News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

conviene passare a win10?

Aperto da federosso, 01 Giugno 2015, 20:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: milo il 08 Giugno 2015, 16:00:52
io non sono molto d'accordo.

chi ha mai vietato ad altri sistemi operativi di fa concorrenza a Windows?

...


Dico la mia:

Per ognuno dei marchi, brand, prodotti che hai citato ci sarebbe da aprire un discorso a se stante.

Riamando strettamente in tema (Microsoft), è la legge e le sentenze che ti rispondono: Microsoft già dai tempi del dos ha attuato azioni illegali, o al limite della legalità, per avvantaggiarsi nel mercato contro la concorrenza.
Anche senza andare a scomodare racconti al limite della leggenda metropolitana ci sono sentenze giuridiche a testimoniare questo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

si ma i concorrenti che facevano??? mica c'è sempre e solo un colpevole no?

O vogliamo dire che il cattivone è sempre uno solo finche non salta fuori la verita?

Va a finire che adesso abbiamo tutti Android sul telefonino e poi tra 5 anni tutti li a dire che ha il monopolio!

bigbore

M$ non ha MAI ottenuto gli onori di cronaca, specializzata e/o generalista, per la bontà dei suoi software, semmai il contrario e.... di aneddoti sul questo fatto se ne sprecano.
I "suoi" prodotti di successo sono stati fatti da altri è poi comprati, infatti nei suoi 34 anni di esistenza sul mercato ha comprato ben piu di 100 aziende. La concorrenza viene eliminata non per la superiorità tecnica o qualità bensi, come riscontrato essere una policy aziendale, si impiega E.E.E (embrace extend extinguish) ben documentato

qui per gli angloleggenti: http://en.wikipedia.org/wiki/Embrace,_extend_and_extinguish
mentre per i  nostranisti: http://it.wikipedia.org/wiki/Abbraccia,_estendi_ed_estingui

Che dire poi dello scandaloso preinstallato? cioè compri un computer e ti trovi windows e, sebbene tecnicamente sia possibile rifiutarlo il contratto di licenza che ti viene imposto, hanno reso così farraginosa la pratica di accettazione di rifiuto e il doveroso rimborso da renderla ai più impraticabile. Sebbene sia illegale questo corso di azione e riconosociuta tale anche dalle collusissime corti americane, M$ preferisce pagare le spese di giudizio quando (sempre) perde piuttosto di desistere da questa pratica... le conviene così.

Così radicata è la cosa di trovare windows che per molti "non addetti" windows è sinonimo di computer e non concepiscono che le due cose, cioè sistema operativo e computer, sono ampiamente svincolate

Ovviamente la colpa di questo stato di cose non è solo di M$ bensì di coloro che l'hanno più o meno consapevolmente aiutata ad arrivare al livello attuale adeguandosi senza riflettere sulle conseguenze delle loro quasi libere scelte, accettare supinamente l'update a win10, anzi!.... considerandolo una benedizione dall'alto, significa rinforzare ulteriormente la già fortissima presa sul mercato non solo consumer ma pure aziendale fino a un certo livello.... poi a livelli più alti windows è buono solo per le segretarie e qualche "dirigente" poichè dove si deve lavorare sul serio windows NON C'E'!!!!!



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 bigbore è stato senz'altro più completo ed esauriente di me (che per la cronaca faccio parte della massa di utilizzatori più o meno cosciente).


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

Quindi ricapitolando...siamo tutti contro windows ma tutti o quasi ne abbiamo una copia?

Giusto? :fuma:

:ciao: :ciao: :ciao:

federosso

Se è per questo sono pure pacifista ma pago le tasse per uno stato che compra e vende armi....
Contraddizioni di 'comodo' che più o meno appartengo ai più.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Vir

Citazione di: milo il 08 Giugno 2015, 19:29:34
Quindi ricapitolando...siamo tutti contro windows ma tutti o quasi ne abbiamo una copia?

