di riposo ad Agadez in Niger, un tagliando completo. Da notare in mitico serbatoio chiamato (scrivania) costruito da Fatichi, con qualche spigolo di troppo, e la presa d'aria alta davanti al tappo della benzina, sempre made in Fatichi .Con il numero 14 la moto di Aldo Winkler, mentre quella con il 15 di Brenno Bignardi.

fanelliale

Quelle RC erano una favola! ....e forse lo sono ancora per chi le custodisce!

Tgm50

#34
Qualche inconveniente c'è stato: ecco Brenno all'arrivo di una delle ultime tappe (ammortizzatore tranciato la causa) solo che, anziché collegare il leveraggio direttamente al telaio, come era già accaduto ad altri gileristi, e mancando pochi km al traguardo, decise di proseguire con il risultato di distruggere gomma e relativa mousse, nonché la possibilità di mandare a fuoco tutta la moto.

milo


milo

Sciur Canella queste foto andrebbero messe su FB nella pagina La storia della Parigi Dakar!!! :ita :ita

Filippo

no, no. Lasciale qui e ci mettete un bel link  :SMBastard inside:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

confermo giusta e doverosa la strategia di filippo... anche perchè quei banditi di facebook si appropriano di ogni cosa che carichi sul quel fantastitico social network

@tgm50
ma stavi limando un carter copricinghia?

Queste fotografie sono fantastiche perchè sono la dakar più genuina, cioè quella vista dagli addetti ai lavori, non certo quello ufficiali per i giornali che dicono tanto e dicono nulla.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tgm50

Si probabilmente il coperchio della cinghia aveva qualche sporgenza, e forse toccava contro il serbatoio, é l'unica spiegazione che mi viene in mente, purtroppo non ricordo. Mentre Le fotografie sono quasi tutte inedite scattate da noi del team Assomoto, appena vado a trovare Davide Pollini sicuramente ne escono altre.
Altra foto: le nostre 3 camere matrimoniali, la squadra Gilera ne aveva 4.

fanelliale

Altro che i motorom da MotoGP!!
Vi alzavate di sicuro stra-riposati!!

RC_true

Grazie Beppe per queste inedite e bellissime foto!!!!

Per la storia del Libro....prima o poi mi toccherà scriverlo...il che vuol dire che una sera tranquilla ti vengo a trovare e tu cominci a ricordare quello che ti ricordi....io poi lo caccio dentro ad altri ricordi di altri...e fra un qualche annatto qualcosa salterà fuori!!!

pegaso_grigio

non troppi annetti però....   [CFASD] [CFASD] [CFASD] :moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

RC_true

Citazione di: pegaso_grigio il 13 Agosto 2017, 01:37:54
non troppi annetti però....   [CFASD] [CFASD] [CFASD] :moto :moto :moto :moto

Vai a leggerti la risposta sul topic "porporato"........se devo scegliere tra una girata in moto ed una pagina del libro...cosa sceglierò?

pegaso_grigio

Citazione di: RC_true il 13 Agosto 2017, 01:57:23
Citazione di: pegaso_grigio il 13 Agosto 2017, 01:37:54
non troppi annetti però....   [CFASD] [CFASD] [CFASD] :moto :moto :moto :moto

Vai a leggerti la risposta sul topic "porporato"........se devo scegliere tra una girata in moto ed una pagina del libro...cosa sceglierò?

Chiaro ... ma noi aspettiamo, siamo gente paziente, non per niente abbiamo le Gilera... [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.