News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

conviene passare a win10?

Aperto da federosso, 01 Giugno 2015, 20:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#30
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/annullare-prenotazione/b8bc6de8-a20a-4f42-bff9-43c5ae68d807

cvd : magheggiano con gli annullamenti... non è necessario prenotare ma...ti fanno prenotare!  )o(

ho provato a seguire le info per annullare: sull'icona di notifica cliccare col destro, scegliere "verifica stato..." e ...

e le prime quattro volte la pagina che compariva si chiudeva dopo 1 secondo... alla quinta volta è comparsa una pagina in cui non si parlava di annulla... andando su un menù a scomparsa sulla sinistra è finalmente comparso una pagina dove "piccolo" era scritto annulla prenotazione. Dopo altri ventiquattro passaggi in cui mi chiedevano conferma dell'annullamento (anche con velate minacce di perdere la possibilità di averlo gratuito) sono riuscito ad annullarlo.

Da notare che in una di queste pagine era scritto che a seguito della prenotazione win10 sarebbe stato scaricato (non installato) in automatico. Invece ieri avevo letto che anche il download era comunque facoltativo.

Si, si... ha tutta l'aria di un congenito sistema di magheggio al limite del legale. Insomma, non il modo migliore per presentarsi con un nuovo prodotto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Vir

Citazione di: milo il 03 Giugno 2015, 11:40:09
quanti di voi hanno (e usano) un sistema operativo diverso da windows sul pc?

tanto per sapere....anche a me sta sulle balle, ma scegliere altro vuol dire incasinarsi la vita non poco

ho provato altre volte ed in anni diversi ad utilizzare in ufficio Linux nelle varie versione e su alcuni pc e per un motivo o l'altro non mi sono mai convinto al passaggio definitivo....

:ciao: :ciao: :ciao:
Io ho un ormai vecchio fisso con Vista home basic che al momento non mi da problemi di sorta (sono un utente normale, non uso applicativi professionali ma con il pc ci smanetto abbastanza)...ho anche un ormai vecchio portatile Acer 5612 che in origine aveva installato Vista home premium, poi per un guasto al disco fisso e quindi sostituzione dello stesso ho installato Ubuntu 12.04...devo dire che mi ha sorpreso, certo c è stato anche qualche momento di smarrimento ma grazie a internet si è tutto risolto in poco tempo.
Comunque con Ubuntu faccio esattamente le stesse cose che facevo con windows quindi non ne sento la mancanza
____ _______

Filippo

La cosa bella è che pare che anche le versioni pirata siano aggiornabili al 10 

Come dire al rapinatore: "prego, appena ritiene opportuno può versare i suoi risparmi da noi"

:rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: milo il 03 Giugno 2015, 11:40:09
quanti di voi hanno (e usano) un sistema operativo diverso da windows sul pc?

tanto per sapere....anche a me sta sulle balle, ma scegliere altro vuol dire incasinarsi la vita non poco

ho provato altre volte ed in anni diversi ad utilizzare in ufficio Linux nelle varie versione e su alcuni pc e per un motivo o l'altro non mi sono mai convinto al passaggio definitivo....

:ciao: :ciao: :ciao:

Io sono alcuni anni che sono passato a ubuntu (linux) e non mi pento, anzi gioisco pe la ritrovata libertà di software. Non è tutto oro ciò che luccica, ma certamente è un grande passo in avanti.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

federosso

domanda:

c'è modo eliminare la notifica di aggiornamento che compare nella barra delle applicazioni (in basso a dx) ?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

lascia perdere..... ormai ti sei fregato.... verranno a pignorarti tutto.... quelli di microsoft non perdonano  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: bigbore il 03 Giugno 2015, 10:01:18
Muovendosi con estrema attenzione e accorta pianificazione affinchè si centri l'obiettivo ovvero levare di torno i vecchi
windows (poi capirete perchè) MS ha già infettat... ops! installato tramite update automatico nelle macchine che sono impostate con gli
update automatici abilitati (impostazione di default ma che ogni utente sano di mente deve disabilitare, installando a mano solo
quello che serve) il fantastico update KB3035583
Bigghe, sai se questo update è comune alle piattaforme 32 e 64 bit oppure sono differenziati?

Ho due pc rispettivamente con Seven 32bit e Seven 64bit, e mentre sul 32bit, sfortunatamente il 3035583 è proprio l'ultimo installato (il 20 maggio scorso), sul 64bit l'ultimo installato è successivo (KB3046480) senza che sia presente il 3035583.

Sul 32bit è apparsa l'icona per la prenotazione, sul 64bit no, suppongo quindi che non gli sia ancora rrivato l'aggiornamento?

Ma una volta che è stato installato, si può neutralizzarlo?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

scusa se ti rispondo io  ;)

a casa ho win7 32bit - arrivato invito alla prenotazione

a lavoro di win 7 ne abbiamo due a 32 e due a 64 - arrivato invito alla prenotazione su tutti e 4

La prenotazione la puoi disdire cliccando sulla bandierina nell'area di notifica col tasto destro e scegliendo "stato prenotazione" (o dicitura simile). Nella finestra che compare, in teoria, c'è il l'opzione "annulla prenotazione". Dico in teoria perchè io per trovarla ho dovuto ripetere la procedura per più volte...

