News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

guida alla revisione della pompa acqua dei motori Gilera Bi4

Aperto da DAKOBG, 12 Giugno 2015, 19:29:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Dopo molto tempo è ora di pubblicare il manuale promesso.
Spero che possa essere di aiuto anche solo ad uno di voi.
La considero la candelina sulla torta per festeggiare questo sito dopo 10 anni dalla sua nascita in coincidenza con il raduno internazionale della Gilera ad Arcore che si festeggia domani e dopodomani.
Basta parole e un grosso ciao a tutti. :clap: :ciao: :up:
Scaricate il PDF e buona lettura.
Vedete il PDF più avanti.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

marco70

Spettacolo grande lavoro sicuramente utile a molti  :clap:
:good:

:ciao:

Eclips


33new


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

grazie walter!!! 

bel lavoro, fatto bene, esaustivo, di veloce consultazione e praticità, complimenti.

brao!!  cosi si fà!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

ottimo manuale, esaustivo ben documentato e illustrato  :ok: , completo pure di qualche errorino  :cheesy: (pag 19 "macchine di lavorazione ad alta pressione (CNC)" se permetti avrei detto: "macchine utensili ad alta precisione (CNC)" .... ne avevo visto altri due ma adesso non mi ricordo dove.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Nunzio

Complimenti all'"Archimede" del forum

Onorato e fortunato di leggerti.

Lavoro certosino!!
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

DAKOBG

Citazione di: bigbore il 13 Giugno 2015, 08:12:24
ottimo manuale, esaustivo ben documentato e illustrato  :ok: , completo pure di qualche errorino  :cheesy: (pag 19 "macchine di lavorazione ad alta pressione (CNC)" se permetti avrei detto: "macchine utensili ad alta precisione (CNC)" .... ne avevo visto altri due ma adesso non mi ricordo dove.

Beh, qualche errore palese ci può stare. E' per quello che si fanno più edizioni.
Mi raccomando segnalatemi errori o vostri punti di vista o annotazioni. Sono ben accette. :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Vir

____ _______

DAKOBG

Prego Filippo, inserisco qui la guida corretta, vedete se si può sostituire con il file sopra.
Non lo sostituisco perchè non vorrei creare problemi.
Ultima guida corretta
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Albe

Complimenti per l'impegno, per renderla più completa aggiungerei le quote degli alberini

federosso

Citazione di: Albe il 15 Giugno 2015, 23:23:32
Complimenti per l'impegno, per renderla più completa aggiungerei le quote degli alberini

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Zio Guido

Grande Walter
però quando mi ritornerà la necessità di revisionare la pompa  approfitterò ancora della tua professionalità non me la rischio nel fare da solo

un saluto
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....