Giusto? :fuma:

:ciao: :ciao: :ciao:
Guarda....prima di linux e le varie distribuzioni e a parte il mac cera solo win che questo fosse originale o pirat.... non era importante, i miei primi 3 pc erano usati e quindi......poi ho acquistato un fisso e un portatile con già win preinstallato (giusto per tornare ai discorsi del big) adesso il portatile è passato di os....l'altro, il fisso alla prima occasione  sgrunt
____ _______

bigbore

@milo... sarai mica un MS reseller? [CFASD]
come ti dicevo prima, come potenziale acquirente, ti piaccia o non ti piaccia, windows te lo ritrovi nel computer che compri a meno di lunghe ricerche per trovare un commerciante che riesca a venderti un pc senza windows o, dopo aver letto l'EULA (end user license agreement) decidi che windows non fa per te o non è adeguato alle tue necessità e quindi inizi la procedura di rimborso della licenza preinstallata di winqualcosa come previsto nel contratto stesso.
Colui che invece non legge l'EULA, non sa che ci sono alternative, non gli importa di avere alternative va liscio di windows cosi come MS si attende e come daltronde succede nel 90% dei casi....

Io con windows ho a che fare per forza visto che assisto sistemi dotati di windows e quindi volente o nolente non solo lo uso ma mi devo pure tenere molto aggiornato e avere mooooolta dimestichezza  con le varie versioni.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

milo

niente ...è più forte di te l'odio per windows eh?   :fuma:

mi arrendo....

:ciao: :ciao: :ciao:


CFASD

Avevo cancellato tutto il discorso Win10update... ma poi, siccome il pc lo usano anche altri, mi hanno ribeccato quel mierda dell'aggiornamento WIN10, probabilmente gli hanno dato pure il prenotamento perchè mi era uscito PRENOTATO.
e ora c'è ma NON ESCE PIU' neppure l'icona per togliere la prenotazione: che si siano accorti in MS che tutti toglievano prenotazione, e quindi han deciso di nascondere icona?

Anche nel portatile l'icona era riapparsa dopo aver cancellato aggiornamenti, poi ricomparsa, ma ora non c'è più...ma quello ho avvisato di non far minkiate a prenotarlo e son certo al 1000% che non hanno prenotato nulla...MS fa furbi, l'hanno nascosta e sotto altro aggiornamento?
qualcuno ne sa qualcosa?

ho provato anche i file "batch" trovati in rete per far riapparire icona nella barra, ma senza esito.
dove mazzo si trova il GWX.exe?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Vir

____ _______

bigbore

i file si trovano in: c:\windows\system32\gwx\

grezzo ma efficace: avviare la macchina con un boot disk linux poi cercare nel file system locale montato il percorso che ti ho indicato, elimina tutta la cartella GWX tranquillamente.

DISABILITA GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI altrimenti è come.... vediamo se trovo un  paragone..... farsi un bidet e rimettersi le mutande sporche.

Inoltre, come peraltro mi è già successoe riscontrato giovedi su un PC, M$ stà modificando le cose per renderle meno "eliminabili" e più nascoste. Per evitare di ritrovarsi con un PC che non va più a causa di un update cacciato a forza nel PC, salvati una immagine disco completa e tienila da parte per poter ripristinare la macchina in caso di grane.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 21 Giugno 2015, 23:13:49
i file si trovano in: c:\windows\system32\gwx\
Scusa Bigghe, e su XP?

Citazione di: bigbore il 21 Giugno 2015, 23:13:49
grezzo ma efficace: avviare la macchina con un boot disk linux poi cercare nel file system locale montato il percorso che ti ho indicato, elimina tutta la cartella GWX tranquillamente.
Perché girarci intorno con Linux?  ???

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

non ho notizia di macchine con XP che vengano ritenute idonee al passaggio a win10, per quello che so solo 7-8-8.1 sono ritenuti degni.

Suggerisco di usare un linux boot CD perchè quei file non li puoi cancellare e basta, sono in uso al sistema operativo e quindi "bloccati" e non cancellabili.
Si dovrebbe prima stoppare il service che impiega quei file, poi diventare "proprietario dei file", poi cancellarli ma non è detto che si riesca pertanto avviando la macchina con un qualsiasi altro sistema operativo che possa accedere in lettura scrittura il file system NTFS, evitando quindi di attivare e impiegare il sistema operativo cui vuoi eradicare i file di sistema, potrai eliminare tutto quello che vuoi senza difficoltà di sorta. Suggeriswco un linux in quanto è facilmente disponibile, libero e gratuito. SI potrebbero usare anche una serie di tools anche con windows attivo ma fai prima con un boot disk linux
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ah, bene...

avevo cominciato con l'altro sistema che avevi linkato ma mi ero un po' arenato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)