Se invece vuoi disinstallare la bandierina con l'invito alla prenotazione mi ha già risposto bigbore dicendomi :

Citazione di: bigbore il 04 Giugno 2015, 10:38:32
lascia perdere..... ormai ti sei fregato.... verranno a pignorarti tutto.... quelli di microsoft non perdonano  leg
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#39
Citazione di: federosso il 05 Giugno 2015, 12:59:27
scusa se ti rispondo io  ;)

a casa ho win7 32bit - arrivato invito alla prenotazione

a lavoro di win 7 ne abbiamo due a 32 e due a 64 - arrivato invito alla prenotazione su tutti e 4

La prenotazione la puoi disdire cliccando sulla bandierina nell'area di notifica col tasto destro e scegliendo "stato prenotazione" (o dicitura simile). Nella finestra che compare, in teoria, c'è il l'opzione "annulla prenotazione". Dico in teoria perchè io per trovarla ho dovuto ripetere la procedura per più volte...

Se invece vuoi disinstallare la bandierina con l'invito alla prenotazione mi ha già risposto bigbore dicendomi :

Citazione di: bigbore il 04 Giugno 2015, 10:38:32
lascia perdere..... ormai ti sei fregato.... verranno a pignorarti tutto.... quelli di microsoft non perdonano  leg

Ahahah nono, mumènt.

Da quel che ho capito del discorso di Aldo, mi viene da pensare che la bandierina in sé non significa granché, in quanto sostanzialmente è la testimonianza - e l'effetto - dell'avvenuta installazione del KB3035583.

Ciò dovrebbe ulteriormente comportare l'arrivo del martellamento marketingaro per convincere l'utente a migrare a W10, ma finché gli si dia il 2 di picche, dovrebbe rimanere fondamentalmente innocuo (a parte lo sfondamento di maroni).

Quanto alla disdetta della prenotazione, bisogna prima averla fatta, la prenotazione, ed io quella non l'ho fatta, quindi presumo di essere ok.

La mia preoccupazione era più sottile, nel senso che nel Pannello di Controllo / Windows Update / Elenco degli agg.ti installati c'è anche il comando "Disinstalla un aggiornamento", ma ho quasi "paura" a utilizzarlo...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Questo aggiornamento fa si solo che ti possa capitare l'invito. e niente di più.

Per es io ho fatto questo aggiornamento ma non ho ricevuto nessuna bandierina
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#41
si, in soldoni è quello che chiedevo anch'io.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

oggi ho rimosso il kb3035583 da 17 pc e altri ancora mi attendono, pertanto tranqui tutti, si può fare.

premessa:
1)
tale fantas(ti)tico update è finito su tutte le macchine papabili all'aggiornamento a win10 sia che avessero impostato solo gli update importanti di sicurezza sia anche per gli applicativi. L'unico modo per non ritrovarselo era di non avere gli agg. automatici abilitati... totalmente disabilitati e vai sicuro; giusto per completezza questo non significa che uno non possa scaricarseli e installare solo quelli necessari ma ovviamente la cosa è faticosa granosa e puzza troppo di utente responsabile ed edotto per essere attuata. Su questo MS conta e conta assai, ovvero la pigrizia degli utenti che pur di non fare fatiche lasciano la responsabilità di tutelare la propria macchina e i propri interessi a mamma microsoft che altro interesse non ha che di tutelare quelli dei suoi stimati clienti.... giusto?!?! vabbe sorvoliamo.

2)
l'update in oggetto è lo stesso per win7-8-8.1 32 & 64bit

3)
l'update in oggetto è solo l'ultimo di una serie di altri update che hanno preparato il terreno alla installazione del KB3035583 pertanto la sua rimozione prevede anche la rimozione di altri update precedenti se si vuole essere sicuri di averlo levato di torno. Naturalmente farete subito che impostare gli update automatici su "disabilita".... giusto?!?
ripeto -disabilita- e ignorate le minacciose avvertenze di MS che paventano la distruzione del sistema solare se lo farete

4)
Se lasciate attivi gli update automatici e rimuovete i vari update propedeutici al kb3035583 e lui stesso, nulla impedirà a MS di creare un nuovo KBqualcosa che farà la stessa cosa di quello precedente, magari più invasivo e difficile da rimuovere. Visto che gli interessi in gioco sono enormi e non solo economici, temo che non ci saranno particolari distinzioni tra mezzi leciti e meno leciti... d'altronde nel contratto dei S.O. di microsoft accettate implicitamente di permettere a MS di accedere alla vostra macchina.
Tecnicamente è possibile impedire future reinstallazioni di quegli update che andrete a rimuovere pur mantenendo attivo gli update automatici ma, come dicevo due righe sopra, nulla vieta a MS di cambiare nome a un update e ficcarti comunque quello che vuole nella TUA macchina per raggiungere i suoi scopi, ecco perchè insisto nella disabilitazione degli update automatici.

5)
http://www.ghacks.net/2015/04/17/how-to-remove-windows-10-upgrade-updates-in-windows-7-and-8/

a quel link trovere una esauriente guida per procedere alla rimozione senza usare strumenti software che promettono di farlo loro per te


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

mi sono trovato in questa condizione?
Va bene se nella lista non ci sono tutti gli aggiornamenti indicati nel sito?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)