News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

conviene passare a win10?

Aperto da federosso, 01 Giugno 2015, 20:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Vir

La soluzione al problema è.....salvare i dati importanti, formattare l'harddisk ed installare Ubuntu.....microsoft negli anni ci ha guadagnato già anche troppo  [sbadiglio]
____ _______

milo

Eh...facile da dirsi!!!

Ma poi tutti i software che uso al lavoro siamo sicuri che girano bene?

Cioè quei 3D di realtá virtuale che si vedono su youporn  e xvideos si continuano a vedere in orari lavorativi???

Vir

Mettiamola cosi.....Windows e un sistema operativo scritto da persone (in grado di farlo .....naturalmente) per permettere ad altre persone non in grado di farlo di poter usare un PC.
Ubuntu e' la stessa identica cosa tranne che e' stato scritto da altre persone  :beer:
____ _______

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

ubuntu...... se continuano così, canonical e il suo ubuntu diventeranno come ms-windows. Per me ha i difetti di linux E i difetti di windows..... io odio ubuntu [attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

kanaka

Citazione di: Vir il 05 Giugno 2015, 21:06:47
La soluzione al problema è.....salvare i dati importanti, formattare l'harddisk ed installare Ubuntu.....microsoft negli anni ci ha guadagnato già anche troppo  [sbadiglio]

Non è detto, puoi installare ubuntu e windows sullo stesso pc, senza che sia necessariamente complicato!

Bigghè, perchè odi ubuntu?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

milo

quindi c'è un pò la differenza tra chi prende un Bi4 e chi prende altre moto....

gli smanettoni preferiscono la Gilera perchè amano i problemi e cercano di risolverseli da se o con gli amici (ubriacandosi pesantemente nel frattempo )....

...gli altri hanno KTM ....e Windows  :fuma:


Apelle

Ubuntu è, per dirla all'inglese con un'espressione la cui traduzione letterale non lascia dubbi, un *pain in the ass*, sotto tutti i punti di vista.

Ed ora non è più nemmeno free.

Bigghe, quali sono le alternative, però?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

@Apelle
ovviamente rimangono quasi tutte le altre distribuzioni che sono decine e decine.
Io personalmente uso per quasi tutto SuSe linux (con varie  macchine virtuali windows) e questo dal 1996 con la versione 4qualcosa se non erro, sui portatili uso archlinux, sui miei server ci gira debian oltre ad altre macchine con windows in varie salse e ho anche due Apple con il loro sistema operativo OS-X che altro non è che un linux personalizzato e trappolato da Apple.... ma questo NON deve essere detto agli AppleFanBoys  [CFASD]

Se proprio non ci si vuole allontanare dal mondo ubuntu e godere della indubbiamente ampia community, parco software e impostazioni generali suggerisco linux Mint che è un ubuntu rimaneggiato ma rimane sempre un ubuntu come radice con tutto ciò che implica nel bene e nel male
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

bene, fortunatamente la bandierina dell'update win10 non l'ho voluta ancora affrontare, ed ora ho le risposte interessanti.
mi mantengo ubuntu (al FabLab ho seguito lezioni Linux per comprendere il sistema) e win7ice64bit (ricordi PHIL?!?) installati su quasi tutti i pc (i più vecchiotti girano ancora con xp e win98, e tali resteranno) e perfettamente funzionanti con scelta dal boot...e chi li cambia?

gli update in automatico non li ho mai attivati, riservandomi la scelta manuale...ma anche li alla fine win10 ha colpito celato da sicurezza.

ora proverò a toglierlo seguendo istruzioni bigghe, vedremo se funge...e vi dirò.
intanto GRAZIE per le spiegazioni, già avevo capito che era una minkiata e furbata pazzesca, che una volta messo poi erano mazzi.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Iron89

Io ho passato, nelle varie versioni: Ubuntu, Linux Mint ed Elementary OS. Quest'ultimo è molto carino ma come completezza e stabilità preferisco Mint.
La potenza è nulla senza controllo

Vir

Certo....se tutti installassero Ubuntu prima o poi diventerebbe a pagamento, cosi come qualsiasi altra distribuzione.....io intendevo ubuntu come mondo linux, poi uno si prenda quello che gli fa più comodo.....e` un po come il metano per le auto....prima o poi lo porteranno al prezzo della benzina....prima o poi
:beer:
____ _______

bigbore

linux è solo un kernel e da solo non può costituire un sistema operativo, ci vanno tanti altri componenti software assieme al kernel per arrivare ad avere un ubuntu, o un qualsiasi ambiente desktop, utilizzabile.
Se ubuntu devesse diventare a pagamento dovrebbe esserlo solo per quei componenti software sviluppati appositamente e resi closed source ma il kernel non potrà diventare oggetto di "pagamento" per poterlo usare.
Il grande vantaggio che ne abbiamo è che, chiunque con le capacità, può costruirsi il SUO sistema operativo partendo a un kernel linux; esistono gli strumenti per farselo senza dover partire da zero oltre a una ampia disponibilità di componenti software per farsi il proprio S.O. infatti ogni distro linux altro non è che una scelta di componenti software assieme a un unico kernel per tutti

Questo fattore di importanza capitale è l'equivalente della standardizzazione di certi componenti meccanici di base come viti, dadi, bulloni, cuscinetti, tubi metallici, per arrivare ad altri componenti meno di base come pneumatici, pompe freno, sospensioni ecc ecc. Paragonando una moto a un sistema operativo, per chi è in grado e con i soldi non ci sono particolari problemi a farsi una moto partendo dalla componentistica già disponibile in commercio.

Permettere che il "modello windows" diventi l'unico scenario possibile in ambito sistema operativo per PC è l'equivalente aberrante di permettere e accettare che esista solo un produttore di motoveicoli e, se questo concetto con le sue negative implicazione è afferrabile da chiunque, perlomeno qua dentro, la stessa cosa dovrebbe essere anche in ambito "sistema operativo per PC" ma ahime siamo ancora lontani da questa presa di coscienza.

Ecco perchè M$ le stà tentando tutte lecitamento o meno di imporre almeno tra la massa il suo "nuovo" sistema operativo. Si tratta oltre di un mucchio di soldi, anche di un consolidare un potere enorme; potere che a mio parere risulta del tutto inaccettabile che venga lasciato in mano a una azienda il cui fine dichiarato è il lucro e quello meno dichiarato ma comunque palese è il dominio.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Vir

Big  :ok:
Windows negli anni ha annientato qualsiasi concorrente....adesso per quel che mi riguarda non sara´ piu indispensabile e non solo grazie a ubuntu
____ _______

milo

io non sono molto d'accordo.

chi ha mai vietato ad altri sistemi operativi di fa concorrenza a Windows?

per me sono solo stati piu bravi degli altri sul mercato, come altri nel loro settore.

Vedi Autocad che si è lasciato scopiazzare a destra e sinistra, Photoscioppsss,  Jeep, BMW con la GS, Coca Cola

per me sono solo riusciti a creare degli standard a discapito degli altri.....


e ciò detto....io uso ZWCad al posto di Autocad, Gimp al posto di Photoscioppssss, ho il Jimny al posto della Jeep e la Gilera al posto del GS!


ma se avessi i soldi.......... :fuma: